Chishiya sembrava non tornasse più e cominciai seriamente a preoccuparmi.
"Ma che cosa cavolo si stanno dicendo per impiegarci così tanto?"
"Non ne ho idea." Mi rispose Kuina. "Ma ho la netta sensazione che c'entri il cappellaio."
"Il cappellaio?"
"Si," mi spiegò. "Quando ho trovato Tatta, sembrava sorpreso e molto agitato e stava andando di corsa da Ann.
"Quindi?" Non capivo dove volesse arrivare.
"Ann non è solo molto intelligente. E' anche quella che si occupa delle autopsie."
Sgranai gli occhi. "Fate anche autopsie da queste parti?"
"Solo in casi speciali."
"Aspetta, non penserai..." Dissi, collegando i fili del suo discorso. "Non penserai che il cappellaio sia morto, vero?"
"Spero vivamente di sbagliarmi, altrimenti sono sicura che si scatenerà il caos."
Dopo un po' Chishiya tornò. Aveva una strana espressione ed era come se potessi sentire gli ingranaggi del suo cervello muoversi ad una velocità supersonica.
"Aguni è diventato il nuovo numero 1 e il cappellaio è morto." Disse, senza tanti giri di parole e confermando la teoria di Kuina.
"Merda." Disse lei, mettendosi il chopstick in bocca, per poi toglierlo subito dopo. "E adesso cosa facciamo?"
"E il piano di rubare le carte?" Chiesi io.
"Lo metteremo in pratica." Chishiya ci guardò. "A partire da ora."
"Che cosa vuoi fare?" Chiese Kuina.
"Voglio sfruttare la confusione che questa notizia creerà." Ci spiegò. "Andiamo in camera di Arisu e vi spiegherò tutto." Ci disse, dirigendosi alla porta. "Oh, e naturalmente faremo come avevamo deciso. Lui sarà la nostra esca, quindi fate parlare me."
Io e Kuina lo seguimmo.
Una volta in camera di Arisu, Chishiya si sedette su una poltrona, io e Kuina sul divano, mentre Arisu e Usagi stavano in piedi. Tutti ascoltammo molto attentamente le parole di Chishiya.
Ci spiegò che quando veniva eletto un nuovo capo, doveva essere aperta la busta nera.
"Le carte da gioco raccolte dai membri della Spiaggia, vengono custodite nella blindatissima royal suite del cappellaio. Il codice per aprire la cassaforte è contenuto all'interno della busta nera chiusa con un sigillo." Proseguì, dicendo "La busta è di una carta opaca e su di essa vige la massima riservatezza. Si può aprire solo in occasione dell'elezione di un nuovo numero 1."
Chishiya fece una pausa, poi andò avanti con la spiegazione. "Il nuovo numero 1 legge la combinazione, in silenzio, difronte a tutti i membri esecutivi. Dopodiché, mette il biglietto su cui è scritta la combinazione in una nuova busta, che deve poi sigillare. Infine la busta viene firmata e nascosta."
Chishiya guardò Arisu. "Arisu dovrà infiltrarsi nella royal suite, cercherà la cassaforte e ruberà tutte le carte da gioco al suo interno."
Arisu era leggermente sorpreso, ma poi chiese. "Qual'è la combinazione?"
"Tranquillo," rispose Chishiya. "Te la rivelerò al momento giusto." E gli passò un walkie talkie.
"Sei molto cauto." Arisu lo squadrò. "E va bene." Disse, prendendo il walkie talkie.
"Usagi e Kuina dovranno restare di guardia." Aggiunse Chishiya.
"E' pericoloso." Disse Usagi. "Così ci faremo uccidere." E guardò Chishiya.
STAI LEGGENDO
Black & White
Fanfiction"Il mondo non è solo bianco e nero" E' una bella frase, peccato che da quando mi trovo qui la penso esattamente così: o combatti e sopravvivi, oppure ti arrendi e muori; non ci sono modi di indorare la pillola. E ho continuato a crederlo...fino a qu...