Natale

279 23 18
                                    

Luigi

Questa mattina abbiamo registrato una puntata speciale di Natale condotta interamente da noi, in particolare da Luca e da Carola. È incredibile quanto sia brava anche a fare da conduttrice.

Domani è Natale e lei mi sta evitando da ormai due giorni, non so cosa le sia preso, cosa le abbia fatto ma mi manca scherzare con lei. Vorrei prenderla da un braccio, trascinarla da qualche parte e farmi dire che cosa le prende.

Tutti sono occupati a fare qualcosa, Rea, Nicol e Luca stanno preparando il pranzo per domani. Alex è con Cosmary e gli altri sono a fumare, in camera o sul divano.

Mi avvicino a Serena per chiederle se sa dov'è Carola e cosa le prende

<<Sere, ti posso chiedere una cosa?>>

<<Dimmi>> si stacca dalla labbra di Albe per rispondermi

<<Scusate non vi volevo interrompere, però è importante...>>

<<Che succede Gigi?>> mi domanda Albe

<<Non...>> abbasso la testa e sospiro <<non so cosa fare con Carola>> sentenzio

<<In che senso?>> chiede la sua compagna di stanza

<<Si sta allontanando da me così, senza motivo>> spiego <<non mi parla, ha cambiato i turni delle pulizie e si è messa con Cristiano, mi evita. Io non so che cosa le ho fatto, perche si sta allontanando da me così?>>

Serena mi prende la mano e me la accarezza

<<Io credo che Carola si sia allontanata da te per capire cosa prova veramente, lei ti vuole molto bene e questo lo sai. Ma credo che abbia bisogno di capire qualcos'altro... capisci che intendo?>>

<<Che devo fare?>> chiedo

<<Prova a parlarle, lei non si potrà mai allontanare definitivamente da te e questo lo sai anche tu Gigi>> asserisce Alberto

<<Ora dov'è?>>

<<In camera>> risponde Serena

<<Grazie>>

mi alzo per raggiungere la porta di Carola. Rimango davanti a questa per diversi minuti, penso e ripenso a cosa dirle, a cosa fare e soprattutto se quello che sto per fare è la cosa giusta oppure no.

Decido che è meglio lasciarla stare, se ha preso questa decisione di allontanarsi da me è perché ne ha bisogno, io però per lei ci sarò sempre.

***

È la mattina di Natale, tutti ancora dormono. Ho passato la notte in bianco, il mio pensiero era sempre su Carola, ma anche su Valentina.

Appena entrato avevo iniziato a scriverle una canzone, ma da quando mi sono avvicinato a Carola l'ho messa da parte.

Ieri sera mi ha pure scritto un messaggio di congratulazioni.

"ti sto guardando da casa, sei grande Luigi 💛" ecco cosa riportava il messaggio. Sono sincero, se lei mi chiedesse di rimetterci insieme non lo so che cosa farei, lei mi ha proprio fatto innamorare, non mi sono innamorato così prima d'ora. Ma ora c'è Carola, con lei sto bene, lei ha accettato sin da subito i miei problemi, mi appoggia nei miei sogni e poi è l'unica che mi capisce fino in fondo. E poi sì, è bella, troppo bella che a volte pare essere scolpita.
Se lei non mi avesse detto che non riesce a far combaciare amore e danza, forse mi sarei buttato, forse ora staremo insieme e invece ora ci ignoriamo per paura di farci male.

Niente a parte te Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora