Festa del papà

442 21 4
                                    


Ci tenevo a spendere due parole per questa giornata, lo faccio in nome di chi come me ha una mancanza e non riesce a colmarla.

Dovrei sentirmi una persona appagata e felice, non mi manca nulla oramai. Il lavoro dei sogni, nella città dei sogni. Una nuova vita. Eppure c'è quel vuoto dentro, che ogni tanto fa capolino nelle mie giornate.

Scrivere queste storie da sempre mi aiuta a capire che nella vita, purtroppo, alcune persone non sono fortunate come sembrano agli occhi degli altri. Provenire da una buona famiglia , non vuol dire essere felici. Anzi, ho capito che meno si ha e più il valore affettivo aumenta. Mi è capitato di conoscere una persona che nella vita non aveva potuto avere niente, e che ora con tutte le sue forze stava recuperando; questa persona però, aveva l'amore della famiglia, una famiglia felice a cui non importava di poter pranzare in un ristorante di lusso. Bastava un panino in campagna , ed era tutto magico. Una famiglia che alla sera si rintanava in un letto grande dove più si era e meglio si dormiva. Una famiglia dove fare una torta insieme era una festa grande . Una famiglia a cui non mancava niente, perchè avevano un cuore talmente grande e un amore tanto forte che non avrebbero mai potuto lasciar solo un componente.

Quindi oggi sono qui a scrivere e continuerò a farlo , per tutte le persone che sognano una vita diversa, perchè non è colpa nostra essere nati in una famiglia che non da amore . Non è colpa nostra se abbiamo una madre assente o un padre violento. Non è colpa nostra se veniamo al mondo per sbaglio e subiamo le conseguenze delle liti degli altri. Non è colpa nostra se siamo cresciuti in un ambiente ricco ma povero di valori.

Nella vita si può e si deve migliorare. Lo dobbiamo a noi stessi. E la famiglia, quella vera, dobbiamo crearcela da soli. Un giorno saremo una mamma o un papà che sapranno bene cosa dare ai figli perchè sapremo perfettamente cosa ci è mancato.

Se oggi il vostro vuoto vi sembra incolmabile , fate come me. In questa giornata tanto felice per alcuni, e tanto triste per altri, chiudete gli occhi e immaginate di essere nella famiglia dei vostri sogni. Immaginate perchè nessuno può rovinare un sogno o una fantasia... chiudete gli occhi e volate con il pensiero, perchè solo così sarete liberi.

Vi racconto di me. Oggi ho chiuso gli occhi e ho immaginato il mio papà, la figura che da sempre è assente per me. Fisicamente c'è, ma non tutti i padri sanno essere papà. Io avrei voluto che ogni pensiero , ogni disegno , ogni poesia l'avesse apprezzato. Invece vedevo strappare ogni volta i miei pensieri per lui. Non ho mai avuto la favola della buonanotte o una parola di conforto. Sono una persona che è sempre stata offesa, anche con parole che denigravano il mio essere.

Ma oggi questo non importa. Oggi ho chiuso gli occhi e ho passato un'ora della mia giornata con il papà che avrei sempre voluto. E sono felice ora, perchè ho avuto anche io la mia festa e spero che questo messaggio vi arrivi...non vi posso promettere che cambierà la realtà, ma almeno oggi vi renderà più felici.

E un giorno, i vostri figli, avranno il papà che desideravate per voi ❤️

Buona festa del papà a tutti

Kiss

 After 365 days Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora