RAFFAELE INTERROGATO

11 0 0
                                    

Profazio
"Perché il suo cellulare risultava spento il 1 Novembre alle 21:00? Inoltre mi perdoni, girava sempre con un coltello?"

Raffaele
"Sì, colleziono coltelli da quando ho 14 anni e ne porto sempre uno con me, più per abitudine che per altro"

Profazio
"Quindi ne ha uno con sé anche ora?".

Raffaele
"Sì".

Raffaele Tira fuori dalla tasca dei jeans un coltello a serramanico. Il commissario gli chiede di consegnargli le sue scarpe per farle analizzare.

Raffaele
"Come già vi ho detto verso le 14:00 Amanda ed io  lui siamo  tornati a casa in Via della Pergola, per mangiare qualcosa. Meredith era ancora a letto reduce dalla festa di Halloween, quando si è alzata si è vestita. Abbiamo scherzato con lei  notando che indossava i jeans del suo ex ragazzo inglese. Amanda ed io abbiamo mangiato qualcosa, poi verso le 18:00 quando già stava facendo buio siamo usciti. Abbiamo passeggiato per corso Vannucci e abbiamo deciso di bere qualcosa. Così ci siamo avviati verso il disco pub domus di liri ma era chiuso, allora siamo tornati a casa. Siamo arrivati verso le 20:30-21, io mi sono messo al computer per lavorare"

Profazio
"Raffaele mi dica, è sicuro di essere stato in compagnia di Amanda la notte in cui Meredith è stata uccisa?" Raffaele introduce un altro dettaglio

Raffaele
"Attorno alle 20:15 Amanda ha ricevuto una telefonata dal suo capo delle chic (pub dove Amanda qualche sera lavora) che la informava che quella sera non c'era bisogno di lei, così siamo tornati a casa"

Profazio
"Ma è rimasto tutta la notte con Amanda Raffaele? È questo che vogliamo sapere".

Raffaele
"Io perlomeno sono andato a casa, non ricordo se Amanda era con me. Credo mi abbia detto che sarebbe andata comunque al le chic per vedere alcuni amici. Ricordo che è tornata a casa mia alle 1:00 del mattino, non ricordo se sia uscita di nuovo oppure no"

Per la prima volta in quattro giorni Raffaele rinuncia a fornire un alibe solido ad Amanda. È la mezzanotte di lunedì e la dottoressa Napoleoni decide di interrogare di nuovo Amanda, che in quel momento si trova fuori dalla sala degli interrogatori mentre aspetta Raffaele.




TRUE CRIME: MEREDITH E AMANDA KNOXDove le storie prendono vita. Scoprilo ora