lavorare alle gemme

60 15 8
                                    

Kahir era concentratissimo nel suo lavoro.
La sua nuova creazione.
Una corona oro e ambra.
Aveva trovato le pietre in una zona del regno dove non si recava molto spesso, poco lontano dalle miniere che si trovavano al confine di Naran.
Le aveva trovate incastonate nella roccia in un punto ben nascosto ma che il suo occhio esperto aveva adocchia e subito le aveva estratte e le aveva portate nel suo laboratorio speciale e di era messo subito al lavoro.
La sua idea principale era quella di realizzare una corona speciale da regalare a Raya, la sua migliore amica, per il suo compleanno.
Quelle pietre gli ricordavano il colore dei suoi occhi e, se messe controluce, erano ancora più simili ai suoi occhi illuminati dal sole del deserto.
Kahir: no! L'ho rovinata! Maledizione!
Kahir lasciò cadere la pietra sul tavolino e sbuffò.
Avvicinando la lente poté notare che aveva eseguito un taglio poco preciso al lato di un'ambra.
Spostò la lente dagli occhi e sbuffò di nuovo.
Kahir: è già la terza volta che sbaglio! Non ce la farò mai a finirla in tempo!
All'improvviso sentì qualcuno bussare alla porta.
Kahir: avanti!
La porta di aprì e Awad entrò inchinandosi appena.
Awad: perdonatemi l'intrusione altezza ma ho sentito le vostre lamentele, che succede?
Kahir: niente di che Awad, sto lavorando con le gemme ma ho tagliato male una pietra e l'ho rovinata!
Awad: state ancora lavorando alla corona per la vostra amica Raya?
Kahir: già, e se vado avanti così non riesco ad averla pronta per il suo compleanno
Awad: non abbiate fretta altezza, la fretta è sempre una cattiva consigliera
Kahir: lo so, ma è frustrante!
Awad: posso vedere il danno per caso?
Kahir: ma certo
L'uomo si avvicinò e guardò la pietra dopo che Kahir sistemò la lente.
Awad: uhm, in effetti il taglio è sbagliato, e da quello che vedo non è la prima volta che sbagliate questo punto! Insomma, in base a quelle pietre che ci sono sul tavolo....
Kahir: già, avete ragione, è la terza volta che rovino le gemme, non so più che fare!
Awad: forse vi potrei aiutare, sapete in questo periodo sto studiando alcune metodologie dell'alchimia per "curare" le gemme rovinate dal tempo o dall'uomo durante le estrazioni nelle miniere, potrebbe esservi utile
Kahir: non è una cattiva idea sai?
Awad: sono felice che siate d'accordo con me, se riesco entro oggi terminerò i miei esperimenti e vi darò una mano
Kahir: grazie, avrei proprio bisogno di una mano!
Awad: sempre al vostro servizio altezza
Liam: scusatemi se vi disturbo, posso parlarti Kahir?
Kahir: padre!
Kahir si alzò dal tavolo e si avvicinò al padre che stava alla soglia della porta.
Liam: qualche problema?
Kahir: le solite cose, Awad mi stava dando dei consigli per aiutarmi con le pietre
Liam: ah, la corona per la tua fidanzata!
Kahir: io e Raya non stiamo insieme padre! Siamo solo migliori amici
Liam: se lo dici tu, ah, ero venuto qui per dirti che Raya ti sta aspettando alle porte del palazzo, ha detto che dovevate incontrarvi oggi
Kahir: oh cavolo, l'avevo dimenticato! Grazie padre! A più tardi Awad!
Awad annuì mentre Liam guardò il figlio allontanarsi.
Liam: scommetto qualsiasi cosa che tra mio figlio e Raya nascerà qualcosa e che lo confesseranno il giorno del compleanno di Raya!
Zayn: amore non ricominciare con le tue scommesse!
Liam ridacchiò sentendo la voce di suo marito alle sue spalle che lo avvolse da dietro.
Liam: eddai, lo so benissimo che anche tu speri che Raya e Kahir si mettano insieme
Zayn: sono preoccupato solo che a Harry e Louis non venga degli istinti omicida se nostro figlio fa male alla loro bambina!
Liam: su questo hai ragione
Awad: io non credo che ci sarà questo problema miei sovrani, ora scusatemi ma il mio laboratorio mi chiama!
Awad sì inchinò e se ne andò mentre Liam e Zayn tornarono nella sala del trono tenendosi per mano sorridendosi a vicenda.

Angolo autrice

Ed ecco che arriva Kahir assieme ad Awad e ai nostri Ziam ❤️💛

Che ne pensate?

Il prossimo capitolo sarà su Raya e Kahir

E ora?

Che accadrà?

Alla prossima!

Raya  {Larry Stylinson}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora