Marcus povCome potevo immaginare che mia moglie avesse tanto risentimento verso di me?
Si, certo... so bene quanto ci tiene a questa adozione ma arrivare a tanto? Perché?Sono passati sei mesi ormai. Sei mesi dove dividiamo Niall tra litigi vari, sei mesi dove mia moglie ed io non siamo più gli stessi. E oggi, dopo sei mesi, mi ritrovo in tribunale a lottare per tenermi mio figlio.
A: signor Giudice, il mio assistito ha ben compreso la situazione in cui la moglie si è trovata in seguito all' aborto, e ha affrontato tutto da solo , come giá testimoniato anche dagli altri membri della band e dello staff. Tutti qui sappiamo che la scelta di stare con uno dei genitori piuttosto che l'altro sará di Niall, ma attualmente il ragazzo è in uno stato confusionario ed il team di psichiatria ha deciso che sará lei a decidere per questo ragazzo. Quindi auspico un tipo di decisione ponderata e soprattutto che guardi bene alla delicata situazione che Niall vive in questo momento.
Perchè arrivare a tanto? Eravamo felici... cosa è successo?
Ore dopo la decisione del giudice, mi sono ritrovato in auto da solo a piangere come un bambino. Eh si, perchè il tribunale ha deciso che per il bene di Niall né io né Amelia potevamo tenerlo con noi. Hanno preferito che fosse seguito in una clinica dove ci sono persone qualificate che possano aiutarlo a tornare quello di una volta. A noi é stata data la possibilitá di vederlo solo una volta alla settimana.
Io: pronto?
Liam: sono Liam...ciao...
Io: tesoro...ehy... non piangere sta tranquillo. Riporteremo Niall a casa, adesso è un bene che sia aiutato da qualcuno . Niall era diventato un'altra persona dopo quella sera. É giusto che lo aiutino, non é rinchiuso ok?
Liam: noi ... possiamo andare a trovarlo?
Io: tesoro per ora no, ma se volete registrate un video ed ogni volta che vado io, glielo mostro ok? Gli fará tanto piacere vedere che gli volete bene e che gli siete vicini. Adesso ne ha estremamente bisogno.I ragazzi, come me, sono sconvolti da tale decisione. Sono tutti fermi, non vogliono andare in studio, non escono dalla villa. Sono li fermi , mentre tutta questa situazione assurda scorre ....
Amelia pov
Io: si mamma é solo colpa mia! Il mio bambino è li dentro per colpa mia!
X: tesoro non é colpa tua, non potevi sapere che lo avrebbero tolto ad entrambi. Guardami.. siete due testoni, ma vi amate tanto. Niall stará bene e sapete entrambi che farlo curare in questo modo é la scelta più giusta che possiate fare.
Io: Niall é spaventato a morte. Odia gli ospedali. Non collabora se non ci siamo io e suo padre! Come faccio mamma? Come posso riprendermi il mio bambino?
X: bevi un thè caldo , tieni. Adesso devi provare a riposare e da domani parleremo con i migliori avvocati per poterlo portare a casa. Va bene?
Faccio come mi consiglia mia madre e provo a stendermi. Ma i pensieri che mi attanagliano sono tanti, troppi.
Niall pov
Per colpa dei litigi tra i miei genitori, io sono rinchiuso in questo postaccio. Sono due giorni che non mi lasciano uscire, non ne posso più!
Dott: ciao Niall sono il dottor Partens, ma tu puoi chiamarmi anche solo Luis. So che sei molto famoso e qui fuori è pieno zeppo di fan che chiedono di te. So che non sei felice di essere qui ma sono sicuro che in qualche mese riuscirai ad essere il Niall di una volta. Ho guardato il vostro ultimo concerto e confrontandolo con quelli passati, direi che abbiamo bisogno di prenderci del tempo ok? Se deciderai di seguire i miei consigli sarai fuori di qui molto presto.
Cosa spera? Non voglio più parlare ne fare concerti. La mia carriera ormai è conclusa!
X: ciao! Sei nuovo qui? ... ehy? Dico a te ciao!
Ma cosa vuole questa odiosa nana da me? Forse mi ha riconosciuto!
X: perchè non parli? Sei uno di quelli con il mutismo? Ce ne sono tanti qui... come ti chiami?
Dio, tiratemi fuori da questo inferno quanto prima!
X: piacere sono Diana. Io ho 13 anni.. tu ? Sembri più grande di me. Sai somigli a qualcuno ma non ricordo a chi.. ma tanto non lo ricorderei comunque.
Ma cosa vuole? È una bambina. Sembra una di quelle fan da strapazzo che ci sono capitate negli anni.
Diana: va bene, se non ti va di parlare, lo faccio io. Qui funziona così, durante il giorno, dopo le visite e le terapie possiamo andare nela sala comune. Io però non dovrei essere qui ora, sono nel corridoio dopo il tuo, perchè noi più piccoli non possiamo stare qui. Se sei qui è perchè sei un adulto. Io sono qui perchè i dottori sostengono che da quando sono mancati i miei genitori, io abbia tentato spesso il suicidio . Ma non è così, io mi sono ritrovata ad essere sbattuta di casa in casa ... non ero molto felice. Ma ora sono qui. E tu?
Continuo ad osservarla ma non capisco perchè raccontare la sua storia e perchè proprio a me... cosa vuole?
A vederla così, le avrei dato qualche anno in meno. È molto magra ,ha dei segni sulle braccia e indossa un pigiama di quelli classici da bambini, tutto rosa.
Che schifo.
È bionda come me... ma non biondo finto... proprio biondo acceso... ed ha due occhi verdi davvero particolari..Ok Niall.. è una ragazzina problematica.. te ne devi liberare.
Faccio per distendermiDiana: giá dormi? Sono appena le dieci del mattino. Adesso verranno i dottori per la seduta di psicoterapia. Non ti lasceranno dormire sai? Vuoi venire con me? Ti mostro un posto dove nasconderci quando non ci va di andare alla seduta. Vieni!
Interessante. La ragazzina ne sa tante, deve essere qui da molto tempo .
La seguo , magari sa come trovare una via d' uscita.Diana : fermo aspetta! Non possiamo farci vedere insieme. E soprattutto non possiamo uscire quando vogliamo dalle nostre camere. È come un ospedale qui!
Lentamente e dopo esserci assicurati che nessuno ci vedesse, usciamo dal corridoio degli adulti e andiamo al piano inferiore passando dalle scale interne riservate agli addetti ai reparti.
Diana: guarda. In questa camera non viene nessuno. È abbandonata. Io l'ho scoperta quando sono scappata via perchè il dottore aveva deciso di farmi le punture ogni giorno perché non volevo dormire. Qui non possono trovarci. Puoi venire ogni volta che vuoi ok?
Le accenno un si e mi guardo intorno.
È una vecchia camera, piena di cianfrusaglie . In un angolo c' è un divano molto vecchio ed una coperta. Deve averla portata lei nel periodo passato qui.
Bhè mi tornerá sicuramente utile!
STAI LEGGENDO
After 365 days
FanfictionAbbiamo lasciato il nostro Nialler alle prese con due tutori difficili e con un modo di educarlo un po' particolare. Cosa è successo dopo l'anno di prova dei due ? La storia è completamente inventata e i personaggi sono lontani dalla realtá.