15 luglio 2022
La sveglia nel mio cervello, pure oggi, suona alle 9.30 anche se siamo andate a letto quattro ore fa. Così, indosso il costume, preparo la colazione alle altre e con la bici, proprio come Don Matteo, mi dirigo verso la piscina. A quest'ora i bambini non ci sono, quindi posso godermela al massimo. L'acqua è riscaldata perciò è piacevole anche starci a mollo senza muoversi.
"Buongiorno" mi urla il bagnino appena mi vede. Ricambio il saluto e poi lui mi si avvicina. Non era nei miei piani socializzare di prima mattina.
"Sola?" mi chiede
"Si, dormono tutte da me"
"Come ti chiami?"
"Linda"
"Io sono Giorgio, prima volta qua?"
"Si, sono ospite di Lavinia, ci sta che tu la conosca"
"Bionda con due bei meloni?"
"Si" ridacchio
"Come mai te sei già sveglia?"
"Eh, a detta loro sono una vecchia"
"Quanti anni hai?"
"20 a ottobre"
"20? Credevo tu ne avessi 16 o 17!"
"Si, perché di cervello ne ho sui 6. Tu invece? Aspetta, fammi indovinare...21?"
"Sbagliato, ne ho 16."
"Sedici?" sgrano gli occhi
"Da compiere a dicembre"
"Mio Dio, i bambini crescono così in fretta oggi..." sospiro "i sedicenni sembrano ventenni e i ventenni sembrano sedicenni...com'è che va sto mondo?!"
"Eh già. Va beh ti lascio stare, credo che tu sia venuta qua a rilassarti"
"No va beh, non dai noia. Almeno fai compagnia, visto che le mie amiche sono dei ghiri"
Lui ridacchia e iniziamo a parlare di ciò che facciamo nella vita e di cosa ci piace.
"Senti, devo chiedertelo per forza. Ho visto nel tuo gruppo una ragazza alta, mora, bell-"
Lo interrompo subito perché capisco dove stiamo andando a parare "Si chiama Lisa Radicchi"
Mi ringrazia saltellando e poi mi chiede il suo profilo Instagram. "Ti avviso però che a lei piacciono molto vecchi"
"Sarò il primo fanciullo a conquistarla allora!" saltella via felice.
Tutti lei eh...
Siccome sono le 13 passate, ritorno alla piazzola per svegliarle e preparare da pranzo.
"Raga, sono le 13.30, il pranzo è pronto quindi alzate il culo" entro nella tenda aprendo tutte le finestre per far passare luce per svegliarle.
"Dai, altri cinque minuti" borbotta Lavinia.
"La pasta è pronta, chi vuole mangiare si alza, quella che avanza la metto in frigo e via" dico per poi tornare a tavola. Solo Sofia e Lisa mi fanno il piacere di pranzare con me.
"Che hai fatto di bello stamani?" mi chiede Sofia sbadigliando.
"Sono andata in piscina e ho fatto amicizia con il bagnino. Ah, a proposito, Lisa preparati a una richiesta su instagram di un certo Giorgio De Santis"
"Chi è?" chiede lei incuriosita
"Il bagnino, ma ti avviso che ha 16 anni, ancora da compiere" preciso
STAI LEGGENDO
Destinati a non essere
RomanceLinda odia il campeggio. Eppure ci va in vacanza. Linda odia gli uomini. Eppure si innamora di un ragazzo. Alessandro odia perdere. Eppure perde contro Linda. Alessandro odia le relazioni. Eppure si innamora di una ragazza. Ci sono amori che ti cam...