A volte capita che la natura ci faccia brutti scherzi, come durante quella serata di luglio in cui sembrava di essere ad ottobre... Il vento correva a molti kilometri orari, la pioggia cadeva sul suolo con una forza devastante, e le ragazze della comitiva, in dubbio su cosa avrebbero potuto fare quella sera, decisero di scegliere l'alternativa più semplice: andare a cena nel locale più "in" della città, il ristorante "Da Fanulli" , spesso frequentato in situazioni simili a questa. Kim, Melanie, Mary Jane, Fannie, Carly, Daiana e Giusy, furono le prime ad accomodarsi al tavolo nel locale quella sera, dato che essendo delle clienti abituali, avrebbero ovviamente avuto diritto ad un trattamento di prima classe. Ma non erano le uniche a frequentare regolarmente quel posto, c'erano infatti altri giovani uomini che come loro nelle giornate piovose decidevano di organizzare una pizzata attorno al tavolo accanto. E fu proprio in quel momento, che dal grande ingresso arrivarono loro: l'altra comitiva di alto livello della zona, ma certamente seconda in linea di importanza... Un gruppo di baldi giovani la cui storia è già nota, ma non presente in questo volume. Intanto le ragazze al tavolo discutevano su come avrebbero potuto passare la serata seguente: molti desideravano scendere in spiaggia, stendersi su un'asciugamano e ammirare il cielo stellato di una calda notte di metà luglio, come disse Lana del Rey. Kim e Giusy erano già a conoscenza di cosa sarebbe potuto accadere in uno scenario simile, ma erano ancora scosse dagli eventi della notte precedente... La puzza di vomito e di alcool era ancora sotto il loro naso, ma stava per arrivare una pizza di consolazione per strappare un sorriso a tutti quanti. La serata si stava ammosciando, quindi per ravvivarla Fannie decise di iniziare a mandare dei messaggi ad un numero anonimo semplicemente per vederli comparire sullo schermo. C'era chi scriveva gli auguri per il 18esimo di Pierre ormai passato da una settimana, chi mandava i saluti al tavolo affianco, chi salutava le terre lontane... Fu una bella serata, fredda e ventosa ma comunque interessante. I programmi per il giorno dopo erano già stati decisi: l'ultima sera di Franz l'avrebbero trascorsa in spiaggia, senza tenere conto delle pessime condizioni meteorologiche. Il giovane infatti, avrebbe dovuto fare ritorno nella madrepatria al più presto per adempiere ai suoi doveri di neomaggiorenne. Quella serata però era da fare, poco importava di cosa sarebbe caduto dal cielo.
STAI LEGGENDO
Hot summer nights
Teen Fiction17 anni: l'età delle nuove esperienze, dei divertimenti, degli amori... L'estate che precede la maggiore età è un viaggio ricco di novità, sorprese e avventure indimenticabili. Per un gruppo di amici cresciuti in un paesino di provincia tutto sta pe...