-Hai fatto tardi ieri sera. - disse Zayn prima di addentare la sua ciambella.
-Il film è finito più tardi del previsto. - mentii.
-Che film avete visto? - chiese.
-Emh...er...Abbiamo visto...Avengers. - bella mossa Harry, non hai mai visto Avengers, complimenti.
-Wow, e di cosa parla? - ....
-Che ne so, mi sono addormentato. - mentii di nuovo.
-Se non reggi mai il cinema la sera che ci vai a fare? - ridacchiò. -Ammesso che tu sia andato veramente al cinema. - alzò un sopracciaglio.
-Ci sono andato. - confermai, falsamente. -È che ero talmente stanco... - devo cambiare discorso, ora. -Le tue sorelle? - idiota.
-Mh? - mormorò.
-Come stanno, dico. -
-Non ho sorelle. -
-Ah... era per parlare di qualcosa. - annaspai.
-Parlami di Dustin, invece. - mi sfidò. Balbettai un po' per poi sentire Zayn: -Harry, non hai visto nessun Dustin ieri sera, e probabilmente non esiste nemmeno. -
Cazzo, avevo dimenticato di quanto fosse intelligente Zayn. -Ho visto una ragazza. -
Zayn scoppiò in una fragorosa risata, e capii di aver detto una gran cazzata, visto che non mi sarei mai visto con una ragazza. -Tu? Con una raggazza? -
-Si okay, era una battuta pessima. - farfugliai mettendomi una mano alla fronte.
-Dove sei stato? - chiese Zayn.
-A cercare un ragazzo da Nando's. - mentii.
-Ah, capisco. - disse. -Harry, credo sia giunto il momento di dirti una...cosa. -
-Dimmi, Malik. - dissi per poi bere un sorso di latte.
-Ecco...emh... so che detto da parte mia che ti ho sempre sfottuto può sembrare strano ma....mi piace Liam. - balbettò.
Sputai il latte che stavo bevendo, soffocai e sgranai gli occhi davanti a Zayn, vedendolo arrossire. -Cosa cazzo stai dicendo. - la mia, più che una domanda sembrava un'affermazione.
-Non lo so, mi piace e basta. - disse a testa bassa.
-A ZAYN PIACE LIAM. - canzonai.
-Stai zitto bastardo. - disse Zayn stringendo i denti.
-Oddio, quindi sei gay? - quasi urlai.
-Non ne ho idea, mi piace Liam, e non poco, ma sbavo davanti alla prima ragazza figa che passa. - disse portandosi le mani alla testa e sbuffando.
-Boh, sei bisex. - sbottai ricevendo uno sguardo confuso. -Ti piacciono sia i maschi che le femmine. - spiegai.
-Si, lo so. - disse ovvio. -Ma io non lo so, non mi sono mai sentito attratto da un ragazzo. -
-Forse per Liam è diverso. - ipotizzai. -Forse lui ti piace nonostante tutto. -
-Come cazzo faccio ora? - mormorò appoggiando i gomiti sul tavolo e prendendo la testa fra le mani. -Liam è fidanzato e... -
Zayn fu interrotto dal campanello che suonava ininterrottamente.
Pov Zayn
-Vado io. - annunciai andando verso la porta.
Aprii e mi ritrovai Liam davanti. Avvampai e immaginai che se Harry avesse visto la scena in quel momento avrebbe riso come se non ci fosse un domani, peggio di Niall.
STAI LEGGENDO
Don't Be Scared || Larry, Ziam.
FanfictionQuesta è la storia di Harry Edward Styles, un ragazzo ventunenne gay con un dono "speciale" che lo distingue dagli altri. La storia parte da una sera in cui lui e i suoi amici, Zayn, Liam e Niall vanno a mangiare qualcosa fuori e decidono di andare...