Le immagini di Raffaele ed Amanda che si baciano fuori dalla villa fanno il giro dei telegiornali e ci si inizia a domandare come mai appaiano così tranquilli e non sembrino affatto tristi. La domanda è:
Amanda si è resa conto di ciò che è accaduto ed è in stato di sciock oppure ha un grande autocontrollo delle sue emozioni?
La sua figura attira molta attenzione su di sé e i giornalisti iniziano a domandarsi chi è davvero Amanda Knox e cercano di scoprire più cose di lei.
Nasce in una famiglia di modeste origini, lo stato sociale dei Knox si basa su un equilibrio un po' precario tra piccola amministrazione e lavoro operario. Il padre ha 26 anni quando nasce Amanda e lavora in uno dei più grandi magazzini della città, mentre la madre di 24 anni lavora come insegnante. Quando Amanda compie due anni però il peso di quel matrimonio si fa per suo padre insostenibile. La moglie sta aspettando un'altra figlia e quando la piccola nasce l'uomo lascia la famiglia. La donna si ritrova a crescere due bambine da sola potendo contare solo sul suo stipendio, i soldi non bastano mai e le preoccupazioni per la loro istruzione sono sempre di più. Amanda però cresce con una ferbida immaginazione e anche con dei progetti ambiziosi, vorrebbe infatti frequentare la scuola privata più prestigiosa della città. La ragazza è una studentessa brillante e riesce ad ottenere una borsa di studio.
Raffaele sollecito nasce invece il 26 Marzo del 1984 a Bari in un ambiente privilegiato. La sua famiglia ha riposto su di lui grandi speranze, il padre è un affermato urologo che lavora tantissimo facendo anche turni di notte all'ospedale e questa grande mole di lavoro porta a degli attriti all'interno della famiglia e del matrimonio. Raffaele reagisce ai problemi familiari chiudendosi in sé stesso. Anche lui è un ragazzo diligente, educato, bravo a scuola ma anche molto timido e sensibile.
STAI LEGGENDO
TRUE CRIME: MEREDITH E AMANDA KNOX
Mystery / ThrillerMeredith Kercher era una studentessa inglese che si trovava a Perugia per il programma Erasmus. Condivideva la casa con altre tre studentesse, una americana arrivata in Italia poche settimane prima, Amanda Knox, e due italiane. Fu uccisa, con 47 col...