Marcus pov
Io: ti prego amore... me lo racconti ?
Amelia: non ha più importanza, te l'ho detto
Io: tesoro per me ne ha. Ti prego raccontami di lei. La guardavi con occhi innamorati, è lei vero? È da lei che tornavi ogni giorno vero?Da quando siamo tornati, Amelia è triste e lontana da me. Non riesco a capire che legame ha con quella bambina.
Amelia: lei... si chiama Diana. Lei è molto piccola Mar.. ha 13 anni ma quando l'ho conosciuta ne aveva appena 11. L'ho incontrata durante le visite dallo psicologo con Niall, la accompagnava spesso una delle assistenti sociali dell'ospedale.
Io: l'ospedale dove..
Amelia: esatto. Dove è morta nostra figlia. Dove sono morta anche io .La vedo scoppiare in lacrime e non posso fare altro che stringerla a me e restare abbracciati.
Amore mio, quanto stai soffrendo.Amelia: la notte che è morta la nostra bambina, Diana è arrivata in pronto soccorso d'urgenza . Ha provato a togliersi la vita. Ha perso entrambi i genitori, e anche se sembra una bambina felice e spensierata, lei... lei non lo è. È diversa. Ha dei demoni interiori con cui lotta ogni giorno.
Io: come l'hai conosciuta?
Amelia: è stata lei a venire da me. Una notte. Era scappata dal suo reparto e deve avermi sentita piangere.Flashback
Diana: ciao signora...
Amelia: ehy... cosa ci fa una piccina come te in giro di notte?
Diana: io... cercavo la mia mamma.. tu l'hai vista?
Amelia: tesoro no. Vuoi chiamare le infermiere? Cerchiamo la tua mamma con loro ?
Diana: NO! Loro sono cattive.. non mi portano dalla mamma...
Amelia: come no?
Diana: tu perchè piangi? Anche tu cerchi la tua bimba?
Amelia: no tesoro... purtroppo la mia bimba non c'è più.......
Io: e poi cosa è successo?
Amelia : è rimasta li con me tutta la notte. Ha dormito con me. Poi il giorno seguente ho scoperto che è orfana e che non riesce ad accettare di non avere più la sua mamma ed il papà.
Io: peró perchè hai visitato altri orfanotrofi ? Perchè non lei?
Amelia: non è adottabile.
Io: come no?
Amelia: non era adottabile mesi fa perchè aveva bisogno di cure continue e ricoveri . Non avrebbero mai dato l'ok .Quella notte non ho fatto altro che pensare. Mia moglie e Diana si sono scelte...
Al mattino seguente , dopo essermi assicurato che Amelia è a letto e dorme, esco prestissimo per poter parlare con il dirigente della clinica.
Mi devono delle spiegazioni, non è possibile che quella bambina sia intoccabile. Siamo stati dei buoni genitori con Niall, possiamo occuparci anche di lei.Io: permesso, buongiorno.
X: come mai ha voluto vedermi con tanta urgenza? Niall sta benissimo oggi.
Io: non sono qui per Niall, sono qui per Diana.
X: Diana? E come mai?
Io: lei sapeva benissimo che mia moglie conosce la bambina vero?
X: so che in passato , quando Diana era ricoverata, sua moglie aveva avanzato una richiesta di affido temporaneo. Ma la bambina non era e ad oggi non è adottabile. Abbiamo provato con l'affido temporaneo presso altre famiglie ma nessuna di loro è stata in grado di assicurare a Diana le cure necessarie né rispettare i ricoveri che la piccola deve fare . Purtroppo, il giudice minorile ha deciso di bloccare ogni pratica per l'affido, quindi non possiamo fare molto.
Io: lei ci conosce, sa benissimo che Niall con noi sta bene . Potrebbe farci una lettera di referenze? Una dimostrazione no?
X: come pensate di ottenere l'affido di una bambina tanto complicata se vostro figlio è finito qui per colpa vostra? Mi dispiace, io non credo di poter testimoniare a vostro favore.
Se volete avanzare la richiesta di affido, potete farlo. Nel momento in cui la piccola sarà resa adottabile, potrebbero tenervi in considerazione. Ma oramai , siete esclusi a priori per la questione del ricovero di Niall.
Io: parla di quella bambina come se fosse un animale ! È una bambina! Una persona con dei sentimenti, e va rispettata!
X: non si scaldi Marcus, le dico solo la verità. La piccola deve essere tutelata , e io voglio questo. Nel suo bene . Per quanto sembriate due brave persone, non posso testimoniare a favore. Mi dispiace.Mi alzo senza neppure salutare lo stronzo e vado via. Come osa dire che non siamo buoni genitori?
Niall è con noi da due anni ed è perfettamente sano! Il suo problema è nato da uno shock familiare che tutti abbiamo subito ! Non è possibile pensare che siamo la causa del male di nostro figlio! Non lo accetto.Avv: Marcus. Sono appena le dieci del mattino. Cosa ci fai qui? L'udienza è fissata tra due giorni..
Io: ciao George. Non sono qui per l'udienza. Ti ho portato queste.
Avv: di cosa si tratta? Vediamo... avete deciso di adottare?
Io: voglio questa bambina nella nostra famiglia. Chiaro?
Avv: Marcus ascoltami. Adottare ora è rischioso. Avete una causa in corso, siete stati messi alla prova perchè "per colpa vostra" Niall è finito in un centro riabilitativo. Come pensi che possano affidarvi una seconda figlia?
Io: abbiamo lottato per avere Niall. Lotteremo anche per lei. Quella bambina ha bisogno di noi , sai bene che siamo due brave persone e con noi Niall è stato meglio che con i suoi genitori biologici . Fa qualcosa!
Avv: Marcus come vostro avvocato ti dico che sarà una battaglia difficile questa.
Io: lo so . Ma io mi fido di te!
STAI LEGGENDO
After 365 days
FanfictionAbbiamo lasciato il nostro Nialler alle prese con due tutori difficili e con un modo di educarlo un po' particolare. Cosa è successo dopo l'anno di prova dei due ? La storia è completamente inventata e i personaggi sono lontani dalla realtá.