Capitolo 8

2.1K 53 0
                                    

Il giorno dopo mi svegliai assonnata e stanca, mi preparai velocemente e andai a fare colazione.

Arrivata al mio tavolo vidi Mattheo che mi sorrideva, Tom che non mi rivolgeva lo sguardo, forse per la figuraccia di ieri sera e Draco che cambiò espressione appena mi vide. Dio se mi guardava male, qualcosa mi dice che si ricordava tutto quello successo ieri sera.

Ero soddisfatta ma sapevo che mi sarebbe aspettata una vendetta.

Le lezioni trascorsero tranquille ma il mio pensiero girava sempre su quel numero. Dopo le lezioni andai a studiare con Harry, Ron e Hermione in biblioteca; ovviamente non parlavo, non facevo parte della conversazione anche se a volte Hermione cercava di rendermi partecipe, ma io pensavo solo ad una cosa...

Dopo un po' Harry mi chiese di un libro

"t/n hai preso cura delle creature magiche: anfibi e rettili?"

"no scusa mi sono dimenticata"

"fa niente andiamo a prenderlo insieme"

Ci alzammo e lui mi portò vicino a degli scaffali

"allora... dovrebbe stare nella sezione 026 numero... se non ricordo male 07"

Un momento...

"spetta cosa hai detto?" chiesi

"che il libro dovrebbe str-"

"nono i numeri. Cosa intendi?"

"la biblioteca è divisa in sezioni e ogni libro è numerato, dovresti saperlo ci passi tutta la tua giornata qui dentro"

Come ho fatto a non pensarci!

"devo andare, voi continuate a studiare, ci vediamo sta sera a cena" dissi correndo tra gli scaffali.

Com'ero stata stupida! Era ovvio che Mattheo parlava della biblioteca. Come ho fatto a non capirlo? Ci vivo qui dentro.

Mistero 143---Mattheo Riddle🔴|| Draco Malfoy🔴|| Tom Riddle🔴Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora