Capitolo 35("un giorno")

5.2K 132 12
                                    

Pov jayla:
Passò una settimana dal ricovero di t/n,non ci furono miglioramenti,non si svegliava.
Andavo a trovarla ogni giorno dopo la scuola.
Era venerdì avevo appena finito l'allenamento,presi la macchina e andai all'ospedale.
Jay:ciao n/m/ t/n
M/ t/n:ciao tesoro,vieni siediti che vado un attimo a prendere qualcosa da bere,vuoi qualcosa?
Jay:no grazie.
M/ t/n:va bene.
Se ne andò e io mi sedetti affianco a t/n.
Jay:ciao baby,oggi a scuola ho tirato una pallonata per sbaglo..,credimi,a Eva hahaha,stavo morendo,volevo che tu lo vedessi..,svegliati per favore..ho bisogno di te,delle tue risate,dei tuoi abbracci,delle tue lamentele,ho bisogno di sentire la tua voce..
Mi scese una lacrima.
Mattheo:ciao jayla.
Mi asciugai la lacrima e mi girai verso di lui.
Jay:ciao mattheo.
Mattheo:è successo qualcosa?
Jay:per adesso no,continuo a parlargli ma niente..
Mattheo:è questione di tempo jayla.
Jay:e se non fosse così?!
Mattheo:non lo è,lei si risveglierà.
Dopo alcune ore ritornammo a casa.
Entrai e andai subito su in camera studiai e poi mi misi nel letto col telefono.
Mia mamma mi chiamò per dirmi che la cena era pronta,uscii di camera e scesi di sotto.
Cenammo e poi ritornai di sopra.
Fine pov jayla
Pov jaden:
Era ormai tarda sera,erano le 22:56,tutti dormivano,con molta delicatezza aprii la porta di casa e uscii,presi la macchina e partii.
Arrivai ed entrai in stanza,mi sedetti e gli afferrai la mano facendogli delle carezze.
Jaden:ciao nana,non avrei mai pensato di dirlo ma,mi manca la tua voce..,mi manca la tua risata,mi manchi tu..,svegliati,abbiamo bisogno di te,jayla ha bisogno di te,mattheo ha bisogno di te..,io ho bisogno di te..
Mi scese una lacrima.
Jaden:Sai saresti fiero di me,ora parlo con mattheo,era anche lui come me,uno stronzo senza sentimenti,ma credo che tu lo sapessi già,infondo sei la sua migliore amica.
Mattheo mi sta aiutando,..aiutando a cambiare,dice che devo fare uscire l'altra mia persona,quella dolce,quella che non ha paura,paura di amare,che non ha paura di rischiare,che non ha paura di affrontare qualcosa,e credo che stia funzionando,sto piangendo.
Dissi facendo una piccolo sorriso e asciugandomi una lacrima.
Jaden:questo è l'effetto che mi fai..,ma in un altro modo,non col mio amichetto,che nomini tanto,ma con questo.
Posai la sua mano sul mio cuore.
Jaden:non ti ricorderai mai di quello che ti sto dicendo e facendo..,perciò svegliati amore mio..,
svegliati.
Dissi baciando la mano e portandomela alla fronte appoggiando i gomiti al letto.
Jaden:svegliati..
Dopo circa un'ora,era ora di andare visto che l'ospedale stava per chiudere,si ero entrato illegalmente,mi stavo alzando,quando sentii stringermi il dito.
Jaden:hai stretto il dito,tu mi hai stretto il cazzo di dito,non me lo sto immaginando tu lo hai fatto.
Uscii dalla porta ma non vidi nessun medico passare,andai a cercarlo e lo trovai.
D(dottore):ragazzo cosa ci fai qui,l'ospedale sta per chiudere.
Jaden:si lo so,ma mi ha stretto il dito,t/n mi ha stretto il dito.
Andammo nella stanza di t/n,gli fece dei controlli.
D:niente segni di risveglio.
Jaden:ma lei mi ha stretto il dito,non sono pazzo, non sono pazzo.
D:lo so ti credo ragazzo,è possibile che un paziente
abbia degli spasmi.
Lo guardai confuso.
D:ora è meglio che tu vada,torna domani,nell'orario di visita.
Jaden:non posso,non riesco nell'orario.
D:mi dispiace ma è la regola.
Jaden:la supplico,questa ragazza è tutto per me,abbia un po' di umanità la prego.
D:d'accordo,ma solo tu nessuno in più.
Jaden:va bene,grazie davvero.
D:d'accordo,ora vai,prima che qualcuno ti veda,esci dal retro.
Jaden:d'accordo,grazie.
Presi l giacca e le chiavi,diedi un bacio sulla fronte a t/n e me ne andai.
Arrivai alla macchina e ritornai a casa.
Cercai di rientrare piano ma qualcuno era sveglio,a mezzanotte.
Jay:ciao fratellino.
jaden:ma sei scema mi hai fatto cagare addosso.
Jay:dove sei andato?
Jaden:da un mio amico
Jay:sicuro?
Jaden:si,che hai stasera ti sei drogata?
Jay:io sto bene,t/n come sta?
Jaden:non lo so è da una settimana che non la vedo.
Jay:sicuro?
Jaden:sputa il rospo.
Jay:eri all'ospedale.
Jaden:no.
Jay:sicuro perché il gps della macchina diceva il contrario.
Jaden:e va bene,ero all'ospedale,contenta?
Jay:si,che ci facevi?
Jaden:sai..sorella fastidiosa,il medico diceva che le voci delle persone può aiutarla a risvegliarsi,e io se posso fare un aiuto lo faccio.
Jay:e hai aiutato?
Jaden:si,mi ha stretto il dito.
Jay:c'era il dottore?!
Jaden:si,ma ha detto che può essere una cosa normale in questi casi.
Jay:okay,e perché sei andato proprio di notte.
Jaden:avevo allenamento oggi.
Jay:mmh.
Jaden:senti hai rotto il cazzo,vado a dormire,fallo anche tu.
Andai in camera mia,mi cambiai,mi mise nel letto e dormii.
Fine pov jaden.
Pov jayla:
Passò un'altra settimana,io e mattheo andammo ogni giorno da t/n dopo la scuola,gli parlavamo.
Jay:ma sai cosa mi sono dimenticata di dirti Mattheo?!
Mattheo:eh no.
Jay:la nostra cara t/n ha stretto un dito la settimana scorsa.
Mattheo:a chi?
Jay:jaden.
Mattheo:jaden,ma se non viene mai.
Jay:anche io lo pensavo,ma in realtà viene alla sera,e sembra che parli con t/n.
Mi girai verso di lei.
Jay:quando ti sveglierai mi racconterai tutto.
Mattheo:HAHAHSHS.
Jay:non ridere,la obbligherò a ricordare se serve.
Mattheo:e come pensi di fargli ricordare?!
Jay:con la tortura che lei odia di più,il solletico.
Iniziammo a ridere,e..
Mattheo:SI È MOSSA!!
Jay:serio?!
Mattheo si alzò.
Mattheo:l'ho vista..dottore,dottore!
Il dottore arrivò.
Mattheo:si è mossa.
Il dottore la visitò.
D:è come la scorsa settimana ragazzi,è normale che possa muoversi anche di poco,però continuate,non mollate.
Uscii dalla stanza e poi dopo un'ora ritornammo a casa.
Fine pov jayla
Pov jaden:
Presi le chiavi e uscii di casa cercando di non fare casino,erano esattamente le 23:00 di sera e tutti dormivano.
Andai in macchina e partii.
Arrivato,andai nella sua stanza e mi sedetti affianco a lei e gli presi la mano.
Jaden:ciao nana,ho saputo che oggi hai fatto progressi,ti sei mossa,ho una sorpresa per te..
Non so se sia ancora la tua canzone preferita ma..
Dissi prendendo il telefono e mettendo la canzone

Una promessa../Jaden Walton<<3Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora