Il giorno dopo, come promesso, Yeosang fece arrivare tutto il resto del loro gruppo per cena senza dirgli che ci sarebbe stato anche Wooyoung. Volevano che fosse una sorpresa.
Non appena si furono tutti radunati in sala da pranzo, Wooyoung decise di fare la sua entrata trionfale, e si ritrovò ben presto stritolato da tutti i suoi amici.
"Woo! Ma quando sei tornato?! Che ci fai qui??"
"AMICO, MI SEI MANCATO!"
Una pacca sulla schiena particolarmente poderosa gli tolse il fiato, doveva essere Jongho.
"Ragazzi, non sapete quanto mi siete mancati..."
Seonghwa partì subito all'attacco. "Com'è San dal vivo? Mi hai portato il suo autografo??"
"No, Hwa, non ti ho portato il suo autografo..."
"BRUTTO BASTARDO, CON TUTTE LE VOLTE CHE TI HO AIUTATO!"
Yeosang intervenne. "Seonghwa, calmati. Wooyoung ha avuto ben altri pensieri per la testa. Perché non ci sediamo e lo lasciamo raccontare?"
Wooyoung raccontò agli amici quello che gli era capitato, di quanto San fosse speciale per lui, del fatto che fosse imprigionato in una relazione malsana, anche se evitò accuratamente di dire con chi. Poi raccontò che aveva un pessimo rapporto con il suo capo, e che era stato sospeso per una settimana a seguito del fatto che non era stato capace di tenere a freno la lingua. I suoi amici lo guardarono a bocca aperta.
Il primo a parlare fu Jongho. "Amico, la soluzione è una. Non appena puoi tornare in campo, vai a prenderti San e sbarazzati del suo ragazzo a suon di pugni. Per quanto riguarda il tuo capo, che si fotta."
Wooyoung si mise a ridere. "È facile parlare, per te. Un tuo pugno potrebbe mandare chiunque nell'iperspazio. Credo che se provassi a prendere a pugni il suo ragazzo, sarei io a finire all'ospedale..."
Poi fu la volta di Mingi. "Ma sei stato tu a risolvere questa faccenda dello stalker! Sono sicuro che San ti considera un eroe, e sarà lui a scaricare quel perdente."
"Purtroppo non credo sia così facile..."
"Wooyoung, onestamente sono preoccupato," disse Yunho. "Come hai potuto innamorarti di una celebrità? È totalmente fuori dalla tua portata... dalla portata di chiunque. Penso che dovresti licenziarti e cercare di dimenticarlo."
Era quello che pensava anche Wooyoung, ma non avrebbe mai avuto la forza di voltargli le spalle consapevolmente e di rinunciare a lui del tutto.
Seonghwa non si espresse, era semplicemente sconcertato dal fatto che il suo amico fosse in certi rapporti con il suo idolo. Gli sembrava un film, e non sapeva cosa dire.
"Ragazzi, non vi preoccupate, non mi aspetto di trovare una soluzione al problema in questo momento... sapere di avervi vicino, per me è già abbastanza... ora che ne dite se preparo una bella grigliata per voi e poi giochiamo a Fifa??"
Aveva tremendamente bisogno di distrarsi, non ce la faceva più a parlare di San. Tuttavia, mentre grigliava la carne per i suoi amici, non poté fare a meno di pensare che avrebbe dovuto preparare della carne anche per il ragazzo. Gliel'aveva promesso già diverse volte, ma non c'era mai stata occasione. Come sarebbe stato bello se, oggi, ci fosse stato anche lui. Anche se Wooyoung sapeva che non era possibile, immaginare San nel suo mondo era il suo passatempo preferito.
Venne riscosso dai propri pensieri da Seonghwa, che venne a sgraffignare la carne direttamente dalla griglia per farlo indispettire. Subito dopo, però, gli mise un braccio attorno alle spalle, accarezzandolo in modo rassicurante.
STAI LEGGENDO
MAKE ME WANNA LIVE | Woosan
Fanfiction[COMPLETA] La vita di Jung Wooyoung cambia completamente quando diventa manager di Choi San, la rockstar più amata del paese. Si accorge ben presto che dietro alla sua esistenza apparentemente perfetta si cela un ragazzo estremamente fragile e spezz...