capitolo 36

270 3 2
                                    

Arriviamo anche in anticipo e prendo qualcosa da bere.
Trovo al bancone anche Luca.
Mi guarda per minuti interminabili senza nasconderlo.
Ho messo una tutina attillata bianca in velluto.
Capelli sciolti e piastrati.
"Ciao eh"dico dopo un pó che Luca non dice niente.
"Ciao Chia"si alza mi posa una mano dietro la schiena poco prima del sedere e mi posa un bacio sulla guancia.
Mi siedo sullo sgabellino davanti al bancone e chiamo il ragazzo.
"Dimmi tutto bellissima"mi fa l'occhiolino.
Rimango un pó stranita per la risposta ma faccio finta di niente sorridendo e basta.
"Qualcosa che mi fa iniziare,non pesante,stasera mi voglio mantenere" spiego.
"Subito"mi sorride.
"Chiara che si vuole mantenere...hai ancora la febbre?"scherza Luca.
"Ma sta zitto"sorrido levandogli la mano dalla mia fronte sorridendo.
Ride anche lui.
"Ecco a te"mi porge il bicchiere.
"Grazie"
Faccio per prendere il bicchiere ma incontro la mano del barista che mi da un bigliettino.
Lo guardo interdetta.
"Chiamami"dice andandosene.
Mi giro verso di Luca sorpresa.
Prendo il foglietto e me lo metto nel tessuto della tutina che mi copre il seno.
"Ma che fai?"Chiede Luca come se fosse offeso.
"Non si sa mai"alzo le spalle.
Nega con la testa guardando da un'altra parte.
"Vabbe io mi vado a preparare,che tra dieci minuti devo cantare"dice.
Annuisco prendendo un pó di liquido del mio bicchiere dalla cannuccia.
Mi guarda.
"Luca ci sarò tranquillo"rispondo dopo un pó che lui continua a guardarmi.
Annuisce.
"Sei bravo,non dubitare di te stesso"dico guardandolo negli occhi.
Sorride prima di andarsene.

"Carly!"l'abbraccio appena la vedo.
"Chia!".
"Che fine hai fatto poi!"Chiedo.
"Lascia perdere un casino guarda..."
"Ho saputo che te sei stata male"mi dice.
"Sei stata con Luca "mi sorride.
"Si mi ha guardata lui mentre stavo male"spiego.
Annuisce comprensiva.
"Ah, grazie per essere stata accanto a Luca in un momento del genere".
"Ma scherzi,guarda io ho conosciuto Giorgia era una ragazza d'oro,come facevo a non stargli accanto.
Ogni giorno gli andavo a fare visita,sia a Giorgia che a Luca"dico.
Annuisce.
"Comunque,una sera dobbiamo organizzare un uscita"dice la ragazza.
"Troppo Carly"sorrido anche io.
"Si,io,te e Martina"dice.
Annuisco.
"Che poi ho saputo che si è messa con Lorenzoo! Oddio io ci speravo troppo"scoppio a ridere.
"Si sono carini"sorrido eccitata.
"Andiamo che Luca ora canta"mi prende per mano portandomi vicino al palco,dove si è già creata una grande  folla di persone.
Luca sale sul palco.
Le luci puntate su di lui.
Com'è bello.
Inizia cantare varie canzoni del suo nuovo album,io le sapevo tutte....
Anche se ero 'andata avanti' io non mi perdevo una sua canzone.
Perché apparte tutto il casino tra di noi,mi è sempre piaciuta tanto la sua musica.
"Grazie regà, ora volevo dire una cosa"si crea un silenzio.
Guardo Fra confusa.
Lui mi guarda sorridendo, alza le spalle guardando altrove.
"C'è una ragazza"chiudo gli occhi.
Fa male sentire Luca che parla di una ragazza.
"Questa ragazza c'è sempre stata per me,sempre".
"Fin dagli inizi,quando ancora andavo a scuola,avevo iniziato da tre anni a cantare,l'ho conosciuta a scuola,sono sempre stato uno stronzo con lei"apro gli occhi.
Sta cercando qualcuno.
"Lei mi ha sempre sostenuto in ogni scelta che facevo,si preoccupava per me come se fosse una mamma,nonostante era più piccola di me di 2 anni"sorride leggermente.
"Anche lei,lei è la regina delle stronze quando vuole però "scoppia una risata in generale.
"Che dire,sono caduto anche io nella sua trappola come un numero indecifrabile di altre persone".
Mi guarda.
"Piccola ma tanto forte dentro".
"Nonostante tutte le cazzate che ho fatto lei è sempre rimasta,sempre"
"Un giorno se n'è andata però, avevo 'sgravato di brutto' come dice lei.
Fortunatamente l'ho ritrovata.
Ho fatto di tutto per riprendermela.
E ancora una volta ha dimostrato che è pura,così pura che può ripulire anche i peggiori del criminali.
Mi è stata accanto in un momento bruttissimo,mia sorella...non c'è più " Si tocca gli occhi.
Continua a guardarmi.
"Quando lei se n'è andata io avevo 18 anni,ora ne ho quasi 25 e non sono più andato con nessuna,perché se non era lei,non volevo nessuno"
Mi si appannano gli occhi dalle troppo lacrime che mi riempiono gli occhi.

voglio stare in alto,ma con lei qui affiancoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora