Passai il resto della giornata con Brenda, riuscendo sorprendentemente a pensare meno del previsto all'immagine orribile di Vinnie e Nailea che si abbracciano.
Invece questa sera sono chiusa in camera a scrollare per i vari social mentre Brenda finisce la sua lunga doccia.
A cena Vinnie e i suoi amici non si erano presentati alla mensa, quindi mille domande continuano a girarmi in testa, non si è fatto neanche sentire per dirmi se fosse tutto ok o per dirmi qualsiasi altra cosa.Sbuffo a quei pensieri assillanti, così decido una volta per tutte di scrivergli io.
"Dove sei? Non ti ho visto a cena"
Mi azzardo ad inviargli tramite messaggio, dopo di che appoggio il telefono sulla pancia e in fine mi metto a fissare il soffitto, in attesa di una risposta.
"Sono con i miei amici"
Mi risponde lui dopo qualche minuto che sembrava infinito.
Non lo so, ma non ero comunque tranquilla alla sua risposta, non riesco ancora a fidarmi totalmente di lui, visto ho ormai imparato quanto lui sia imprevedibile e lunatico, ma mi arrangio, quindi non mi resta che accettarne le conseguenze."Mi manchi <\3"
Gli rispondo io poco dopo, sperando in una risposta positiva da parte sua.
Non sembrava rispondermi, non ha neanche visualizzato. Poi penso che sia normale visto che sta con i suoi amici, infatti cerco di tranquillizzarmi e lasciar perdere il telefono per poter dedicarmi alla lettura di un libro che avevo lasciato a metà poche sere fa.
Lo afferro dal mio comodino e inizio a leggere, ma dopo circa una quindicina di minuti il mio telefono vibra.
È la risposta di Vinnie."Anche tu, vuoi venire?"
Un piccolo sorriso avanza sul mio volto dopo aver letto il suo messaggio.
"Si, dove sei?"
Gli rispondo subito questa volta, chiudendo immediatamente il libro e quasi lo lancio via per quanto avessi fretta di alzarmi.
"Sono in caffetteria, vieni"
È dopo aver letto questo suo ultimo messaggio, urlo a Brenda che sarei andata da lui e fregandomene se abbia effettivamente sentito o no me ne vado dalla stanza.
Quasi correndo raggiungo di nuovo la caffetteria ed è lì che posso vedere Vinnie e i suoi amici in lontanza.
Mi avvicino con un grande sorriso, ma appena sto per sedermi accanto a Vinnie si fece viva la figura minuta di Nailea seduta davanti a lui, quindi a causa sua che la copriva non è stato possibile riuscire a vederla prima.
La mia espressione cambia drasticamente, ma cerco di non dare troppo all'occhio di nessuno.
Do un bacio veloce sulla guancia di Vinnie evitando di osservare la reazione della castana davanti a lui e poi saluto tutti gli altri sedendomi al mio posto.-"Comunque oggi Vinnie ha studiato più del solito, qui ci deve essere lo zampino di qualcuno!"
Fa Max, ridacchiando e guardando verso la mia direzione e gli altri lo seguirono subito.
Io rido nervosamente, arrossendo.-"Che cosa volete da me?!"
Faccio, ridendo ancora e vedo subito Max sarcastico alzare le mani in segno di difesa.
Allora aveva davvero studiato.
Senza volerlo l'occhio mi cade su Nailea, che a differenza degli altri non è particolarmente allegra. La mia presenza non è ovviamente di suo gradimento.
-"Tornando seri... quindi state insieme?"
Fa improvvisamente lei, accennando un sorriso apparentemente dolce, ma più falso di un prodotto contraffatto, costringendomi così a tornare a guardarla.
STAI LEGGENDO
Just You & I ;; Vinnie Hacker
FanfictionA Grace aspetta una lunga avventura al College di Los Angeles, incontrerá nuove persone, ma una in particolare le cambierá la vita per sempre. Riuscirà a sopportare tutto questo? ® PRESENTI CONTENUTI SESSUALMENTE ESPLICITI. ® REVISIONE AL TERMINE...