"Come stai oggi?" Mia madre mi guarda negli occhi, non ne vuole più sapere, vuole andare via, via da me... per sempre.
"Mamma va bene così, riposati." Non risponde nemmeno, volta la testa verso sinistra e chiude gli occhi tirando un sospiro di gratitudine e di tranquillità.
"Ti voglio bene Elsa." La sua pelle si raffredda al contatto con la mia che è molto calda.
"Anche io mamma, anch'io." Esco dalla stanza d'ospedale dove ormai non posso fare più niente, guardo la nonna in cerca di qualsiasi emozione, di qualsiasi battito di ciglia, di qualsiasi movimento ma da parte sua non arriva niente.
"Abbiamo finito la recita finalmente, posso andare a casa?" Sobbalzo, la sua voce è risultata così fredda e cinica che mi si è stretto il petto.
"Nonna!" Mi guarda in cagnesco e poi si avvicina maggiormente a me, mi guarda negli occhi continuando a fulminarmi con lo sguardo.
"Tutto questo, è solo colpa tua!" Esclama puntandomi un dito contro, il pavimento mi crolla sotto ai piedi, sto sognando, ne sono sicura, ora chiuderò gli occhi e tutto questo sarà solo un bruttissimo ricordo.
"Tu sei stata la rovina di tua madre, tu hai rovinato quel poco che aveva, tu sei la causa della sua morte." Una pugnalata a pieno petto ecco cosa stavo provando, un dolore allucinante al petto facendomi mancare l'aria. La colpa è mia? Perché?
"Tu non sarai mai degna di portare il cognome della mia famiglia, sei solo una bastarda nata a metà." Parole sprezzanti e dal fiato violento mi arrivano ancora più pesanti della prima bomba.
"Siamo nello stato più grande del mondo, vedi di non farti vedere per un pò." Mi volta le spalle, il nonno mi guarda dispiaciuto e mi saluta con un cenno del capo.
Bene allora, se è quello che vuole! Gli farò vedere di che pasta è fatta sua nipote, gli farò mangiare la polvere fino all'ultimo granello che rimane nella sua anima dannata.
STAI LEGGENDO
Unconditionally mine
Chick-LitPericolo, amore, dolore, addii. L'amore era davvero tutto questo? il pericolo dovuto dal cuore, l'amore dovuto dall'odio, il dolore dovuto dalle sconfitte e gli addii dovuti dalle persone che più si amano. Elsa inizierà un nuovo cammino per la sua...