Sfida

234 18 6
                                    

Luigi

In sala relax resto in silenzio per quasi un'ora, sono in ansia per la sfida, ma soprattutto per la proposta di Rudy, se verrà accetta chi arriverà ultimo dovrà andare a casa.
E poi c'è pure Elena che mi sta buttando addosso le sue paure per l'eventuale sostituzione con Paily.

<<Ho paura di uscire>> mi dice

<<Stai tranquilla, anche se dovesse accadere tu non smettere mai di cantare>> le dico

<<Mai, vuoi che ti trucco?>> mi domanda.

Dato che questa potrebbe essere l'ultima volta voglio che a farlo sia Carola, voglio passare con lei questi ultimi momento prima della puntata perché potrebbero essere gli ultimi.

<<No tranquilla>> le dico mentre mi alzo dal tavolo sul quale ero seduto e mi avvicino alla ballerina

<<Carola>>

<<Ei>>

Oggi è più bella del solito, la tuta nera, i capelli tirati indietro, gli orecchini a cerchio... sta benissimo.

<<Mi trucchi?>> le dico

Vedo nei suoi occhi insicurezza, ma anche preoccupazione

<<Sì, ma poi ti devo parlare>>

Deglutisco

<<Va bene, mi vuoi dire almeno di cosa?>> le chiedo sedendomi sulla sedia

<<Preferisco dirti tutto dopo>> mi dice mentre prende la matita nera

<<Va bene>>

<<Dai, apri bene gli occhi>> si avvicina e fa passare delicatamente la matita nera disegnandomi il contorno occhi.

Il cuore mi accelera, mi tremano le mani e forse sento anche le farfalle nello stomaco.

<<Se ti faccio male dimmelo>> mi dice

<<È tutto perfetto>>

<<Fatto>> chiude la matita <<oggi stai molto bene Lù>>

<<Grazie Carola, anche tu anche se... non vedo l'ora di vederti ballare di nuovo>>

<<La prossima settimana>>

<<Sono felice per te>>

<<Grazie>>

<<Cosa volevi dirmi?>> le chiedo

<<Ecco vedi...>> inizia a parlare ma veniamo interrotti dalla produzione che ci dice che dobbiamo entrare in studio

<<Te lo dico dopo>> mi dice sorridendo

<<Okay...>> le rispondo

La puntata inizia con l'eliminazione di Cristiano che ha dovuto affrontare una sfida interna con Christian.
Siamo tutti dispiaciuti per lui, è un grande ballerino e una bellissima persona. Meritava tanto di stare qui, come lo merita Christian.

Ora c'è la sfida fra Elena e Paily. Fra il mia cover e la sfida non sono riuscito ad aiutare Elena per questa sfida, se dovesse uscire un po' mi sentirei in colpa.

<<Elimino entrambe>> dice Rudy.

Sbarro gli occhi, non mi sarei aspettato che eliminasse tutte e due. Scendiamo a salutare Elena e ci scambiamo un abbraccio forte e mi sussurra all'orecchio

<<Grazie di tutto Luigi, ti voglio tanto bene. Ora vinci per me>>

Non le rispondo, mi sembra ancora prematuro parlare di vittoria, non so neanche se arriverò al serale. E poi se mai ipoteticamente dovessi vincere, la vittoria la dedicherei alla mia famiglia.

<<Tutto bene?>> mi domanda Carola mentre ritorno a posto

<<Sì>> sorrido

La puntata prosegue con la proposta di Rudy che viene rifiutata. Tiriamo un tutti un sospiro di sollievo. La produzione ha deciso che verrà fatta una media tra tutte le classiche fatte fino ad ora e l'ultimo classificato sarà eliminato. Le persone più a rischio sono Nicol, Rea e Albe.

A giudicarci oggi ci sarà la grande Fiorella Mannoia, un'icona della musica italiana.

Quando canto metto tutto me stesso, tutta la rabbia, il dolore che provo e ho provato per lei. Vado a posto con un 8.5 e tanti complimenti da parte di Fiorella.

Carola

L'esibizione di Luigi è stata magistrale. Mi ha fatto venire la pelle d'oca, si sente tanto che ha sofferto per amore e che era molto legato alla sua ex ragazza.

Mi dispiace che Nicol sia uscita, con lei avevo legato tantissimo e Nome era uno dei miei inediti preferiti, però sono sicura che fuori di qua spaccherà.

Adesso siamo in pausa pubblicitaria, Mattia ha appena affrontato il suo compito teorico, che non ha superato, e tra poco tocca alla sfida di Luigi.

<<Carola>> mi poggia una mano sulla spalla, lui <<cosa volevi dirmi prima di tanto urgente>>

<<Niente, volevo solo augurati in bocca al lupo per la sfida>> mento. In realtà gli avrei voluto dire che questi mesi di distacco mi hanno fatto male, che mi sono affezionata tanto a lui e che se dovesse uscire io non saprei come fare. E poi avrei voluto che mi baciasse, nello stesso modo in cui lo fece a Capodanno.

<<Grazie>>

<<Ma tu non sei preoccupato?>>

<<No, come va va>> mi dice

<<Spacca tutto Luigi, vinci la sfida>> gli dico sorridendo.

La puntata ricomincia subito con la sua sfida, sono tanto preoccupata. La sfidante è molto brava e la canzone è molto bella.

<<Per me vince Luigi>> chiudo gli occhi e applaudo.

Quando torna a posto gli sussurro un <<bravo campione>> e lui mi sorride.

Maledetto anche il destino che mi ha fatto innamorare Luigi

Niente a parte te Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora