capitolo 8

2 0 0
                                    

20 luglio 2022

"Allora, sono 10€ a testa" ci dice Marina, un'amica di Lavinia che ha organizzato la braciata sulla spiaggia. Così distribuiamo i soldi.

Gli Invincibili non ci saranno, visto che nessuno li ha invitati. Volevamo dire qualcosa a Andrea ma abbiamo valutato la situazione e per non rischiare che portasse con sé anche gli altri abbiamo deciso di tacere. Si okay, volevo dire che non si voleva rischiare che portasse con sé anche Alessandro.
A proposito di Alessandro, non lo vedo da ben 23 ore. Ho paura a rivederlo, sia perché non voglio innamorarmi ancora di più, sia perché ho paura della reazione che possa avere nei miei confronti dato che l'ho lasciato lì sulla spiaggia da solo e sono scappata. Infondo, però, era solo quello che si meritava. Non si gioca con i sentimenti di Linda Martini.

Siccome oggi c'era la braciata, è stata annullata la partita di Beach volley, perciò sono riuscita a evitarlo. Speriamo che duri così.

I ragazzi iniziano a cuocere le cose e viene accesa la cassa per la musica. Ci mettiamo in una sorta di cerchio sulla sabbia e ci distribuiamo i piatti, i bicchieri e le posate.

"Ho sei rosticciane pronte, chi le vuole?" chiede Mattia, il cuoco della serata. Dei ragazzi alzano la mano e si distribuisce la carne pronta.
"Salsicce in arrivo!"
"Peperoni e zucchine grigliati!"
"Ciccia a caso, che non so cosa sia!"
Per una buona oretta è così: Mattia che ci urla cosa è pronto sulla brace e noi che mangiamo.

"Birra?" mi chiede Rebecca porgendomi la bottiglia.

"No, stasera passo"

"In che senso, scusa?" mi chiede sbalordita "Da quando rifiuti la birra? Da che mondo è mondo Linda Martini rifiuta la birra? Oh mio Dio...non mi dire che c'entra Alessandro!" mi accusa

"No no, stasera voglio rimanere sobria. Viste le due serate che ci aspettano."

"Si ma un bicchiere di birra non ti fa di certo andare fuori, gnamo!" mi dice lei mettendomi la birra in mano.

"No, davvero. Becky, stasera non ho voglia."

"Va bene, voglio vederti sfondare di alcool domani e domani l'altro allora, eh"

"Va bene, va bene. Non ti preoccupare." le rispondo ridendo.

La serata va avanti con la musica a palla da quella mini cassa.

"A mezzanotte tutti in acqua eh" viene urlato da qualche ragazzo.

"Si, così vomitiamo tutta la carne mangiata" gli risponde Sofia.

"Non fare la mamma anche stasera" la ammonisce Lisa.

"Raga, ma se sentissi Andrea?" chiede Lavinia con il broncio.

"No, sennò porta anche Alessandro" gli dice Rebecca strappandole il telefono dalle mani.

"Gli dico di venire da solo"

"Lulu, devo dirti una cosa" la interrompo io "Non sarebbe compito mio, dovrebbe essere lui, ma a quanto pare sta aspettando troppo"

"Mio Dio, così mi preoccupi!"

"Andrea è gay" le dico tutto di un fiato

"Gay?" esclamano contemporaneamente Lisa, Rebecca e Lavinia.

"Esatto"

"Bella merda" esclama poi Lisa dando una pacca sulla spalla a Lavinia.

"Va bene, ce la faremo passare. Ma se lo invitassi comunque? Tanto è l'unico che si sopporta del gruppo" ci supplica lei.

"Va bene dai, non possiamo smettere di frequentarli per colpa mia. Scrivigli, forza." gli dico io riprendendo il suo telefono dalle mani di Rebecca.

"Guarda che se quel cazzone prova solo a farsi vivo, io lo affogo, eh" mi dice Rebecca

Destinati a non essereDove le storie prendono vita. Scoprilo ora