Marcus pov
Sono giorni ormai che Amelia mi tiene il muso.Io: Ni, apri forza. No Niall apri la bocca , non stressarmi anche tu oggi ti prego. No non ti girare, fermo! Niall... apri su, bravo
Mio figlio ci vede così nervosi e ha ben pensato di fare lo sciopero della fame. Starete pensando " Niall che non mangia?" ... non credevo fosse possibile, e invece...
Io: Ni resti seduto a tavola fino a quando quel piatto non è pulito. Ti avverto oggi non é la giornata giusta. Non é possibile che per un pò di pasta tu faccia tutte queste scene!
Tra una settimana partiamo per il tour e la situazione in casa mia è questa.
Mia moglie non mi parla perchè sono contrario all'adozione, per ora. È troppo presto e non credo che faccia bene alla nostra famiglia... Niall che non parla proprio più, non ne vuol sapere. Nemmeno con i suoi amici né con il suo psicologo. Nemmeno alla minaccia di Mark e Simon di buttarlo fuori dalla band ha reagito... ha fatto le spallucce ed é andato via. Il problema maggiore é che se fosse solo lui il danno, avrei un sostegno. Ma con entrambi in questa situazione, rischio di impazzire.Amelia mi ha messo il muso ancora di più due giorni fa, quando, di ritorno da un orfanotrofio le hanno chiaramente detto che senza il consenso di entrambi i genitori non faranno partire mai le pratiche di adozione. Ha iniziato a piangere al suo rientro e l'ha fatto per tutta la notte.
Voglio anche io una bambina, voglio la mia piccola principessa. Ma non oserei mai fare un passo del genere ora. Non siamo ancora pronti e lucidi per farlo. E poi con Niall come la mettiamo? É un anno che ha finalmente un briciolo di stabilitá familiare, non possiamo negargli le attenzioni proprio ora e prendendo una bambina molto piccola con noi, il rischio ci sarebbe. Ho spiegato a mia moglie le mie motivazioni ma niente.. lei vuole una bambina. Io invece , se proprio dovessi scegliere vorrei tornare alla felicitá di prima della gravidanza.
Io: avanti Niall, uno sforzo. Ti ho anche lasciato guardare la partita e lo sai che non mi piace che guardi la tv mentre sei a tavola. Quindi , sforzati. Sai che odio ripetermi così tante volte, e ora che dici di essere grande, non vuoi che papá ti metta in punizione perchè non mangi vero?
Amelia passa le giornate rinchiusa in camera nostra, anzi sua. Io sto dormendo in camera con Niall perchè lei non lo guarda nemmeno da lontano. E non mi spiego come sia possibile. Lei lo ama da morire. Ma quando lui le si avvicina , lei semplicemente gli da un bacio e va via. Motivo per cui Niall sta sviluppando un attaccamento morboso a me. E non é un bene, siamo entrambi suoi genitori e pertanto dobbiamo decidere di comune accordo, anche in situazioni difficili bisogna farlo. Ma mia moglie non è della stessa idea. Oggi , infatti, ho lasciato Niall a casa di Liam con gli altri, le avevo chiesto se fosse d' accordo e anche lei, esattamente come suo figlio, mi ha risposto facendo spallucce.
Io: pronto? Come? Si va bene , si si va bene Basil faccio partire le chiusure nella villa!
Scatto dalla sedia spaventando Niall che era concentrato sulla partita e vado accanto alla tv. Imposto l'allarme sulla casa e poi accendo tutte le videocamere della villa. A quanto pare qualche fan é riuscito ad entrare scavalcando chissá dove.
Io: pronto? Basil ma cosa succede? Come ?
Butto giù e continuo a guardare.
Io: Come è possibile che qualcuno sia dentro la villa? Abbiamo la sicurezza in tutto il perimetro!
Amelia: perchè diavolo urli? Che succede?
Io: mi ha appena chiamato Basil, per nessun motivo dovete avvicinarvi a porte o finestre, ho messo l'allarme in tutta la casa. C'é qualcuno nella villa.
Amelia: è una sola persona? Mar...
Io: ehy... no amore non piangere. Sta tranquilla ci sono io e finchè sono con voi, siete al sicuro. Niall amore, siediti sul divano accanto alla mamma. Anzi fa una cosa, porta qui il tuo piatto così se la mamma vuole, finisci la cena con lei ok?
Mio figlio stranamente fa come gli ho detto e mia moglie si distrae facendolo mangiare. Quanto mi mancava vederli così, erano giorni che non lo facevano.
Provo a sentire di nuovo Basil e mi dice che non sanno ancora chi sia nella villa, ma per me è qualcuno che conosce benissimo il posto. Abbiamo telecamere ovunque e non si vede nessuno.Qualche ora più tardi mia moglie e mio figlio sono ancora sul divano, dormono entrambi e preferisco tenerli qui con me. Ho chiuso ogni porta e bloccato ogni finestra. Non so se la persona all'interno della villa possa essere pericolosa oppure no...
Io: pronto? Si.. oh bene , sicuri sia una sola? Sapete come sono le fan... si va bene arrivo.
Scrivo un post-it nel caso si svegliassero e vado in guardiola. A quanto pare una fan è riuscita ad entrare. Ma io non ho mai visto nessuno passare dalle telecamere... come é possibile?
Io: ciao, cosa succede?
Basil: era una fan. Diceva di conoscervi. Non lo so, farfugliava . Abbiamo avvertito la polizia che prontamente è venuta a prelevarla. É una ragazza ricoverata qui al S.Thomas.. diceva di voler parlare con tua moglie. Era fuori di testa, è una ragazza ricoverata in psichiatria infantile, tranquillo. Abbiamo risolto.
Io:va bene , torno dentro.Bas, qualsiasi cosa chiamami.
Basil: non preoccuparti, tieni al sicuro loro due.
Mi avvio verso casa pensieroso... una fan che conosce Amelia?
Ok il fatto che sia al S. Thomas è strano. È l'ospedale dove era ricoverata mia moglie. Ma perchè non mi ha detto di aver conosciuto qualcuno?
Magari è solamente una fan in preda alla schizzofrenia come ha detto Basil. Mia moglie mi ha sempre confessato qualsiasi cosa e se qualche fan l'avesse vista, mi avrebbe avvertito.Torno in casa e metto quei due più comodi. Dopo tanti giorni li vedo dormire abbracciati e tiro un sospiro di sollievo.
Finalmente posso concedermi uno scotch , sará un tour molto lungo questo.
STAI LEGGENDO
After 365 days
FanfictionAbbiamo lasciato il nostro Nialler alle prese con due tutori difficili e con un modo di educarlo un po' particolare. Cosa è successo dopo l'anno di prova dei due ? La storia è completamente inventata e i personaggi sono lontani dalla realtá.