Capitolo 60 ("gli occhi parlano e non mentono.")

4.4K 95 31
                                    

Erano quasi le 20:00 ero sul letto a leggere e ascoltare la musica.
Dopo alcuni minuti finii di leggere il capitolo e andai in bagno e iniziai a prepararmi per dormire.
Mentre mi lavavo i denti mi arrivò un messaggio,andai in camera e lo presi.

                                   Jaden🤍🫶🏻

Ei,che fai?

Mi sto preparando per andare a letto,te?

Ti sto guardando.

Feci una faccia stranita.
Feci dei passi indietro e guardai fuori dalla finestra.

Jaden🤍🫶🏻

Hai voglia di uscire,ti voglio far vedere una cosa.

Ora?

Si,tanto sei ancora vestita.

Va bene,tra quanto?

Dieci minuti?

Okay.

Perfetto,lo spazzolino lascialo a casa😉.

Non sei simpatico.

Non volevo esserlo piccola.

Ruotai gli occhi e finii di lavarmi i denti.
Mi asciugai la bocca e pensai che quando aveva detto la cosa dello spazzolino mi era sembrato di tornare indietro nel tempo,tornare indietro di un anno.
Un anno difficile,pieno di problemi e incertezze,pieno di sfide e di paure.
Un'anno complicato si,ma lo avrei rivissuto,con tutte le sue imperfezioni e i suoi ostacoli..perché? Beh perché dopo un po' le imperfezioni sono state accettate e gli ostacoli si sono abbassati,facendolo trasformare in un anno unico.
Andai in camera presi il telefono e le chiavi e scesi di sotto per mettermi le scarpe.
Aprii delicatamente la porta cercando di non svegliare mia madre che dormiva sul divano beatamente.
Uscii e la richiusi sempre piano.
Vidi Jaden e gli andai incontro.
T/n:ei,che mi devi far vedere?
Jaden:seguimi,dobbiamo camminare un po'.
Mi porse la mano e gliela afferrai.
Iniziammo a camminare verso casa di Jaden superandola e allontanandoci un po'.
Dopo 15-20 minuti circa ci fermammo davanti a una casa,era media-grande,molto accogliente l'esterno con un giardinetto ben curato e un albero,tutto circondato da una recinzione di legno bianco.
La casa era semi moderna,aveva quei dettagli vintage che ci stavano bene,anzi molto bene,era una casa stupenda.
Era simile ad una casa..
Guardai Jaden confusa dopo averla ammirata.
Jaden mi guardò e sorrise.
Jaden:ho pensato alla questione di Jayla,del fatto che volevo un posto senza fastidì,perciò quando sono tornato a casa dopo allenamento,ho pensato "volevo un posto senza problemi,senza persone che interrompessero il mio sonno" e ho cercato delle case,questa è la più bella che ho visto,con tutto quello che volevo e al prezzo giusto.
Rimasi senza parole,ero felice per lui,insomma aveva ragione sulla questione di Jayla e Theo,ed ero d'accordo tranne che per una cosa.
T/n:sono felice per te Jaden,insomma,è un passo importante e penso che sia la casa perfetta per te.
Dissi felice ma un po' triste,si era a meno di dieci minuti in macchina,ma non era la stessa cosa,e poi con un bambino le cose mi spaventavano,parecchio.
Jaden:..noi.
Disse guardandomi negli occhi,e sorridendo divertito quando vide la mia faccia confusa.
Ero molto confusa,però sotto sotto sapevo che intendeva,ma non lo volevo chiedere.
T/n:come?
Jaden:hai capito bene,questa casa è perfetta per noi,io,te e lui.
Disse toccando la pancia.
T/n:Jaden io..
Jaden:non dire che non puoi t/n,perché non è vero,puoi eccome,abbiamo finito la scuola,stiamo per avere un bambino,sai che è la cosa giusta.
T/n:lo so che è giusta Jaden,e voglio ma mia madre..
Jaden:tua madre niente t/n..ho parlato con i miei genitori e anche con tua mamma,gli ho chiesto e per lei andava bene,perché è la cosa giusta,e lo sanno,..prima o poi dobbiamo anda..
Non lo feci finire che lo baciai profondamente.
Mi staccai appoggiando la mia fronte alla sua.
T/n:facciamolo..l'unica cosa che voglio e averti al mio fianco Jaden.
Jaden mi prese in braccio e ci fece girare.
Ci mettemmo a ridere.
Si fermò e ci guardammo.
Jaden:ti amo t/n.
T/n:anche io ti amo Jaden.
Lo abbracciai e guardai la casa,immaginando di vedere l'ometto a due anni su l'altalena,mentre Jaden gli costruiva una casetta sull'albero e io che ero su un seria a dondolo,ancora incinta mentre accarezzavo il nostro cane suppongo..era un Golden retriever di media stazza.
Insomma,immaginai quello che volevo che accadesse sul serio.
Ritornammo indietro e nel tragitto..parlammo.
Jaden:sai..ho visto che ti ha colpito dal primo istante la casa,la guardavi attentamente,con la leggermente schiusa,e gli occhi brillanti.
T/n:è bellissima,è proprio la casa dei miei sogni,ecco perché mi sembrava di averla già vista..quando ero bambina,a 7-8 anni,ogni sera sognavo una casa simile,una famiglia,un cane,insomma sognavo il futuro che avrei voluto.
Ecco dove l'avevo vista..
Jaden:beh ora è diventato realtà.
T/n:hai preso un appuntamento per entrarci?
Jaden:si,è domani,alle due del pomeriggio ti aspetto fuori casa.
Gli sorrisi e lo baciai.
T/n:com'è dentro hai visto delle foto?
Jaden:è molto bella,ha tre stanze,una matrimoniale e due singole,tre bagni uno sopra uno sotto e uno nella camera matrimoniale,cucina con isola,un soggiorno grande e molto luminoso grazie alle finestre.
Ad ogni suo dettaglio mi immaginai la casa,la amavo.
T/n:bella molto bella,ma perché due singole?
Jaden:beh,una per l'ometto la seconda è per un'altro ometto,so che vuoi aspettare degli anni per il secondo ma..
Gli saltai ancora addosso e lo baciai.
T/n:come fai a sape..
Jaden:Jayla e Carla..quando abbiamo dormito sul divano dopo il film,la mattina seguente stavano parlando in cucina,io mi ero svegliato perché Daelo mi aveva tirato un calcio sul petto e ho sentito tutto,quando volevi prima il maschio e dopo alcuni anni la femmina..ah e poi Carla ha detto che verranno dei Dei grechi.
T/n:beh,Carla ha ragione,siamo bellissimi,quindi per forza usciranno Dei grechi.
Dissi ridendo.
Jaden:se solo prendono i tuoi occhi t/n diventano Dei grechi.
Disse guardandomi negli occhi.
Sentii le guance calde.
T/n:solo tu vedi i miei occhi così.
Jaden:si,perché a differenza di altri so osservare,..i tuoi occhi,la parte del corpo più bella che hai..e non è per il colore..ma perché sono sincere sulle emozioni,su quello che provi..su quello che vuoi dire..su tutto.
Gli occhi mi divennero lucidi.
Perché? Erano complimenti t/n,il miglior complimento sentito in tutta la tua vita è anche quello più vero.
Lo capii dai suoi occhi,sembra una ripetizione ma non lo è,gli occhi parlano e non mentono.
T/n:okay,basta prima che pianga.
Dissi sospirando per non piangere e poi sorrisi.
Jaden:okay,mi fermo ma solo per adesso,non la smetterò mai definitivamente e tu lo sai.
Disse sorridendo.
Gli sorrisi e continuammo a camminare.
Arrivammo a casa,ci baciammo e andammo ognuno a casa propria.
Entrai piano e chiusi piano,andai in camera,mi cambiai e mi misi nel letto,misi la sveglia e dormii.

Una promessa../Jaden Walton<<3Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora