Capitolo 19

1.5K 46 0
                                    

Restai li, sull'uscio della porta, a guardare quegli occhi profondi e neri contornati dalla candida neve. Era immobile e non mi faceva entrare, come se stesse contemplando o pensando a qualcosa...

"ehi ragazzina" Tom parlò rompendo quel magico silenzio

"ciao Tom" sorrisi "tuo fratello mi ha dato questo indirizzo prima di partire dicendomi che potevo venirvi a trovare"

"bhe cosa fai lì impalata al freddo, entra forza" Theo si spostò e mi fece entrare

Seduti in cucina iniziai a fare domande.

"come mai abitate qui? Pensavo che Silente vi facesse vivere al castello"

"è stato proprio lui a darci questa baracca, come se darci una struttura dove andarcene dei confort di Hogwarts sia meglio per noi per non essere pressati" disse tom sarcastico

"dai voleva farvi una gentilezza" risposi con la tazza di succo di zucca caldo tra le mani per scaldarmi

"e darci questa catapecchia vicino a diagon halley sarebbe meglio che vivere al castello?"

"e allora perché non rimanete li"

"i- bhe ormai ce l'ha data quindi- ecco, ce ne stiamo qui"

Certo Tom contaci che io ci creda pensai

"Tom ammetti che rispetti Silente e che gli vuoi bene"

"volere bene a quel vecchio? Io? Tom Marvolo Riddle? Haha mai"

"ma se odiate tanto vostro padre perché usate ancora il suo cognome?"

"ancora non ti fidi di noi ragazzina?" ghignò

"non proprio, RIDDLE" specificai il cognome

"allora perché sei qui?"

Guardai da un'altra parte e non risposi alla domanda. Calò il silenzio e le orecchie mi si tapparono. Sentii una voce.

-È venuta veramente-

Mi girai verso Theo, la voce era la sua, ma non stava muovendo le labbra. Capii subito di essere riuscita a leggergli la mente e sorrisi.

-Mi hai letto la mente?-

Mi voltai nuovamente verso di lui e prima che potessi dire qualcosa...

-La smettete di leggervi la mente a vicenda, non siete soli-

"Tom esci dalla mia testa!" urlai

"calmati ragazzina, non è colpa mia se hai il passaggio mentale aperto"

"ho cosa?" non capivo

"il passaggio mentale. Non tieni la tua mente chiusa da pericoli esterni, cioè altri legiliments, Mattheo non te lo ha detto?"

"emh no, non abbiamo ancora iniziato l'addestramento"

"bhe ora che sei qui, possiamo iniziare" mi tolse il bicchiere dalle mani e andammo in salone.

Mistero 143---Mattheo Riddle🔴|| Draco Malfoy🔴|| Tom Riddle🔴Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora