La prima missione

127 9 0
                                    

« buongiorno piccola. »

« buongiorno amore. »

Yifan mi bacia e si alza dal letto per andare a fare una doccia.

È passato circa un mese da quando lo abbiamo fatto per la prima volta e ormai viviamo ognuno nella casa dell'altro. Non abbiamo deciso di vivere insieme, ma ci viene spontaneo dormire insieme ogni sera. Ormai, anche se può sembrare un po' prematura la cosa, credo di non riuscire più a dormire senza qualcuno al mio fianco, senza Yifan al mio fianco.

Dopo quella sera abbiamo fatto come gli avevo promesso. Abbiamo cercato sua madre dappertutto. Cerchiamo ogni modo per poterla rintracciare sui satelliti su internet. È una fortuna che entrambi ne capiamo molto.

Andiamo al lavoro regolarmente certo, ma il nostro hobbie è diventato trovare la signora Wu.

Non ne siamo ossessionati, vogliamo solo assicurarci che sia ancora via.

Mi alzo dal letto dalle lenzuola nere e bianche e mi dirigo nella modernissima cucina di Yifan.

« ti trovo molto sexy in una delle mie camice. » dice appoggiandosi allo stipite della porta.

« io invece ti trovo molto sexy in asciugamano. » gli rispondo facendoli l'occhiolino.

Prendo due bicchieri di succo e gliene porgo uno dandogli poi un bacio.

« dai, fai la doccia che poi dobbiamo andare. »

« ahh! Come vorrei una giornata libera da passare a letto!!! » dico senza pensare del tutto al doppio senso.

Beh, ovviamente Yifan pensa solo al doppio senso.

« mmmm.... si, non sarebbe così male. » dice facendomi l'occhiolino con uno dei suoi soliti sorrisini maliziosi.

« aish! Lo sapevo! »

« che cosa sapevi? »

« che avresti colto l'occasione per dire cose imbarazzanti. »

« anche tu ci hai pensato però! »

« no... un pochino. Ok, si! Ma non è questo il punto! »

Lui mi prende in vita e mi bacia per poi dire: « ah no? E qual'è il punto? »

Merda. Come faccio a ribattere adesso.

Oh vaffanbrodo! Non ribatto! È così semplice.

..................@.@.......................................

« buongiorno ragazzi! » salutiamo appena entriamo nella solita sala d'addestramento.

« buongiorno sposini. »

« oh, ma smettetela! Ogni mattina sempre la stessa storia! Non viviamo nemmeno insieme! »

Tutti ridacchiano. Sento arrivare qualcuno alle mie spalle e subito mi giro.

« buongiorno Min-seok. » gli dico sorridendo.

« buongiorno Myung-hee. » mi risponde sorridendo a sua volta.

Si, sembra tornato tutto a posto. Il nostro rapporto non è come quello di prima, io vorrei che fosse così ma è impossibile. Siamo amici, e basta. Min-seok non ci guarda più male come prima ma non fa nemmeno finta di vederci bene insieme. Fa semplicemente finta di niente.

Mi manca il mio vecchio rapporto con lui... mi manca il mio migliore amico. Adesso sembra un'altra persona. Non è più giocoso e sorridente come prima, è più freddo e distaccato.

In fondo non poteva che essere altrimenti, credo... comunque sento che c'è qualcosa dietro a questo suo atteggiamento. Ho l'impressione che stia solo aspettando il momento giusto... è come se stesse aspettando un nostro momento di debolezza.

Tra Amore e AmiciziaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora