chapter 9

1.2K 51 30
                                    


Appena finirono le lezioni minho sfrecciò subito alla fermata del pullman, non voleva neanche parlare con i suoi amici. 

Nel momento in cui tornò a casa si cucinò da mangiare, essendo affamato, e poi andò a coricarsi sul letto, pensando a ciò che gli aveva detto sunghoon. E fu proprio in quel momento che ricevette una chiamata da jisung. In un primo momento decise di non rispondere, ma alla terza chiamata decise di premere quel pulsantino verde.

"Minho! Perché non rispondevi? Mi stavo preoccupando" disse subito jisung.

"Tranquillo ji, è solo che ho molto da studiare" rispose inventandosi una scusa.

"Oh, scusami allora"

"No stai tranquillo"

"D'accordo. Ma ti sento un po' giù, come mai? Va tutto bene?" 

"Umh sì non preoccuparti, sono solo un po' stanco" un'altra bugia.

"è per colpa mia che ti ho svegliato ieri sera?" chiese preoccupato jisung e sentendosi in colpa.

"Di nuovo no, sta tranquillo. Ora scusami ma devo veramente andare a studiare"

"Oh va bene. Allora quando hai finito di studiare mi chiami tu?"

"Sì, non ti preoccupare"

"Okay, allora a dopo minmin!"

"A dopo ji" disse minho chiudendo poi la chiamata e facendo cadere il telefono per terra, mettendosi le mani sulla faccia.

-Mi sento così in colpa adesso. Ha pure inventato un soprannome per me- disse con gli occhi che sentiva già iniziare a farsi umidi.

-Non posso richiamarlo dopo, devo avere più spazio, altrimenti se continua a parlarmi e tutto, non riuscirò mai a lasciarlo- 

Il resto del pomeriggio lo passò a studiare e a guardare qualche kdrama. Dopo aver cenato si sistemò già per andare a dormire, nonostante rimase con il telefono per il resto della serata e andò a dormire verso le tre.

La mattina dopo si svegliò veramente tardi, decidendo così di rimanere a casa da scuola. Appena accese il telefono si ritrovò dei messaggi da jisung, chiedendogli se era tutto a posto e se sarebbe venuto a scuola.

Minho decise di non rispondergli nemmeno, lasciandogli solamente il visualizzato per poi mettere la modalità aereo e tornare ancora un po' a dormire, svegliandosi poi verso le 13:00.

Si diede una sistemata veloce e decise di mangiare subito, poi si mise davanti alla tv, continuando a vedere il kdrama che aveva iniziato la sera prima, intitolato "tomorrow".

Guardò un paio di episodi, fino alle 15:30 di pomeriggio circa, quando sentì suonare il campanello. Sbuffò sonoramente per alzarsi, andando poi ad aprire la porta controvoglia.

"Jisung che ci fai qui?" chiese sorpreso vedendo la figura del proprio ragazzo davanti a sé.

"Sono solo venuto a vedere come stavi, non mi rispondevi ai messaggi e ieri sera alla fine non mi hai più richiamato"

"Te l'ho detto anche ieri, io sto bene, e mi sono semplicemente dimenticato di richiamarti; poi questa mattina non sono venuto a scuola perché ieri sono andato a dormire tardi e questa mattina mi sono pure svegliato tardi, e non ho risposto ai tuoi messaggi semplicemente perché non ne avevo voglia. Domani pensò che tornerò a scuola d'accordo? Ora scusami tanto ma preferisco stare da solo"

"Aspetta mi-" disse jisung, non riuscendo a fare una frase completa dato che minho gli aveva letteralmente sbattuto la porta in faccia.

Minho non voleva rispondere in quel modo al suo ragazzo, ma doveva farlo altrimenti sapeva che non se ne sarebbe andato. 

love untoldDove le storie prendono vita. Scoprilo ora