𝐏 𝐮 𝐧 𝐢 𝐳 𝐢 𝐨 𝐧 𝐞
Se vuoi essere felice,
non pensare.QUELLA MATTINA I DORMITORI dei grifondoro erano silenziosi, visto che tutti gli studenti che facevano parte di quella casa erano immersi in un sonno profondo, tutti tranne una persona: Selene Love.
La ragazza si era svegliata da poco e ancora mezza addormentata si era diretta nel bagno in stanza che condivideva con le sue migliori amiche.
Al momento si stava spazzolando i capelli ramati ripensando alla sera precedente.
A quando James l'aveva presa dolcemente per mano e l'aveva portata in disparte, regalandole un braccialetto argentato molto elegante, dicendole testuali parole: "l'ho visto ed ho subito pensato a te".
Nell'attimo in cui l'aveva aiutata ad allacciarlo al suo polso, ma soprattutto a quando l'aveva guardata come se fosse la cosa più bella che avesse mai visto.
Ed è lì che un senso di colpa la invase. Non era giusto. Accettare quel regalo significava illudere il giovane Potter e lei non voleva questo.
Anzi, stava facendo di tutto per evitare che lui pensasse di avere anche solo una minima speranza per far sì che ci stesse meno male.
Ma aveva ceduto. Quella sera, in quel momento, si era lasciata andare, commettendo uno sbaglio che avrebbe dovuto evitare, visto che aveva moltissime cose in ballo.
<<miseriaccia Selene quanto ci metti?!>> urlò Lily, bussando insistentemente alla porta del bagno.
La Love sospirò, prima di posare la spazzola accanto al lavandino e si guardò.
Poteva essere una brutta persona per aver accettato un bracciale?
Decisamente si, visto che con quel bracciale aveva innescato delle speranze in James.
<<SELENE!>> la richiamò Lily.
<<un secondo, per favore>> replicò prendendo in mano il suo profumo preferito e spruzzarselo soprattutto sui polsi e sul collo.
Dopodiché si guardò per un ultima volta allo specchio, si passò una mano fra i capelli ed uscì.
<<oh, finalmente>> asserì la Evans, fiondandosi all'interno nel bagno, mentre la Love prendeva il suo zaino e lo riempiva con i libri che le sarebbero serviti quel giorno.
STAI LEGGENDO
Astrophile
FanfictionAfrodite Selene Love era una strega coraggiosa e brillante, ma anche terribilmente cocciuta e determinata a salvare il mondo magico da una minaccia ben nota. Un qualcuno che infondeva paura non solo nel mondo magico, ma anche nel mondo babbano. Un...