13.

16 0 0
                                    

Svegliarsi la mattina successiva fu dura tenendo conto che erano andati a letto solo cinque ore prima, ma Blaine alla fine era abituato a quello, ad andare a letto tardi e svegliarsi presto. Gli era capitato più volte che avesse un impegno fino a sera tardi e la mattina dopo si dovesse svegliare presto per andare o a scuola o perché aveva un'intervista o un aereo da prendere. Si svegliò non appena la sveglia suonò e dopo averla spenta si trascinò verso il bagno per prepararsi. E poi svegliò Kurt che era completamente adorabile con quell'aria assonnata. Avvertirono il professore che loro stavano partendo e dopo aver preso un caffè d'asporto al bar dell'hotel salirono in auto diretti verso Los Angeles.
«Sei sicuro di riuscire a guidare?» chiese premuroso Kurt dopo essere salito in auto.
«Si tranquillo.. se vuoi dormi, il viaggio è lungo» rispose Blaine sporgendosi per lasciargli un bacio sulla guancia.
«Okay ma possiamo fare a metà. Guidi tu ora e dopo facciamo a cambio» disse Kurt sicuro, con tono che non ammetteva repliche.
«Va bene -non provò ad insistere perché sapeva che se voleva, Kurt poteva essere più testardo di lui- Ora dormi che sei stanchissimo» gli sorrise mentre metteva in moto. E Kurt non obiettò perché era davvero stanco. Chiuse gli occhi e cercò una posizione comoda per dormire, senza però mai trovarla e dopo mezz'ora si arrese.
«Ci rinuncio.. non riuscirò mai a dormire» sbuffò aprendo gli occhi e incrociando le braccia al petto. Blaine ridacchiò, poi allungò la mano destra verso di lui e la posò sul suo ginocchio iniziando a fare dei piccoli cerchi e Kurt sorrise.
«Prova a stendere il sedile e poi ti canto una ninna nanna, magari ti addormenti» Kurt scosse la testa, prese la mano di Blaine e fece intrecciare le loro dita mentre si voltava verso di lui.
«Sarebbe inutile, non riesco a dormire se non sono sul letto. Ti faccio compagnia» Blaine si voltò un attimo verso di lui e gli sorrise dolcemente per poi tornare a guardare la strada. E così passarono la prima metà del viaggio a parlare tra di loro, a raccontarsi gli ultimi giorni e cantare di tanto in tanto alla radio quando passava un pezzo che piaceva ad uno dei due. E quando passò una delle canzoni di Nightbird, Blaine sorrise nel vedere che Kurt la cantava.
«Ricordavo che non eri un fan di Nightbird» commentò divertito una volta finita la canzone.
«Beh era così.. ma poi ho scoperto che tipo di persona fosse Nightbird e ho iniziato ad apprezzare di più le sue canzoni» Blaine sorrise per poi fermarsi per una sosta bagno, ne approfittò per baciarlo velocemente sulle labbra e una volta che tornarono in auto si scambiarono di posto. E al contrario di Kurt che era rimasto vigile per tutto il viaggio a fare compagnia al suo ragazzo, Blaine dopo neanche dieci minuti di viaggio si addormentò sul sedile del passeggero.
«Blaine ma mi stai ascoltando?» stava dicendo Kurt dato che gli aveva fatto una domanda senza ricevere una risposta. Si voltò un attimo a guardarlo e alzò gli occhi al cielo quando vide che stava dormendo. E così passò il resto del viaggio a guidare mentre ascoltava musica per tenersi sveglio e Blaine dormiva come se nulla fosse.

Blaine si svegliò solo una volta che il motore fu spento e la macchina ferma.
«Siamo arrivati?» chiese aprendo gli occhi di scatto e guardandosi intorno confuso per poi riconoscere la villa che divideva con suo fratello non troppo lontano dalla spiaggia. Per fortuna prima di partire aveva impostato il navigatore per casa sua così Kurt non aveva avuto problemi ad arrivare anche se Blaine aveva dormito per tutto il tempo.
«Già.. -borbottò Kurt- e grazie della compagnia» aggiunse prima di scendere dall'auto. Blaine si passò una mano sugli occhi prima di scendere anche lui e raggiungere Kurt.
«Kurt io.. mi dispiace, non volevo addormentarmi ma avevo un sacco di ore arretrate e.. scusami» mormorò dispiaciuto Blaine facendo la sua faccia da cucciolo. E Kurt non riuscì a tenergli il broncio, non quando Blaine lo guardava in quel modo.
«Va bene.. sei perdonato» disse poi, Blaine sorrise prima di baciarlo dolcemente sulle labbra.
«Forza vieni.. ti faccio vedere casa» disse prendendolo per mano ma Cooper li interruppe impedendo loro il passaggio.
«Mi dispiace interrompere i vostri sogni ad occhi aperti ma Blaine sei terribilmente in ritardo, le prove iniziano tra meno di un'ora, dobbiamo andare, ti cambierai direttamente lì -disse Cooper spingendo il fratello verso l'auto che era appena arrivata- Ciao Kurt comunque, ovviamente tu verrai con noi se vuoi» aggiunse poi rivolgendosi al ragazzo che annuì. Blaine gli rivolse uno sguardo di scuse prima di salire in auto.
«Se vorrai sistemarti puoi usare il mio camerino quando arriviamo» gli disse poi avvicinandosi di più a lui e lasciandogli un bacio sulla guancia prima di ascoltare suo fratello per capire quali erano i programmi della giornata.

Nightbird - The best of both worlds || KlaineDove le storie prendono vita. Scoprilo ora