curiosità :P

18 3 8
                                    

ehh niente.

è finita. (piango)

però mi sembrava carino scrivere una cosa del genere, anche perché, essendo cose che sono solo nel mio cervello, se dovessi dimenticarle (cosa molto plausibile) 'come gocce di pioggia' perderebbe un po'.

dunque:

- i capitoli dispari sono di satori (almeno fino alla sua morte 🤪) perché amo i numeri dispari, ed essendo una tendō kinnie non potevo non darglieli. 😙

- ushijima è canonically mancino, e quindi potevo non lasciarlo mancino? no.
la pistola che usa esiste davvero ed è più comoda per i mancini perché ha il tamburo che sporge a destra. (l'fbi è sulle mie tracce per le mie ricerche google 💀)

- i kanji di ushijima stanno per davvero per 'isola delle mucche' 😭😭

- la felpa che porta yamaguchi, che è di tsukki, è quella che si vede nei flashback della loro infanzia <3

- 'perché hai ucciso il tenero yams?' carissim*.
NON HO FATTO APPOSTA ceh, nel senzo. praticamente bisognava far fuori qualcuno così che poi si vendicassero e uccidessero tendō per poi avere ushijima che si vendica a sua volta ma che poi viene ucciso per il finale tanto tragico e tanto romantico. (i need professional help, i know)
e quindi, visto che il karasuno è il protagonista di haikyuu, tanto vale che sia qualcuno del karasuno a innescare la fine.
vabbuò, stavo pensando all'uccisione del poveretto e l'immagine delle lentiggini di tadashi che si confondono con le sue stesse gocce di sangue >>>>
e poi la reazione di tsukki, freddo ma si vede che ci tiene. dai.

- yes they smashed. obv dai. però essendo ace e senza esperienza (💀💀) nello scrivere certe scene ho preferito metterlo giù come qualcosa di molto implicito, anche per paura di rovinare la storia (ceh se era fatto male era na trashata)

- la domanda 'la luna è bellissima, vero?' è retorica (la luna è stupenda OBV) ed è una dichiarazione d'ammmore,, della serie 'ti amo follemente, anche tu né?' e praticamente se anche l'altra persona risponde in maniera positiva sono felicemente innamorati
[roba mielosa da carie ma non potevo non metterla 😩🤚]

- ufficialmente, dopo il rito di ingresso nella shiratorizawa, i nomi dei personaggi sono i loro cognomi nella serie.
detto questo, tendō e ushijima continuano a chiamarsi con i nomi che avevano prima (satori e wakatoshi) per una questione di intimità e ribellione verso washijō (questo solo il nostro ushiwaka 💀).

- il 'nipote' di washijō è il prof-allenatore che li accompagna, il ragazzetto occhialuto coi capelli neri.

- sì. wakatoshi-uno-squalo-che-annusa-sangue-ushijima è una mitski reference. mitski>> 🛐

- poi c'è un parallelismo tra l'evoluzione dello scontro armato tra shiratorizawa e karasuno con la loro partita nell'anime.
sostanzialmente come tsukki mura la schiacciata di tendō e poi ushijima gli fa sanguinare la mano con la sua potente schiacciata (tipo 'oh no che mi sta succedendo 🧍🏻‍♀️🧎🏻‍♀️🏐') e dopo ancora hinata e kageyama riescono a murare wakatoshi e vincere il set e la partita, così praticamente si ammazzano a vicenda 💀💀 che suona proprio male ma alla fine è accussì.

- la fine è un po' aperta ma si capisce né? plz ditemi di sì 😭😭
sempre per la serie 'ditemi che si capisce' il capitolo 15 è un pochetto contorto, ma ho cercato di scrivere quel senso di smarrimento che si prova dopo un lutto :3

- nell'epilogo, ambientato a maggio, si dice che la scuola sia iniziata da poco perché la scuola, in giappone, inizia ad aprile.
inoltre, il venti maggio oltre a essere il compleanno di satori, è, sempre in giappone, la giornata degli innamorati perché '520' si pronuncia in maniera molto simile a 'ti amo'.
🫀

- sequel. molto probabile che esca, anzi deve uscire da quando sono arrivata a metà ff,,, ma ora che sistemo decentemente tutti i capitoli ci vorrà una vita, però abbiate fede 🤌🏻

𝐶𝑜𝑚𝑒 𝑔𝑜𝑐𝑐𝑒 𝑑𝑖 𝑝𝑖𝑜𝑔𝑔𝑖𝑎 [ushiten]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora