Il giorno seguente alla grande serata, i ragazzi della comitiva, esausti com'erano, si recarono presso lo stabilimento di "Rickbeach" per trascorrere una solita mattinata al mare. "Non venite a trovarci a Isola Beach" disse chiaramente MaryJane a Roxy e Carly, "devo provare a parlare con Franz riguardo ciò che è successo ieri sera, dato che non mi ha ancora parlato di ciò che è accaduto con te". La festeggiata era particolarmente confusa ed emotivamente instabile dopo quella sera: Franz aveva lanciato il sasso e nascosto la mano, senza volerla nuovamente mostrare... "Non ne vuole parlare, è inutile" scrisse in chat MaryJane, dopo svariati tentativi falliti di far aprire bocca al caro amico del nord, "Evitiamo di forzarlo, non preoccuparti..." rispose Carly, mentre tutti erano già pronti per dirigersi verso Isola Beach.
Appena Maddie, Fannie, Pierre, Carly e Roxy giunsero lì, riconobbero subito i due amici mentre conversavano in modo abbastanza freddo immersi per metà nelle cristalline acque del sud. "Buongiorno, venite con noi da quella parte?" chiese loro Carly ,indicando lo stabilimento di Rickbeach, "Sì dai, facciamo una passeggiata" le rispose Franz, con il volto mezzo assonnato e poco cosciente. A quel punto i due si allontanarono dal resto del gruppo, iniziando ad intraprendere una stranissima "conversazione" a cui Franz partecipò utilizzando solo ed esclusivamente monosillabi. "Come va?" le chiese Carly mentre lui si accarezzava la nuca sorridendo, "Bene, e a te?" rispose lui frettolosamente, "Mmmm... sai capisco molte cose anche senza ricevere risposte alle mie domande". "In che senso? Cosa capisci?" le chiese Franz, "Eeh tutto quanto... Aspetto ancora il tuo parere riguardo ciò di cui abbiamo "parlato" ieri sera...". Da lì "il disco cominciò ad incantarsi" come si suol dire, perché Franz iniziò a ripetere in modo quasi balbuziente le stesse parole... "È solo che... è solo che..." cominciò la frase, "non voglio intraprendere una relazione" continuò riuscendo finalmente a concludere ciò che aveva da dire. "In realtà nemmeno io, poi so che una relazione a distanza sarebbe davvero impossibile" gli rispose Carly, ricordandosi della provenienza nordica del baldo giovane, "nonostante ciò però, mi rimane l'amaro in bocca..." continuò pensierosa. "Cosa intendi?" le chiese lui, "Ieri sera tutti hanno notato come ballavamo insieme e come cercavi di avvicinarti sempre di più a me", "Quello era un ballo in amicizia, abbiamo sempre ballato tra amici, anche lo scorso anno, o sbaglio? Avranno frainteso i miei comportamenti...". A quel punto della conversazione Carly nascondeva uno sguardo contrariato sotto il suo bel paio di occhiali da sole, e non sapeva cosa pensare dopo aver sentito che quello lì era stato "un ballo in amicizia", persino sua madre aveva capito ciò che stava succedendo! "Lo sai che adesso sarà strano? Non so se la situazione tornerà come prima dopo questo... È normale pensare a ciò che è accaduto, nulla può essere cancellato Franz", "Basta non pensarci" le rispose lui con il tono saggio di chi ha un talento nel dare questo genere di consigli. Dopo quella risposta poco d'aiuto, Carly si allontanò dal baldo giovane e continuò a camminare per conto suo sul bagnasciuga, fino a che non raggiunse Rickbeach. Adirata com'era prese in mano il suo cellulare ed iniziò a digitare nervosamente sulla tastiera per raccontare alle amiche fidate cosa era appena accaduto.
"Quello stronzo..." scrisse Roxy dopo aver letto i messaggi dell'amica, "Uno schiaffo non glielo toglie nessuno". Ma i motivi per cui prendersela con Franz non erano finiti lì, perchè presto Carly venne a conoscenza di numerose versioni nascoste dietro quellaconversazione al mare raccontate in giro dal baldo giovane. Quello stesso pomeriggio la ragazza ricevette un messaggio da parte di un suo caro amico di nome Igor, con il quale Franz aveva avuto l'occasione di confrontarsi. A quanto pare il nordico gli aveva riferito che Carly non era tra i suoi interessi al momento dato che nella sua testa c'era qualcun altro. "Non so quanto la versione raccontata a Igor possa essere vera" intervenne MaryJane con questo messaggio spiazzante, "io so cose di cui voi non siete a conoscenza, ora però mi sembra giusto informarvi". "Mia sorella mi ha raccontato che Franz ha detto a suo fratello Mirko che egli ha puntato una fanciulla delle terre del sud" spiegò MaryJane, affermando quindi il contrario di ciò che era stato detto ad Igor. Era forse Carly la ragazza del sud di suo interesse? Quale delle due versioni della storia era quella vera? Solo Franz avrebbe potuto dirlo, ma dato che per la fanciulla egli non era in grado di "mettere due parole insieme per comporre una frase di senso compiuto", decise di mollare la presa e di cercare di ignorare quella bizzarra situazione.
STAI LEGGENDO
Hot summer nights
Teen Fiction17 anni: l'età delle nuove esperienze, dei divertimenti, degli amori... L'estate che precede la maggiore età è un viaggio ricco di novità, sorprese e avventure indimenticabili. Per un gruppo di amici cresciuti in un paesino di provincia tutto sta pe...