« mamma, dov'è papà? »
« tra poco torna, è andato a prendere qualcosa da bere. Non avevamo più niente in casa. »
Perfetto! Siamo soli e nelle mani di mia madre! La cosa è alquanto preoccupante...
« venite a mettere le giacche di qua. » dice mamma portandoci nella mia vecchia camera da letto.
« vi ricordate quando tu, Min-seok, venivi a dormire qui? Quanto eravate carini da piccoli quando dormivate insieme! A proposito, avete dormito insieme ultimamente? »
« mamma! Per prima cosa non stiamo insieme e poi non sono domande da fare! » le grido dietro io mentre lei si dirige di nuovo in cucina e Min-seok diventa rosso.
« va beh... io chiedo. Siete amici da così tanto tempo che mi stupisco non sia ancora successo nulla. Min-seok è così dolce... se fossi solo un po' più giovane non lo butterei via come stai facendo tu, figlia ingrata! » mi rimprovera mia madre.
Non si arrende mai eh?
« dai! Sedetevi a tavola. Ora dovrebbe tornare tuo padre. Io qui ho quasi pronto. »
Ci sediamo ubbidientemente ai nostri soliti posti e stiamo in silenzio mentre mia madre si mette a canticchiare.
« senza contare che siete vicini di casa! Magari una notte uno e una notte l'altra sgattaiolate nella casa dell'altro e... beh, avete capito. »
« mamma! »
« non studiate tattica a quel corso suicida? Beh, questa è una tattica. » termina rimettendosi a canticchiare.
Per fortuna torna mio padre che ci salva da quell'imbarazzo enorme. Perché deve sempre fare così?
« ciao papà! »
« ciao bambina mia! Come stai? È da qualche giorno che non ci si vede. »
« vero... »
« oh, chi si rivede! Min-seok! »
« signore... » risponde il ragazzo alzandosi e andando ad abbracciare il suo secondo padre.
« che bello rivedervi. Com'è andato il primo giorno alla Casa Blu? »
« bene! » diciamo insieme sorridendo.
« Myung-hee ha vinto il torneo di arti marziali oggi. Ha battuto tutti, e siamo 12 ragazzi. »
« la mia bambina. Diventa sempre più forte. Ma anche tu Min-seok stai diventando un uomo! E quest'uomo quand'è che avrà una ragazza? »
oddio no! Ci si mette anche lui adesso!
« mamma, papà... per questa sera, con il potere conferitomi da me stessa, bandisco l'argomento "fidanzati" da questa tavola. Per una sera farete finta di aver compreso cosa significano queste due parole "migliore amico" e non chiederete più cose assurde e imbarazzanti, va bene? »
« se proprio insisti... però... »
« niente però! È così e basta! »
Min-seok in tutto questo se ne sta zitto e comincia a mangiare. Lui è quello che in questi casi si imbarazza tantissimo e in effetti anche io a volte non so come faccio a rimanere abbastanza neutra davanti ai miei genitori.
La prima parte di cena va abbastanza bene, ma sento che sta per succedere qualcosa, qualcosa di inevitabile, che capita tutte le volte in momenti diversi e quindi ci sorprende sempre.
« a quando le nozze? »
Vedo Min-seok che sputa il soju che stava bevendo in giro per il tavolo, mentre io mi trattengo per un pelo.
STAI LEGGENDO
Tra Amore e Amicizia
FanfictionUn lavoro. Un dovere. 13 candidati. La Sicurezza Presidenziale non ammette insicurezza, esuberanza, ma soprattutto, la Sicurezza Presidenziale non ammette sbagli. Ma oltre la fatica e la paura di sbagliar, nascerà qualcosa che li farà andare avanti...