6.

19 1 0
                                    

Quel sabato mattina furono svegliati dal telefono di Kurt che iniziò a squillare.
«Spengi il telefono» borbottò Blaine nascondendo la testa sotto il cuscino e dando le spalle a Kurt che si era messo seduto e aveva recuperato il telefono che aveva però smesso di squillare. Si stropicciò gli occhi e poi sorrise quando vide Blaine spuntare da sotto il cucino con i capelli leggermente sfatti, non riuscì a non trovarlo adorabile con i ricci leggermente incasinati e si chiese perché usasse sempre tutto quel gel. Kurt era sicuro che sarebbe stato benissimo se avesse lasciato i suoi ricci liberi. E poi si ritrovò ad arrossire per quei pensieri che stava facendo e scosse la testa come a scacciarli via.
«Buongiorno» mormorò poi sentendo il suo cuore perdere un battito quando Blaine gli sorrise in quel modo così dolce.
«Giorno -mormorò Blaine ancora assonnato, poi il telefono di Kurt riprese a suonare, così lui si scusò e andò a rispondere al telefono mentre Blaine rimase in camera a sistemarsi e indossare di nuovo i suoi vestiti. Si stava sistemando i capelli davanti allo specchio quando Kurt tornò in camera e si lasciò cadere sul letto sbuffando.- Tutto bene?» chiese confuso Blaine sedendosi accanto a lui.
«Era Rachel..-mormorò Kurt rimettendosi seduto e guardando Blaine- La raccolta fondi è rovinata. Adam non verrà e senza di lui non riusciremo a racimolare tutto il necessario» borbottò prima di soffocare un urlo nel cuscino. Blaine non rimase per nulla stupido da quella notizia. Conosceva Adam e non era la prima volta che dava buca ad un evento del genere.
«E se.. e se venisse Nightbird?» domandò senza neanche pensarci, stupendosi di se stesso. Kurt tolse il cucino dal volto e si alzò a guardare Blaine per poi ridere.
«Si certo.. figurati se Nightbird verrebbe ad una raccolta fondi in un paesino sperduto dell'Ohio senza nessun preavviso -Commentò Kurt sarcastico, dubitava che Nightbird con tutto il successo e gli impegni che aveva avrebbe partecipato ad una raccolta fondi organizzata da dei liceali- E poi anche se fosse non avrei la minima idea di come contattarlo» aggiunse, Blaine si morse il labbro, poi sospirò.
«Beh ecco.. io potrei sapere come contattarlo» ammise poi Blaine lasciando così Kurt sorpreso.

Dopo colazione Blaine aveva salutato Kurt e Finn ed era tornato a casa sua per cambiarsi mentre i due ragazzi tornavano al McKinley per sistemare le ultime cose. Blaine per tutto il viaggio non aveva fatto altro che pensare a quello che aveva detto a Kurt, gli aveva promesso che avrebbe provato a contattare Nightbird ma non era più sicuro che fosse la cosa migliore. Ma poi pensò al fatto che non avrebbe mai voluto deludere Kurt e infondo non c'era nulla di male. La raccolta fondi era per una buona causa che lo toccava anche personalmente. Così una volta arrivato a casa recuperò il telefono per chiamare suo fratello.
«Coop» lo salutò quando rispose al telefono.
«Fratellino.. a cosa devo questa chiamata?» chiese Cooper con il suo solito tono allegro.
«Beh ecco.. avrei bisogno del tuo aiuto -disse Blaine- E di Nightbird» aggiunse poi titubante. E riuscì a sentire benissimo l'umore di suo fratello cambiare.
«Blaine.. ti ho fatto tornare in Ohio proprio perché ti prendessi una pausa da Nightbird» disse con tono serio Cooper e Blaine sospirò.
«Coop io.. ho capito perché mi hai fatto tornare, avevo dimenticato chi fossi e lo so che lo hai fatto per il mio bene. -lo interruppe Blaine facendogli capire che non ce l'avesse con lui, non più almeno, e che capiva il perché delle sue azioni- Non te lo sto chiedendo per me però. È per una buona causa» aggiunse per poi spiegargli tutto nel dettaglio. Gli raccontò tutto, di come avesse ricordato come fosse essere semplicemente Blaine; gli raccontò di come si trovasse bene con Kurt e di tutte le cose che avessero in comune; gli raccontò della raccolta fondi e di come Adam avesse annullato tutto all'ultimo. E Cooper lo ascoltò con un sorriso sulle labbra, felice di sentire nuovamente il suo fratellino e non Nightbird.

Era tarda mattinata quando Blaine tornò a Lima e raggiunse Kurt e gli altri al McKinley.
«Ciao ragazzi, come va?» fece un saluto generale per poi fermare il suo sguardo su Kurt e sorridergli dolcemente.
«Domanda di riserva? Kurt non ti ha detto che la raccolta fondi è rovinata? Quell'egoista di Adam non viene più» borbottò acidamente Rachel mentre Santana al suo fianco riprendeva ad insultare il cantane in spagnolo.
«Kurt non hai detto nulla?» chiese Blaine voltandosi di nuovo verso il ragazzo che si strinse nelle spalle.
«Non volevo dare false speranze» spiegò poi Kurt.
«Dirci cosa Hummel?» chiese Santana interrompendo i suoi insulti.
«Già, cosa?» la seguì Rachel.
«Beh Nightbird parteciperà alla vostra raccolta fondi» annunciò Blaine.
«Dimmi che non stai scherzando -esclamò Kurt alzandosi dalla sedia e quando Blaine scosse la testa si buttò su di lui e lo strinse in un abbraccio- Oddio Blaine! Hai salvato la giornata. Non so come ringraziarti» esclamò emozionato Kurt mentre Blaine rimase stupito da quel gesto e sentì il suo cuore accelerare nel petto. E poi ricambio l'abbraccio stringendolo a lui felice per poi ridere per le reazioni che stavano avendo le ragazze, in particolare modo Rachel che era rimasta senza parole. Ed era difficile che Rachel rimanesse senza parole.
«E sentiamo hobbit.. come avresti contattato Nightbird?» chiese poco fiduciosa Santana incrociando le braccia al petto. Blaine tentennò un attimo non sapendo bene cosa rispondere. Anche se si aspettava quella domanda, sperava che nessuno gliela avrebbe fatta.
«Beh ecco io.. mio fratello lavora per lui» disse alla fine. E in parte era la verità, perché era Cooper che si occupava di tutti i suoi impegni come Nightbird.
«Sarà meglio per te che sia così» disse ancora Santana ma Blaine decise di ignorarla e di concentrarsi su Kurt che era tornato ad abbracciarlo e ripetergli "Grazie" mentre Rachel si riprendeva dallo shock iniziale e iniziava a sclerare perché avrebbe conosciuto Nightbird.

Nightbird - The best of both worlds || KlaineDove le storie prendono vita. Scoprilo ora