𝐇 𝐨 𝐠 𝐬 𝐦 𝐞 𝐚 𝐝 𝐞
Una vera amicizia ha due
ingredienti principali:
il primo è la scoperta di ciò
che ci rende simili,
il secondo è il rispetto di ciò
che ci fa diversi.SE QUALCUNO AVESSE CHIESTO a Lily cosa le piacesse di più di Hogwarts, lei non avrebbe esitato a rispondere con "il legame con le mie compagne di stanza".
Dopotutto era praticamente impossibile stare a stretto contatto 24 ore su 24 per sei anni e non diventare buone amiche.
E questa era una cosa che a Mary inevitabilmente dava fastidio, poiché sentiva come se Selene, Alice e Marlene le avessero portato via Lily, che era sua amica da quando ne aveva memoria.
Ma allo stesso tempo la riccia rispettava e stimava le tre, forse perché alla fine erano delle ragazze apposto e in realtà erano solo le sue mille paranoie ad aver fatto allontanare Lily.
<<facciamo colazione e andiamo>> la voce proprio di quest'ultima distolse la MacDonald dai suoi pensieri.
Essa e le sue compagne stavano scendendo tranquillamente le scale. Si poteva capire benissimo dalle loro facce che si erano appena svegliate, ma questo non le stava frenando dal dialogare allegramente.
<<quale sarà il primo posto che visiteremo in questa nostra prima uscita del sesto anno?>> domandò l'unica bionda del gruppo.
<<io direi di andare da zonko. Devo troppo vendicarmi con le serpi per lo scherzo d'arrivederci che ci hanno fatto l'anno scorso>> rispose subito Alice.
<<ci stanno già pensando i malandrini>> si intromise Mary.
<<in quanto prefetto non dovresti impedirglielo?>> Lily si rivolse a Selene.
<<non ne sapevo nulla>> la Love scrollò le spalle <<nessuno di loro si è vantato o fatto scappare niente a riguardo, perciò pensavo che non facessero niente>>
<<è strano. Okay gli altri ragazzi, ma Sirius solitamente mi ha sempre detto tutto>> replicò Marls.
<<sicura che non ti abbia accennato niente?>> gli chiese la Fortescue.
<<si, altrimenti ve l'avrei riferito>> asserì la purosangue sistemandosi meglio la tracolla della borsa nera firmata Daisy Wildsmith -una stilista maga molto famosa- sulla spalla.
<<oh, in realtà questa è una notizia esclusiva che io ho avuto da Nicole>> cercò di aggiustare la cosa Mary.
<<Nicole?>> domandarono all'unisono.
<<si, Nicole Baston, la mia compagna di stanza. La conoscete!>>
<<e lei come fa a saperlo?>> Alice fece l'ennesima domanda da parte di tutte.
STAI LEGGENDO
Astrophile
Fiksi PenggemarAfrodite Selene Love era una strega coraggiosa e brillante, ma anche terribilmente cocciuta e determinata a salvare il mondo magico da una minaccia ben nota. Un qualcuno che infondeva paura non solo nel mondo magico, ma anche nel mondo babbano. Un...