non sono gelosa di Lynn!

58 11 10
                                    

Louis: RAYA!
La ragazza sobbalzò e lanciò la freccia contro il bersaglio.
Fuori dal centro.
Raya: merda!
Louis: RAYA!
Raya sì girò e vide suo padre avvicinarsi arrabbiato.
Raya: papà che succede?
Louis le si avvicinò arrabbiato e la squadrò dalla testa ai piedi.
Louis: si può sapere cos'è successo prima tra te e Lynn?
Raya: nulla di particolare
Louis: nulla di particolare?! Vi si sentiva per tutto l'orfanotrofio! E cos'è sta storia che le hai tirato uno schiaffo? Sei forse impazzita?
Raya abbassò lo sguardo e lasciò cadere a terra l'arco e le frecce che ancora aveva in mano.
Poco prima lei e Lynn avevano litigato.
Tutto perché Raya era impegnata coi suoi esercizi e Lynn voleva giocare con lei, Raya le aveva spiegato che non poteva ma Lynn l'aveva esasperata e Raya aveva perso definitivamente la pazienza fino al punto di urlarle in faccia e tirarle uno schiaffo, uscire dalla stanza sbattendo la porta e ignorando Lynn che piangeva e le supplicava di tornare da lei.
Raya: ho perso il controllo....
Louis: e dovevi fare così?
Raya: ero impegnata, lei continuava a pressarmi, non ci ho più visto
Louis: è tua sorella, ha dieci anni, se fai così la traumatizzi Raya!
Raya: papà non farmi la predica!
Louis: te la faccio eccome signorina, tuo padre sta gestendo tua sorella che è disperata e le fa male la guancia per colpa tua, quindi ora tu vai da lei e le chiedo scusa
Raya: io?! Dovrebbe farlo lei! Ha cominciato lei!
Louis: e chi è che le ha urlato e schiaffeggiata?
Raya: ah quindi lei le prende e io dovrei chiederle scusa? Sul serio papà?
Louis: sì, quindi muoviti e vai a chiederle scusa
Raya: se devo farlo, deve farlo prima lei!
Louis: ma ti senti quando parli?
Raya: sì eccome!
Louis: non è che parli così perché sei gelosa di Lynn?
Raya: e perché dovrei? Non sono gelosa di Lynn!
Louis: e allora vai a chiederle scusa se davvero non lo sei
Raya: solo se lo fa prima lei, è ingiusto che li faccia io, ha cominciato lei tutto questo, se non mi avesse importunata tutto questi non sarebbe successo, perché non lo capisce nessuno?
Louis strinse i pugni guardando la figlia qualche istante prima di tirarle uno schiaffo.
Raya ricevette il colpo senza battere ciglio.
Non reagì.
Rimase in silenzio prima di dare le spalle al padre e andarsene via.
Louis: dove pensi di andare?
Raya: lontana da questo posto di merda dove nessuno mi capisce e fanno preferenze su una bambina e non su di me!
Louis la guardò allontanarsi senza muovere un muscolo finché non scomparve.
Poi si girò verso una colonna del piccolo cortile e vide Harry che teneva in braccio Lynn.
La bambina scese dalle braccia di Harry e si avvicinò a Louis.
Lynn: papi.....ha ragione lei.... è tutta colpa mia....ho cominciato io tutto ciò.... devo chiederle scusa io....
Louis si guardò le mani e sentendo le parole di Lynn e ripensando a quelle di Raya capì di aver esagerato.
Si lasciò cadere per terra e sospirò.
Harry: Lou......
Louis: ho tirato uno schiaffo a Raya....non l'ho mai fatto in vita mia.....
Harry sospirò guardando il marito e poi Lynn.
Poi pensò a come stesse Raya e si sentì quasi uno schifo perché le avevano probabilmente fatto credere che lei fosse nella parte del tutto e Lynn la vittima innocente.
In realtà lo erano entrambe dalla parte del torto.
Sperò solo che Raya tornasse presto a casa e chiarire tutto

Angolo autrice

Raya e Lynn hanno litigato pesantemente e Raya è arrabbiata sia con lei che con i genitori

Cosa ne pensate della reazione di Louis?

Dove sarà andata Raya?

E ora?

Che accadrà?

Alla prossima!

Raya  {Larry Stylinson}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora