AMANDA

27 0 0
                                    

Amanda Knox nasce a Seattle il 9 luglio del 1987. È una studentessa iscritta all'università di Washington e nel 2007 giunge a Perugia dove frequenta un corso di italiano. Amanda e Meredith all'inizio stringono una forte amicizia in quanto entrambe parlano inglese e non molto bene l'italiano. Con i giorni che passano però iniziano a conoscere altre persone e si allontanano. Amanda parla con la polizia postale, la quale le consegna i cellulari di Meredith e poi entra in casa insieme a loro. Gli dice subito che la porta della stanza di una loro coinquilina è chiusa dall'interno, si chiama Meredith e non è assolutamente strano. Meredith è solita chiudersi in camera però stavolta non risponde né apre la porta. La stanza di Filomena ha un vetro rotto, è messa sottosopra e ci sono macchie di sangue nel bagno ma soprattutto qualcuno aveva defecato nel secondo bagno senza tirare lo sciacquone. I poliziotti pensano a un ladro ma uno di loro ha un dubbio: se si tratta di un furto, come mai quella macchina fotografica è ancora lì?.
Amanda non sa cosa rispondere. Nel frattempo lei e Raffaele si aggirano per le stanze bisbigliando tra loro. Alle 12:50 lui si nasconde in camera di Amanda e telefona a sua sorella Vanessa per raccontarle di questo presunto furto. Venessa gli consiglia di chiamare subito il 112 e lo fa. Chiama alle 12:51 ma viene messo in attesa. Alle 12:54 riesce a parlare con i carabinieri.
Il furto commesso a Filomena non sembra però proprio un furto visto che il computer portatile è tutti i suoi gioielli sono rimasti dov'erano. Mancano le sue carte di credito e 300€. L'ispettore della polizia postale indica un sasso che è stato usato per infrangere il vetro della finestra, finito sotto una sedia. Spiega che è strano perché le schegge dei vetri si. trovano sopra ai vestiti e non sotto. Decidono di sfondare la porta della camera di Meredith e la vedono. È coperta da un piumone per terra, sotto la testa ha un cuscino, sul suo corpo sono presenti 47 coltellate, una di queste alla gola che risulta mortale.

TRUE CRIME: MEREDITH E AMANDA KNOXDove le storie prendono vita. Scoprilo ora