Il 10 agosto è una notte speciale per tutti, o meglio: è speciale per chi resta dove ha sede proprio cuore, e cioè allo stabilimento di Rickbeach. Indovinate chi decise di darsela a gambe levate proprio nella sera dello spettacolo stellare più atteso dell'anno? No, non avete pensato alla persona sbagliata, perchè proprio Franz trascorse quei due giorni in una località segreta lontano dai suoi cari amici. Questa "fuga" puzzava un po' a tutti, d'altronde come si è soliti dire... Lontano dagli occhi, lontano dal cuore vero Franz? I ragazzi avevano già organizzato la loro classica serata di San Lorenzo in riva al mare sotto il cielo di quella nuova calda notte d'estate dell'ormai a metà cocente mese di agosto. Le condizioni meteorologiche non erano delle migliori sin da quella mattina, ma cosa importava? Non è dieci agosto tutti i giorni! Così, col rischio di finire sotto un acquazzone, si stanziarono con la loro attrezzatura nel famoso tratto di spiaggia tra Isola Beach e Blue Wave Location, e guardando il cielo pieno di nuvole grigie iniziarono a sgranocchiare qualcosa nell'attesa che l'acqua del mare diventasse "più calda". Quel tratto di spiaggia, tanto insignificante tra gli stabilimenti, quanto importante nella memoria di qualcuno, aveva ormai occupato un posto fisso nel cuore dei ragazzi della comitiva, perchè era lì che avevano trascorso le migliori caldi notti d'estate della loro vita. "Chissà cosa sarebbe successo se ci fosse stato Franz" disse Kim a Carly guardandola con occhio ammiccante, "Palesemente sarebbe scappato qualcosa, magari avreste parlato e poi..." continuò Maddie convinta di ciò che stava dicendo. "Non so ragazzi, in questo momento sono davvero tanto confusa... Io mi chiedo perché si sia offerto di accompagnarmi a casa ieri se il giorno prima mi ha chiaramente detto di "non pensare a questa situazione"!" si sfogò riferendosi ad un episodio accaduto il giorno prima. "Aspetta, non ho compreso cosa è successo ieri... Potresti rispiegarmelo in breve?" chiese Daiana a Carly desiderosa di chiarire tutti i suoi dubbi riguardo quella faccenda. A quel punto la ragazza le raccontò che nel pomeriggio precedente si sentiva particolarmente giù di morale e poco volenterosa, e nel momento in cui sua sorella le aveva proposto di prendere un gelato lei aveva subito accettato. Poco dopo però, aveva scoperto che non sarebbe stata l'unica ad uscire con sua sorella quel pomeriggio, perchè infatti ci sarebbe stato anche Franz. Sua sorella non avrebbe voluto dire ad entrambi che non ci sarebbe stata solo lei con loro, ma nel momento in cui Carly scoprì della presenza del baldo giovane guardando il cellulare di Grace (era questo il suo nome), uscì fuori di testa. L'appuntamento però si tenne e trascorse abbastanza bene, anche se a tratti fu leggermente imbarazzante... La tensione si ruppe nel momento in cui Franz si offrì galantemente di accompagnare la donzella a casa, nonostante la numerosa strada in più che avrebbe poi percorso per giungere alla sua destinazione su sole due ruote. Terminato il racconto di Carly, il cielo si era ormai imbrunito e il volto di Daiana era a dir poco sconcertato dai tratti di bipolarismo che aveva notato nel baldo giovane paragonando quel racconto al famoso discorso sul "ballo in amicizia". "Che persona angusta" pensò MaryJane mentre tutti iniziavano a stendersi sulla sabbia per provare a catturare qualche stella cadente nel cielo. Quella sera c'era davvero un bel clima sugli affollati stabilimenti della zona balneare: Rickbeach straripava di gente intenta ad accendere falò sulla spiaggia, mentre da Isola Beach i ragazzi riuscivano ad ascoltare una playlist stupenda che fu in grado di farli ballare e divertire per tutta la notte. Le notti d'estate rimaste erano davvero poche rispetto a quelle che avevano già vissuto, ma la tristezza estiva non avrebbe dovuto prendere il sopravvento su un gruppo di adolescenti così speciale e pieno di vita come il loro. "Giochiamo alle 36 domande per innamorarsi" propose qualcuno, e da lì tentando di vedere una scia nel cielo per esprimere un desiderio, Carly, MaryJane, Giusy, Melanie e Pierre, iniziarono ad interrogarsi e a darsi delle risposte ai dilemmi che da sempre accompagnano ogni essere umano. Quelli lì erano i momenti migliori, quelli che non avrebbero dimenticato nemmeno dopo 40 anni, quando ognuno avrebbe ormai preso la propria strada, ma con il cuore ancora lì: in quel piccolo tratto di spiaggia tra Isola Beach e Blue Wave Location, dove di avventure ne erano accadute eccome...
STAI LEGGENDO
Hot summer nights
Teen Fiction17 anni: l'età delle nuove esperienze, dei divertimenti, degli amori... L'estate che precede la maggiore età è un viaggio ricco di novità, sorprese e avventure indimenticabili. Per un gruppo di amici cresciuti in un paesino di provincia tutto sta pe...