Torno a casa.
Vado velocemente in camera.
Faccio la mia valigia.
Prendo il mio regalo di compleanno.
"Auguri ancora piccola,ti auguro il meglio,fatti rispettare da tutti gli stronzi e le puttane che ci stanno nel mondo."gli porgo il regalo.
L'abbraccio forte.
"Chiara cos-"cerca di parlarmi.
"Perfavore,non dire niente"mi scende una lacrima.
Me ne vado di casa senza dare spiegazioni.
"Fra"lo chiamo al telefono.
"Chiara come va?!"mi risponde euforico.
"Ti prego vienimi a prendere"lo prego scoppiando a piangere.
"Chiara cosa è successo?" È preoccupato.
"Fra vienimi a prendere ti prego".
"Sto arrivando".Raggiungo la stazione e mi metto seduta,aspettando la macchina del mio migliore amico.
Mi sono arrivate più chiamate da Luca, non ho risposto ovviamente."Fra"scoppio a piangere tra le sue braccia.
Gli spiego l'accaduto.
"No Chiara non è possibile,avrai capito male-".
"Francesco li ho visti con i miei occhi"lo interrompo.
Mi abbraccia forte cercando di far smettere il mio singhiozzo.
Ho preso tutte le mie cose dall'appartamento del cantante e le ho trasferite a casa di Fra.
"Fra grazie"lo guardo negli occhi.
Mi si avvicina baciandomi la fronte.
"Per te ci sarò sempre Chia, qualunque cosa".
Provo a sorridere,ma esce soltanto una smorfia...Pov's :Luca
"Quando la lasci?"Mi chiede Cristina baciandomi il collo.
Mi stacco immediatamente.
"Dovrei lasciare Chiara per chi? Per te?"
"Si Luca "mi guarda seria.
"Chiara non si può neanche paragonare a te quindi stai zitta"dico andandomene.
Mi siedo al tavolo notando l'assenza della roscia.
"Chiara?"Chiedo.
"Non so è andata in bagno,è tornata che piangeva,senza dare spiegazioni se n'è andata"parla Santiago.
Cazzo.
Esco velocemente dal bar.
Apro la porta di casa.
"Chiara?"la richiamo per casa appena entrato.
"Chiara se n'è andata coglione,che cosa hai combinato,che cosa le hai fatto? Era distrutta"mi rimprovera mia sorella.Provo a chiamarla da un pomeriggio ma non risponde.
Non ho idea di dove sia.Smettila di chiamarmi e dimenticami.
Questo utente ti ha bloccato.
Mi ha mandato solo questo messaggio.
3 anni dopo
"Chia sto sotto"
"Si sto scendendo"dico prima di attaccare la chiamata.
Ritocco ancora un pó lo zigomo destro con il fondotinta per coprire meglio il livido.
Ne sono successe tante di cose.
Dopo una settimana chiusa in casa di Francesco decido di partire,mi hanno offerto un lavoro a Milano,ho fatto domanda a diversi negozi.
Mi hanno presa a subdued,la paga è buona,riesco a pagare tutte le spese necessarie e anche a levarmi qualche sfizio.
"Hai coperto tutto?"Mi viene incontro il mio fidanzato.
Annuisco.
"Cambiati"mi guarda.
"Ma come"lo guardo delusa.
"Non farmelo ripetere"dice a dentri stretti.
Mi dirigo in camera e mi levo il mio vestito fucsia con brillantini.
Mi metto una maglietta nera con sotto una gonna che mi supera il ginocchio.
Annuisce guardandomi.
Mi posa un bacio sulla guancia.
"Alle 12 ti vengo a prendere "mi avvisa.
"Ma sono già le 11"abbasso lo sguardo.
Mi tira un pugno in piena pancia,poi mi stattona da un braccio sbattendomi sul muro dietro di me facendomi battere forte la testa.
Ansimo di dolore.
"O così o resti a casa"mi guarda.Sono fidanzata da ormai 2 anni con Flavio.
Il primo anno è stato meraviglioso ci siamo conosciuti ed era molto dolce.
Nel secondo anno sono andata a vivere da lui,ha iniziato ad essere troppo possessivo nei miei confronti.
È passato ad usare le mani.
Le prime volte mi chiedeva scusa,mi giurava che non lo avrebbe fatto più,ma poi ha iniziato a farlo continuamente,le botte venivano accompagnate da insulti.
Mi usava come valvola di sfogo."Sei una suora? Che ti sei messa? Vatti a cambiare ti do 10 minuti" parla Martina.
"Dicono che stasera farà freddo meglio prevenire"invento una scusa.
Mi guarda sconcertata.
"Vabene"si arrende facendo partire la macchina.
Martina ha 2 anni in più di me,ci siamo conosciute qui a Milano.
È la mia migliore amica.
È bionda con il caschetto,alta con il fisico slanciato.Ci divertiamo finché alle 12 non si presenta Flavio.
"Cosa ci fai qui?"Mi chiede la bionda.
"È venuto a prendermi"abbasso lo sguardo.
"Ma sono appena le 12-"
"Sono stanca,meglio che vada"l'abbraccio posandogli un bacio sulla guancia.
Sorridente Flavio mi posa una mano sul fianco dirigendosi verso la macchina.3 settimane dopo
Sono le 7.45 e per le 8 finisco il turno.
"Mi scusi posso avere un consiglio?"Mi chiede una persona.
Mi giro sorpresa.
"Lorenzo"lo guardo sconcertata.
"Chiara,non sai quanto mi sei mancata,mi dispiace per come è andata a finire con Luca "mi guarda sincero.
"Acqua passata ormai,sai ho conosciuto un ragazzo,Flavio ed è molto dolce con me oltre ad essere carino"sorrido.
"Sono contento"sorride anche lui.
"Anche Fra sta qui a Milano,dovremo uscire qualche volta"
"Certo"annuisco.
"Mi scusi dove posso trovare questa felpa?"Mi viene incontro una ragazza.
"Lorè devo andare,ci riaggiorniamo"dico abbracciandolo.
Annuisce.