Marcus pov
Io: ti amo tanto.. il mio amore per te non cambierà mai, potrà solo crescere... lo sai vero?
Amelia: vale anche per me Mar.. mi dispiace tanto , ho combinato un gran bel casino, non volevo...
Io: sistemeremo tutto molto presto, te lo prometto. Ci riprenderemo la nostra vita e la nostra felicità va bene? Ma chi diavolo è a quest'ora della notte!!!! Giuro se è uno di quei teppisti li disintegro!!!
Pronto? Si.. si sono io, cosa succede? Come? Come avete fatto?
Cris.... Va bene arriviamo!Sono furioso!!! Come hanno fatto a perdere mio figlio! Come!???? Una cazzo di clinica privata pagata profumatamente !!!!!
Amelia: cosa succede?
Io: nulla di che tesoro ok? Vado dai ragazzi mi aspettano... sta tranquilla amore
Amelia: dimmi la verità... ti prego Mar...Sospiro e mi siedo sul letto. Non voglio farla soffrire.
Io: amore . Non è successo nulla. Davvero.
Amelia: so che mi nascondi qualcosa, lo riconosco quando stai mentendo . Ti conosco da vent'anni Mar. Dimmi che sta succedendo!
Io: e va bene ... va bene . Era la clinica, non sanno dove sia finito Niall. È sparito da stamattina, la psicologa dice che gli ha parlato e che gli ha detto che alla prossima udienza sarebbe uscito.
E lui ha ben pensato di scappare.
Amelia: e perchè mai Mar? Sapeva di dover uscire. Perchè mai ha pensato di scappare? No. Non ci credo. Conosco benissimo il mio bambino, non lo avrebbe fatto!
Io: sta calma amore. Vuoi venire con me? La nota positiva è che dalle telecamere non hanno visto ne entrare ne uscire nessuno oggi. Quindi è li dentro, bisogna solo capire dove .In poco tempo saliamo in macchina e sfrecciamo verso la clinica. Come gli è venuto in mente! Sarebbe uscito tra una settimana , perchè fare così? Cosa sta nascondendo?
X: buonasera, siete i genitori di Niall vero?
Io: si , si siamo noi. Cosa sta succedendo? Avete novità?
X: purtroppo no, sono spariti due ragazzi, ed una di loro è una minorenne.
Io: mio figlio non toccherebbe mai una minorenne! Cosa state insinuando?
X: Niall e Diana passano tanto tempo insieme da quando lui è qui, non insinuiamo nulla, ma i fatti sono questi!
Amelia: Diana? Chi è?
X: purtroppo non posso fornirvi ulteriori dati, ma vi garantisco che Diana e Niall passano tanto tempo insieme e spero davvero che non siano spariti per qualche strano motivo.Niall pov
Diana: non possiamo uscire! È notte fonda, ci puniranno se usciamo da qui e ci scoprono. Dobbiamo restare il più possibile.
Non credo che la sua teoria funzioni, piuttosto credo che uscendo prima la pena sia minore. Mi dispiace solo perchè lei parla di punizione e io non posso difenderla in nessun modo.
Diana: senti! Shh.. oh giusto tu non parli! Che scema
Spegniamo la torcia e nel silenzio tombale sentiamo delle voci in lontananza. Sembrano agitati.
Diana: ho paura. Puoi essere il mio fratellone solo per questa volta? Mi proteggi da loro?
Cerco di stringerla a me e di evitare che possano udire anche un solo respiro. Quando poi le voci sono lontane , mollo la presa.
Diana: non sei male come credevo all'inizio. Grazie Niall , ti voglio bene .
Già.
Aspettiamo ancora per assicurarci che tutti siano lontani e poi cominciamo a salire le scale , sperando che non ci sia nessuno dalla porta.
Lentamente apro la porta che collega il nostro nascondiglio con i reparti e guardo fuori. Sembra sia libero.Diana: dobbiamo muoverci. Torneranno. Ma non possono dire niente se ci trovano a letto . Nessuno dei due deve dire la verità ok?
Faccio cenno con il capo e poi andiamo. Lentamente ci dividiamo.
Un pó mi dispiace ma so che domani ci rivedremo, lo spero.Marcus pov
Dove si è cacciato?
Lo disintegro appena lo trovo!Amelia: Mar... dove sarà?
Io: tranquilla amore, dove vuoi che sia? È il solito Niall, si sarà nascosto per attirare l'attenzione . Vieni torniamo nella sua camera. Gli infermieri lo stanno cercando, tornerà prima o poi. Da qui non è uscito.
Amelia: e se non fosse così? Magari era stanco di stare rinchiuso in una camera tanto piccola ed è scappato via in qualche modo , senza che nessuno lo vedesse.
Io: amore , cerca di rilassarti. Ci hanno assicurato che da qui non è uscito . Sarà qui intorno da qualche parte. Vieni, andiamo a sederci in camera sua...Il tempo di aprire la porta e mia moglie ha dato una delle sue urla diaboliche da parecchi decibel... di gioia ovviamente .
Amelia: Tesoro mio sei qui!! Amore della mamma ci hai spaventati a morte! Dove sei stato Ni? Perchè l'hai fatto?
Il teppista ci guarda stranito, ma io lo vedo il suo sorrisino malefico , so bene che è sparito di proposito .
Io: ciao amore, eravamo preoccupati. Vuoi dirci dove sei andato?
Sto provando a trattenermi, ma non è il mio forte. Anche se nell'ultimo periodo ho lavorato tanto sul mio carattere, volevo essere un padre più comprensivo. Ma con Niall, la comprensione non funziona.
Io: sei un incosciente , e sai perchè ? La prossima settimana c'è l'udienza! Avremmo potuto riportati a casa con noi. E tu pensi bene di scappare. Questo sai cosa vuol dire? Non possiamo più proteggerti Niall! Ora il giudice potrebbe decidere di lasciarti ancora qualche mese qua!
X: è qui! L'avete trovato!
Io: è sempre stato qui, siete sbadati. Era in bagno e nessuno di voi l'ha visto! Come potete spaventarci dicendo che nostro figlio è scappato?Si , ho mentito. Ma meglio che la questione la risolva con me piuttosto che con questi qua.
Io: possiamo restare quindi?
X: solo per questa notte, faremo una piccola eccezione.
Amelia: grazie mille.Quando il teppista è ormai nel mondo dei sogni, noto che è già quasi mattino. Tra un pó ci manderanno via.
Amelia: a cosa pensi?
Io: è bello vedervi così, di nuovo abbracciati. Lui amava dormire con te. Amava abbracciarti in quel modo . Bon ha mai smesso di chiedere quando sarebbe tornata la sua mamma . Nonostante sia cresciuto tanto , è ancora il tuo bambino...
Amelia: Nostro Mar... è il nostro bambino e lo sarà sempre. Anche da adulto.
Io: sai ... forse avevi ragione. Potremmo davvero pensare di adottare di nuovo. Abbiamo fatto un buon lavoro con lui.Poco più tardi il dirigente del reparto ci chiede di poter parlare. Ci ha mostrato le telecamere dove si vede chiaramente Niall che corre mano nella mano con una bambina , sembra abbastanza piccola.
X: lei è Diana . È una nostra paziente del reparto bambini. Hanno legato tanto da quando Niall è qui. Stanno molto meglio entrambi, e credo che a Niall abbia fatto bene essere qui, gli ha fatto conoscere una realtá nuova.
Il medico continua a parlare e io non riesco a staccare gli occhi da mia moglie . Guarda quelle riprese come se fosse una serie tv che ti trascina dentro .
X: crediamo che il loro rapporto, sia speciale.
Amelia: lei... Mar.. è lei...
Io: amore cosa dici? Lei chi?Poi come un lampo squarcia il cielo, così nella mia testa si forma un'idea. Diana .
È da lei che Amelia ritornava ogni giorno.
È lei.
STAI LEGGENDO
After 365 days
FanfictionAbbiamo lasciato il nostro Nialler alle prese con due tutori difficili e con un modo di educarlo un po' particolare. Cosa è successo dopo l'anno di prova dei due ? La storia è completamente inventata e i personaggi sono lontani dalla realtá.