La scelta

158 12 2
                                    

È passata una settimana da quella strana sera a casa mia. Si, una settimana in cui nessuno dei tre ha parlato più con l'altro. Una settimana di silenzio radio.

A dire la verità non ne posso più... io che non volevo perdere il mio migliore amico, ho perso sia lui che un amico che mi ero appena fatta e tutto questo perché? Perché mi sono confessata.

Ma dai! È assurdo se ci penso bene... uno di quei giochi del destino che non vorresti capitassero mai.

Yifan si è confessato a me, io mi sono confessata a lui e poi... e poi è entrato in scena Min-seok. Non sapevo che cosa fare così li ho cacciati di casa... si stavano prendendo a pugni per me.

Ma in fondo che posso fare? Se devo scegliere per forza, uno dei due lo ferirò comunque. Ma è questo il punto, devo scegliere per forza?

Aish! Non lo so davvero! È da una settimana che ci penso e non ne sono ancora venuta a capo e in più la cosa mi toglie concentrazione al lavoro.

Non dovrei nemmeno pensarci più visto che nessuno ne parla, visto che tutti fanno finta di niente, ma odio questa atmosfera tesa, come se Yifan e Min-seok si volessero picchiare ogni volta che sono vicini, ogni volta che uno dei due vede che l'altro mi guarda.

Come posso risolvere questa situazione?

« Myung-heeeeee! Ci sei? Terra chiama Myung-hee, terra chiama Myung-hee. » mi riscuote dai miei pensieri Lu Han sventolandomi una mano davanti agli occhi.

« ci sono, scusa. Che stavamo dicendo? »

« tocca a te, devi combattere! » esclama Baek-hyun facendomi alzare a forza dalla panca.

Io mi alzo improvvisamente ed esclamo: « alla caricaaaa! » alzando il braccio e facendo una mossa in stile Superman senza accorgermi che è una cosa alquanto idiota.

Senza guardare contro chi devo combattere, mi posiziono in mezzo alla palestra, stringo i pugni e finalmente guardo davanti a me.

« no, Capo. Mi rifiuto! E poi così è sleale! »

« c'è un po' di tensione ultimamente tra voi. Così magari chiarite. Mi raccomando, fate un buon lavoro! » ribatte il Capo con uno sguardo tra il sadico e chi sa tutto/prevede il futuro.

Ma certo! Secondo il Capo, la soluzione migliore è farci combattere tutti contro tutti, mi sembra naturale.

Con chi comincio? Min-seok o Yifan? Beh, in realtà non vorrei cominciare da nessuno dei due. Ma poi perché combattere con loro? Ho passato una settimana tranquilla in cui combattevo (e facevo il culo) a Baek-hyun, Tao e Se-hun, e adesso perché tutto ad un tratto ci fa combattere insieme?

« no, senta Capo, non posso combattere contro di loro! »

« infatti non combatterai contro ma con... è per stimolare il gioco di squadra. »

« è sleale comunque! Io e l'Agente Wu siamo forti, e anche l'Agente Kim... sa anche lei che i nostri punteggi sono i più alti... »

« povera illusa! È ovvio che non combatterete contro i vostri compagni! » esclama con una risatina sadica che a dirla tutta mi spaventa un po'.

Continuando a ridacchiare, si toglie la giacca tattica e si mette in campo chiamando altri due Agenti... ma non nostri compagni. Chiama gli Agenti che oltre a lui ci fanno da insegnanti.

« merda. » dico mentre Min-seok e Yifan si affiancano a me.

« la nostra Myung-hee. A volte è la delicatezza in persona! » sento esclamare Jun-myeon come una madre che ha perso le speranze nell'educazione della propria figlia.

Tra Amore e AmiciziaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora