Cap.2

838 21 5
                                    

Pov Beatrice
Sono passati già 2 mesi dal mio matrimonio con Ciro e sembrava ieri,ma il tempo passa in fretta,infatti anche il mio pancione cresce sempre di più e con lui anche la mia piccolina,non vedo l'ora che nasca.

Mi sto preparando per andare a fare un pò di spesa,Sasy è a scuola quindi ne approfitto,mentre mi preparo mi si avvicina Ciro,lui come al solito non lavora non ha voluto per niente lasciare quella vita ed io non lo ostacolerò mai perché deve capire da solo che quella vita non gli fa bene ora ha anche dei figli e deve stare attento,perché non voglio rimanere sola;
C:"Amo aro vaj?"
Io:"a fare un pò di spesa dove posso andare"
C:"mo m vest taccumpagn j"
Io:"perché vado da sola tranquillo poi dopo passo anche a prendere Sasy a scuola"
C:"pecchè nun pos vni puri?"
Io:"si però volevo farti riposare"
C:"nun c sta bisogn mo m vest e vengo"
Annuisco,Ciro da quando ci siamo sposati è diventato ancora più geloso,ogni volta che esco mi fa mille domande e spesso vuole venire anche lui,come adesso,non so cosa pensa io non lo tradirei mai,non lho fatto prima e non lho farò nemmeno ora.

Ciro scende, saliamo in macchina e ci avviamo al supermercato.
Dopo aver fatto una spesa abbondante andiamo a scuola per prendere Sasy,è la prima volta che vado a prenderlo dopo tanto tempo,si ora è grande ha 16 anni quindi non c'è bisogno perché se ne viene con i suoi amici,ho anche saputo che è diventato il migliore amico di Ciro,il figlio di Edoardo,beh si siamo rimasti in buoni rapporti perché si sa è il braccio destro di mio marito,alla fine lasciò stare Teresa e ha continuato la sua vita con Carmela perché il figlio era più importante.Sasy ha anche altri tre amici,uno Tobia, il figlio di Pino che non mi aspettavo per niente,altri due fratelli Marco e Peppe,degli amici conosciuti alle medie,sono molto uniti stanno spesso insieme e mi fa piacere.

Esce da scuola e mi vede;
S:"mà e c c faj ca?"
Io:"ti siamo venuti a prendere non ti fa piacere?"
S:"No pecchè me ne potevo venire da solo come sempr e po m fai fa e figur e merd,nun so chiu nu criatur"
Mi sento male per quello che sta dicendo,ha vergogna di me ceh di sua madre,non lo capisco;
Io:"Sasy ma che stai dicendo"
S:"Mà e sntut buon perciò mo vatten a cas c vrim arop"
Ciro sente e scende dalla macchina;
C:"Sasà aro vai vien mommo ca"
S:"Uffa mo pur tu"
C:"allor prima cos stat calm e second non t permettr e parla accussi a tua mamm e mo sagl ind a machin,facim e cunt a cas"
Lui senza dire niente saluta gli amici e sale in macchina;
C:"Amo mo vec j tranquil"
Io:"Ma non lo so è strano"
Mi bacia e torniamo a casa.

Pov Ciro
Non ci posso credere che Sasy ha risposto così a Bea,si anch'io ero così da piccolo ma con mia mamma sono sempre stato diverso,anche se a volte mi arrabbiavo ma avevo dei motivi validi,lui no, quindi devo scoprire che ha,perché un paio di giorni fà rispose male anche me,cosa che nessuno ha mai fatto e nemmeno lui deve farlo,devo scoprire che ha in testa.

Arrivati a casa Bea sistema la spesa ed io vado in giardino con Sasy;
Io:"Sà allor non mi devi nient tu a me?"
S:"nient pà che ti devo dì"
Io:"pecchè e rispost a mammt accussi."
S:"perché mi dato fastidio che è venuta a prendermi,so gruoss e m ra fastidj nun madda tratta com e nu criatur"
Io:"Va bene ca t ra fastidi ma si dice con calma no comm e fatt tu"
S:"eh lo so ho esagerat"
Io:"o faj cu me è divers ma cu tua mamm nun te permettr chiu,pecchè saj mammt com è fat s pigl collr..c sim capit?"
S:"Vabbe nun o fac chiu...eh po tu nun parlà che è  da quando vi siete sposati che non la lasci respirare,non la lasci libera nu poc"
Io:"e chest nun tadda importa..e po quando ti innamorerai capirai anche tu"
S:"Ma chee vatten"
Rido e poi se ne va,spero abbia capito che non deve fare lo stupido nè con me che con la mamma perché dopo le conseguenze non saranno buone.
Se si comportava bene gli avevo promesso di prendergli al suo compleanno l'SH anche se Bea non voleva ma la convisi,però se continua di questo passo non avrà niente.

Pov Beatrice
sto preparando il pranzo quando vedo Ciro e Sasy parlare,forse gli starà facendo la predica,dopo un pò entra e mi viene vicino;
S:"Mà scus p prim ho esagerato,mi ha dato fastidio che mi sei venut a prendere,non perché ho vergogna però capi sono grande ormai e a quest'età nessun ragazzo viene accompagnato dai genitori"
Io:"Va bene ti perdono,però potevi dirmelo con più calma,mi hai fatto sembrare una stupida pensavo ti vergognassi di me"
S:"No mamma mai tu sei bellissima di che mi dovrei vergognare anzi mi dovrei preoccupare che ti guardano hahaha,lo sia ti voglio bene ma non farlo mai più"
Annuisco e lo abbraccio,dopo va a giocare con Billy,eh si è cresciuto anche lui con noi.

Mangiamo e tra chiacchiere a tavola Ciro propone di uscire tutti insieme stasera ad una cena,Sasy accetta perfortuna.
Verso le sei inizio a prepararmi perché ci metto molto tempo e per mia fortuna abbiamo due bagni perché Ciro ci mette anche più tempo di me.

Appena finito di prepararci usciamo e ci dirigiamo al ristorante di "un'amico" di Ciro,ceniamo e poi mettono la musica;
S:"Bellissina signora mi concede questo ballo"
lo guardo e rido;
Io:"sei scemo noo"
S:"ja mà nu bal co figliolett tuoj"
Mi fa gli occhi dolci,questo stupido;
Io:"Ma non so ballare"
C:"Ma c dic tu si tropp brav,vai va fattel stu ballet cu figlt hahaha"
Io:"eeeh va bene"
S:"Evvai ahahah"
inizio a ballare insieme a Sasy,poi si aggiunge anche Ciro e tra cibo e balli passa la serata,tornati a casa,io stanca morta mi vado subito a fare una doccia e mi butto nel letto,mi hanno fatta stancare troppo ballando,aspetto Ciro che viene nel letto e poi mi addormento accovacciata a lui.

Appena finito di prepararci usciamo e ci dirigiamo al ristorante di "un'amico" di Ciro,ceniamo e poi mettono la musica;S:"Bellissina signora mi concede questo ballo"lo guardo e rido;Io:"sei scemo noo"S:"ja mà nu bal co figliolett tuoj"Mi fa gli oc...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
UN AMORE CHE CONTINUA...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora