Capitolo 16

1.8K 48 0
                                    

"io e tom sappiamo solo che vi vuole uccidere per riprendersi i poteri e distruggere l'ordine della fenice"

"posso confermare tutto quello che ha detto il signorino Riddle e visto che ora lo sapete entrambi le cose cambieranno" disse Silente

"che intende" chiede Harry

"dobbiamo prepararvi a combattere voldemort, e inoltre dovrete aiutarmi a distruggere i suoi Horcrux"

"io mi taglio fuori" disse Tom salendo sulla scopa

"cosa?! Avevi detto che avresti partecipato, anche tu odi nostro padre"

"Mattheo se tu vuoi riaprire questo casino solo per stare con y/n non sono affari miei, fatti uccidere pure mai io non voglio essere messo in mezzo"

Tom concluse e se ne andò

"cosa intendeva con stare con me-"

"ah nulla nulla lascia stare, Tom non vuole riaprire questa cosa e basta" si affrettò a rispondere Mattheo palesemente imbarazzato, non avrei mai pensato di potergli piacere quindi sorvolai la cosa

"dopo le vacanze di Natale riinizierete le lezioni e aggiungerete al vostro programma anche lezioni private con me e alcuni professori. Ah naturalmente se Mattheo vuole partecipare e aiutare sarà gradito" die silente. Mattheo annuì e mi guardò.

Rientrammo tutti in camera perché la mattina dopo saremmo partiti per la casa dei Wesley per natale. Prima di varcare la porta d'entrata del dormitorio Mattheo mi fermò e mi disse:

"ehi t/n, se in questi giorni ti annoi o non sai che fare teletrasportati qui- mi diede un biglietto con un indirizzo sopra- potremmo iniziare a esercitarci oppure se vuoi puoi farmi altre domande ecco-"

"grazie mille Mattheo, troverò sicuramente del tempo per venirti a trovare" sorrisi e lui se ne andò

Questo suo comportamento mi faceva insospettire molto ma mi piaceva. Vedere per tutti quegli anni un ragazzo sempre imbronciato o con un sorriso da killer che passava per i corridoi o leggeva sotto un albero o in biblioteca, vederlo diventare così aperto e loquace con me mi faceva una strana sensazione; ma decisi di non pensarci e di andare a letto... se solo Ron e Harry non si fossero messi a farmi la predica avrei dormito un po' di più, ma nella mia mente c'era solo Theo.

Mistero 143---Mattheo Riddle🔴|| Draco Malfoy🔴|| Tom Riddle🔴Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora