Visto che non ho voglia di raccontarvi come è andata la battaglia tra il Gabibbo e la Superscimmia: ha vinto la Superscimmia, ha abbandonato il corpo di Poldo e ora ha impossessato un'ascia per tagliare la legna sperando di godersi il sonno. Poldo è in ospedale, probabilmente non ce la farà.
I nostri eroi si fermano in ciò che rimane della Sicilia perché il traghetto dalla Calabria alla Sicilia e poi dalla Sicilia a Malta costava di meno.
Flegias:"Sono 15€"
Charibello:"Posso pagare con la carta?"
Felgias:"Ok. Il pin?"
Charibello:"220"
Flegias:"Incontrate il mio collega a Siracusa, è un po' scorbutico siate gentili. Non cheiderá soldi ma bensì una moneta che risale all'età Romana, ce l'avete?"
Charibello:"No, no non penso"
Felgias:"Ve la do io, tenete"
Charibello:"Le siamo infinitamente grati"Ton:"Ma perché quel bagnante ci ha assaltio mentre solcavamo l'immobile stretto di Messina?"
Charibello:"Boh!"
Ton:"Com'è che si chiamava? Filippo qualcosa, beh, l'importante è che siamo quasi arrivati"
Charibello:"Già, comunque Minex non serviva dargli un calcio in faccia e annegarlo sai?"
Minex:"Quello mi ha dato una sberla alle elementari"
Charibello:"Perfettamente bilanciato"Gli Z-Warriors erano quasi arrivati a Siracusa, si erano fermati esattamente dove una volta c'era Catania, avevano avvistato un probabile superstite, aveva una mannaia legata alla coscia, era biondo, indossava dei jeans bianchi e delle scarpe rosa, una camicia e dei guanti bianchi. La camicia non aveva le maniche, sembravano come strappate, e le braccia erano bendate nonostante non avesse ferite. Aveva anche un mantello rosa.
"Hey tu!? Come hai fatto a sopravvivere?!"
"Parli con me, Tony?"
"Vedi qualcun altro?"
"Non vedo, sono cieco, ma percepisco le vostre anime, tu sei Tony Link, dietro di te ci sono Minex Proz e, e..."
"E?"
<<Non è possibile, lui...>> pensava il sopravvissuto
"Char... Charibello d'Amelio"
"Sì, hai indovinato"
"Io sono Len, non ho un cognome, ho disertato la Sicilia ormai da anni, non me ne frega più nulla, ero andato a proteggere la Puglia, ma ora che la Sicilia è un deserto posso trascorrere l'eternità qui. Ton, non aspettarti nulla da me, nonostante la odi, tu hai distrutto la mia terra natale, ma non ti attaccherò"
"Femminuccia"
"..."
"Sei l'ultimo siciliano, voglio ucciderli tutti, fino all'ultimo!" Ton evocò Z-Warrior
Minex:"Non è proprio una buona idea"
Ton:"Taci"
Len:"Lo hai voluto tu"
Z-Warrior attaccò Len, ma venne fermato dalla mannaia
"Hai intenzione di combattermi con quella?"
"Più che altro non ti chiedi come abbia fatto a parare così velocemente il colpo?"
"Effettivamente è raro solamente accorgersi della morte mente si combatte con me"
"Diciamo solo che non sono completamente umano"
"Sei un semidio?"
"No, un Nefilim, l'incrocio tra un umano e un Irin, una categoria di angelo. Dio ha allagato l'intero pianeta solo per ucciderci, ma io mi sono salvato perché mi sono intrufolato nell'arca di Noè"
"Ma i Nefilim non dovrebbero avere sei dita per arto, essere alti quattro metri e avere il pelo rosso?" Chiese Minex
"No. Sono solo dicerie" Rispose Len
"I quattro metri sono riferiti a..." Len saltò quattro metri e mezzo indietro e continuò la frase
"...Rivelati: Amanonuhoko!"
La mannaia divenne un'alabarda lunga quattro metri
"Potete anche chiamarla Alabarda Celeste della Palude se volete
"Non mi interessa della tua stupida accetta di schifo, sarà anche lunga, ma tu sei cieco e io no, ora hai un'arma più pesante, bene, sarà più facile per me colpirti!"
Z-Warrior scattò quei quattro metri in avanti che bastavano a raggiungere il Nefilim, e tirò un pugno, tutto questo nell'arco di un secondo, e Len venne colpito dritto sul muso e volò via, ma si fermò dopo tre metri bloccandosi a terra con l'alabarda.
<<Com'è possibile? Non sono riuscito a percepirlo!>>
"Ti chiedi perché non l'hai visto? Beh, Z-Warrior non ha un'anima, questo fenomeno è abbastanza strano, due anime che si fondono che esplodono e fanno nascere lui"
Z-Warrior parlò di nuovo dopo tanto tempo "Io... Nue."
"Nue?" Si chiese Ton
E Charibello rispose:"Il Nue è uno Yo-kai giapponese, si presenta come fumo nero, ma la sua vera forma ha la testa di una scimmia, il corpo di un cane, le zampe di una tigre e la coda di un serpente, si dice porti sciagura e malattia"
"Z-Warrior non ha mai portato malattie, ma penso sia un potere ancora da sviluppare"
"Ho capito come ha fatto!" Esclamò Len. "Quando il Nue è una nuvola nera riesce a celare l'anima, per questo quando mi attaccò la prima volta l'ho perepito! Le anime erano quelle di Orp 'Z' Eus e di Avolese"
"Quindi mi stai dicendo che è diventato un Nue e che può trasformarsi liberamente da nuvola a spirito, visto che lo hai già percepito"
"Già"
"Ok allora non sarà un problema per me ucciderti"
Len venne prima scaraventato in aria, poi con una testata è stato buttato giù e lanciato in orizzontale con un pugno. Len tirò un fendente con l'alabarda improvvisando e colpì la spalla del Nue.
"Porco Izanagi!" Urlò il Nue
E il Nefilim "Aspetta un attimo!"
"Cosa?" Disse Ton
"Se esistono i Nefilim, ma anche i Nue, CHI DIAVOLO È IL VERO DIO?!"
"Amadeus"
"E chi è?"
"Lo vuoi scoprire?"
"Sì"
"Fottiti" E Z-Warrior diede un calcio alla nuca di Len
"Oh Ton aspetta! Potrebbe aiutarci!" Esclamò Charibello
"E come?"
"Amadeus ce l'ha un'anima!"
"E quindi?"
"E quindi lo mena."
"Ah"
STAI LEGGENDO
L'Odissea Di San Remo
HumorSanremo 2023: Amadeus, Fiorello, Morgan e Rovazzi stanno organizzando un "evento speciale" sponsorizzato da Nord VPN. Ogni riferimento a nomi, cose, persone ed eventi è totalmente casuale.