Mediolanum Forum d'Assago, Milano
Sabato 8 ottobre 2022
Ore 22:10Marco aveva appena finito di cantare Luce e il suo pubblico applaudì la sua performance.
Marco si commosse a quella scena: nell'ultimo periodo, gli era mancato quell'affetto che solo il suo esercito gli sapeva dare e vederli quella sera gioiosi e pronti a cantare le sue canzoni con lui, lo rendeva l'uomo più felice del mondo.Marco salì nella parte più alta del palco e poté vedere tutto il forum che era pieno.
- Dato che vi ho dato già abbastanza tristezza, vi regalo un'altra canzone triste - affermò Marco, facendo ridere il pubblico - Questa è un canzone che avete trovato all'interno di Materia Pelle che è uscito ieri. Questa canzone è stata l'ultima che ho registrato e inizialmente la definivo quella canzone perché avevo avuto un blocco che mi impediva di continuare quello che avevo iniziato. Poi, quello che io considerò una luce che illumina il cielo notturno, mi ha aiutato a mettermi a nudo ed ad accettare quegli errori che mi rendono quello che sono: cioè il vero Marco-Marco guardò il backstage vedendo Sofia commossa che gli sorrideva.
Poi guardò la sua band, i suoi coristi e, infine, il pubblico.
- Mio esercito preparatevi a cantare Migliore di me - affermò Marco, cominciando a cantare.Dopo l'arresto di Luca, Marco venne avvisato del risveglio di Sofia e, quando lo seppe, corse subito in ospedale.
Appena arrivò, entrò nella stanza della ragazza, che era sveglia, e appena la vide l'abbracciò, chiedendole scusa per tutto. Anche Sofia le chiese scusa per tutte le bugie dette.
Quando uscì dall'ospedale, Marco spiegò tutto a Marta che si arrabbiò con Marco perché gli aveva nascosto tutto, ma fu felice di rivedere la ragazza.
Grazie alla registrazione di Marco, Luca venne arrestato per l'omicidio di Claudio Ferrari e Sofia non dovette subire nessuna conseguenza.
A settembre, la ragazza ricominciò a frequentare il liceo e ritornò a vivere con Marta, Jacopo e il piccolo Orlando, che anche quando se ne andò tenne sempre con se il peluche che le regalò la ragazza il primo giorno che andò a vivere con loro.- Occhio prima che ti ritrovo come nuora - scherzava sempre Marta.
L'amicizia di Marco e Sofia divenne più forte di prima: ogni volta che aveva del tempo libero, Sofia passava del tempo con lui oppure passava in studio quando era molto impegnato con le registrazioni. Anche se l'album era appena uscito, Marco non si prese nemmeno un attimo di pausa dalle registrazioni: sapeva che ad anno nuovo sarebbe dovuto uscire la terza e ultima parte di Materia. Ma nell'ultimo periodo, Marco le nascondeva qualcosa e Sofia non riusciva a comprendere che cosa.A concerto finito, Marco si ritirò nel backstage e festeggiò con la sua band l'ennesimo concerto andato bene e venne raggiunto da Marta e Sofia.
- Sei stato un grande, P. - affermò Marta abbracciandolo
- Vero anche se quella nota di Hola potevo...-
- Come non detto ci rinuncio con te- affermò Marta staccandosi da Marco e facendolo ridere.Marta gli diede un piccolo schiaffetto sul guancia sudata dell'amico e si allontanò per congratularsi con gli altri, lasciando Marco con Sofia da soli.
- Marta ha ragione. Sei stato bravissimo - affermò Sofia.
- Detto da te non ci credo - affermò con tono serio Marco, passandosi l'asciugamano sulla fronte bagnata dal sudore.
- Marco! - esclamò Sofia, vedendo Marco ridere - Comunque erano vere le parole che hai detto prima di cantare Migliore di me? -
- Dovresti sapere che sono uno che dice sempre la verità - affermò Marco, appoggiandogli le mani sulle spalle - Anche se ne abbiamo affrontate tante, hai reso la mia vita ancora più bella, Sofia -Sofia, sull'orlo del pianto, non ci pensò due volte e lo abbracciò.
- Il tuo salvarmi quella sera di luglio ha cambiato la mia vita rendendola migliore. Grazie di tutto - affermò Sofia - Grazie anche per quelle parole che hai detto stasera: sono state una sorpresa stupenda -
- In realtà, le sorprese non finiscono qua... - affermò Marco, facendo staccare Sofia dall'abbraccio.Sofia lo guardò con sguardo interrogativo: che voleva dire?
- Cosa vuoi dire Marco? - domandò Sofia, alzando il sopracciglio destro.
Marco si abbassò all'altezza di Sofia e gli sussurrò qualcosa all'orecchio.
- Stai scherzando, vero? - domandò Sofia incredula.
- No per niente -
- Marco sarai a Sanremo il prossimo anno! - esclamò Sofia.
- Shh... prima che ti sentono da fuori e mi squalificano già prima di essere annunciato -
- Scusami Marco. Sono troppo contenta. Ecco perché eri così misterioso nell'ultimo periodo - affermò Sofia.
- Ovvio sto quasi terminando la canzone e tra un po' la registrerò - affermò Marco. - Volevo dirtelo appena avrei finito di registrarla ma io sono il primo che odia le attese e non riesco a tenere una cosa nascosta per troppo tempo. Spero che ti sia piaciuta questa sorpresa? -
- Stai scherzando, spero? È la sorpresa più bella della mia vita, Marco. Sono così fiera di te - buttandosi fra le braccia di Marco per abbracciarlo, gesto che lui ricambiò.
- La sorpresa più bella delle nostre due vite - affermò Marco, stringendola forte a se.Hola ragazzə,
ecco a voi il quattordicesimo e ultimo capitolo della nostra storia. Vi è piaciuto?
Curiosità:
1) Marco non cantò Migliore di me ad Assago, però per la mia storia ho fatto un cambiamento.
2) Come ben sapete, Marco sarà nel 2023 a Sanremo e mi sembrava d'obbligo concludere questa storia con Marco che annuncia questa sorpresa alla sua Sofia (in effetti la reazione di Sofia è stata un po' la reazione di tuttə noi).
Non c'è nessuna immagine del capitolo ma ho deciso di mettere la canzone da cui è nata questa storia.
Tra poco, pubblicherò il capitolo con i ringraziamenti e poi concluderemo questo splendido viaggio.
A tra poco 🫶🏻
STAI LEGGENDO
𝑴𝒊𝒈𝒍𝒊𝒐𝒓𝒆 𝒅𝒊 𝒎𝒆 | 𝑴𝒂𝒓𝒄𝒐 𝑴𝒆𝒏𝒈𝒐𝒏𝒊 𝑭𝒂𝒏𝒇𝒊𝒄𝒕𝒊𝒐𝒏
FanfictionE mi sembra un po' estraneo Tornare a casa solo adesso Morto dentro al letto e non trovarti mai Fissare il vuoto nello specchio Mentre corro a 180 solo perché Cambierei ogni cosa adesso Ti verrei a prendere Questa notte che fai? Facciamo pace con i...