E all'improvviso sento
che il cuore mio si è spento
Mi chiedo come hai fatto
ad invertarti tutto
All'improvviso piangerò
Fin che se qui non lo farò
Sarò il tuo tormento
Mi tengo ciò che sento.
Cambiando convinzioni
Riprendo le abitudini di ora,
Di sempre, per sempre...Hugo stava riempendo il secondo secchio d'acqua, quando sentì dei singhiozzi e dei passi pesanti. Nonostante questi ultimi fossero tali, il rosso li riconobbe: Lily.
La cosa strana è che singhiozzava, e la cosa non andava assolutamente bene. Ragionò. Lily doveva essere andata alla nuova casa... la stavano costruendo Melanie e... Lysander! Doveva essere quello il motivo. Così le venne in contro mentre la figura della cugina diventava sempre più nitida. Appena gli occhi di Lily intravidero la sagoma del Weasley, aumentò il passo, e lo abbracciò. Non si dissero niente. Lei che gli bagnavs l'ennesima camicia e lui che le accarezzava i capelli mentre escogitava un modo pef uccidere il biondo.
"È stato Lys, vero?" Le chiese dolcemente.
"...si... si stava... baciando... con... con Melanie..." si lamentò tra i singhiozzi. Proprio in quel momento dagli alberi spuntatono James e Rose.
"Io e James abbiamo sentito dei singhiozzi... oh Lily!" Disse la Weasley abbracciando la Potter. James cercò di asciugarle le lacrime, inutilmente. E mentre Hugo si staccava leggermente, dall'altra parte sbucò Albus. Lui aveva detto a Beatrise di andare alla casa. Poi aveva sentito qualcuno piangere. Appena si accorse che era sua sorella l'origine della voce corse a unirsi all'abbraccio. James intanto aveva lasciato la sorella nelle mani del fratello e si era avvicinato a Hugo, chiedendo spiegazioni in modo che però Rose e Albus potessero sentire.
"Era andata a lasciare un paio di secchi d'acqua quando ha visto che Scamander stava baciando la Finnigan. Melanie, intendo" spiegò gesticolando.
"Albus, Hugo- trillò poi il Potter- venite qua. Prendete la bacchetta. Dobbiamo cercare Lysander" affermò convinto mentre il fratello annuiva e sfilava la bacchetta dalla manica.
Albus scoccò un bacio sulla guancia alla sorella, poi si girò cercando di andare ad ammazzare lo Scamander. Ma venne fermato dalla mano di Lily che lo afferrò per una manica, bloccandolo.
"No Al... non ce n'è bisogno" mormorò la rossa.
"Ma Lily! Lui ti ha tradito e la deve pagare cara!" Protestò lui.
"Ma forse è tutto un malinteso..."
"Lils, non credi neanche tu a ciò che dici... lo ti si legge negli occhi..." Ribbattè James.
Poi senza dire nient'altro i due mori e il rosso scomparirono tra gli alberi.
"Lils..." cercò di cominciare un discorso Rose. Era la prima volta che non riusciva a dire qualcosa di sensato. Così aveva pensato di chiamarla semplicemente per aspettare una sua reazione, che non aveva neanche provato a immaginare.
"Rosie... perché gli uomini sono così..."
"Lils... gli uomini sono tutti così e noi donne non possiamo far altro che accontentarli. Prendi come esempio Jerry... o anche James e Albus. Hugo... Scorpius..."
"Lysander." Completò la cugina fredda. "Ho fatto male ad affezionarmi a lui... ho sbagliato... mi sento una stupida..." concluse.
"No Lils. Lui ha sbagliato tradendoti. Tu non hai nessuna colpa. Lysander non ti meritava, punto." Spiegò Rose."Lils... Lils... dove sei? Lils!" Chiamò Lysander a gran voce. Poi mise a fuoco le figure che si avvicinavano a lui, svelte.
"Ah! James, Albus, Hugo! Sapete per caso dov'è Lils io..."
"Senti Scamander smettila ok?" Lo fermò James.
"Perché poi la devi far soffrire ancora? Che gli devi dire?" Continuò il fratello.
"Ma io non volevo..."
"Lysander basta! Hai baciato Melanie, punto. L'hai fatto. Potevi almeno non farlo davanti a Lily o meglio non farla centrare con questa storia?" Lo interruppe ancora Hugo.
"A che scopo, poi? Che centra Lily se tu e Melanie vi amate? Perché farla soffrire?" Disse James cercando di mantenere la calma.
"Io non amo Melanie!" Urlò Lys.
"Non negarlo!" Gridò Albus.
"Ormai lo sappiamo!" Sbraitò Hugo mentre James prendeva per il colletto Lysander e gli puntò la bacchetta contro.
"Io non ho fatto proprio niente! Melanie mi ha baciato mentre Lils stava arrivando..."
"Lily. Per te ora è solo Lily" lo corresse Albus.
"Io la chiamo come mi pare e piace, ok?" Protestò con la sola soluzione di essere alzato di più dal colletto della camicia constringendolo ad alzarsi sulle punte.
"Ascolta Scamander. Ora tu hai due possibilità. O ora tu stai lontano da Lily per sempre oppure di addio a quel brutto faccino" lo minacciò James. In poche parole gli aveva chiesto o impara a fare qualcosa che non riuscirai a fare mai oppure ti picchio.
"E se mi picchi che concludi?" Lo rimbeccò Lys ghignando.
"Che alla fine la lascerai stare comunque" Finì il moretto guardandolo truce.
"Bene. Cosa scegli?" Gli chiese Albus mentre Hugo annuiva vigorosamente.
STAI LEGGENDO
INDELEBILE
RandomCosa succederebbe se la McGrannit mandasse quattordici ragazzi nella foresta proibita per un mese, dove devono collaborare per sopravvivere? E se tra quei ragazzi ci fosse il famoso James Potter, nemico giurato di Marlene Baston, coinvolta anche lei...