Via dell'Orso, Milano
Martedì 5 luglio 2022
Ore 21:15- Aiuto, qualcuno mi aiuti -
Questa richiesta fermò l'azione di Marco di mettersi il casco e spontaneamente decise di dirigersi verso quella voce.
La voce era poco distante da Marco e per lui non fu difficile rintracciarla.
- Aiuto! -
La richiesta d'aiuto veniva da un vicolo creato da due palazzi e si affacciò per vedere di chi era quella voce: era di una ragazzina.
Marco si avvicinò ma non entrò all'interno dello stretto. Quello che riuscì a vedere fu poco a causa del buio che era arrivato poco prima, ma riuscì a vedere abbastanza da capire che situazione aveva davanti: c'erano due persone, un uomo che teneva in modo forte e stretto il polso della ragazzina che aveva urlato.
Marco rimase nascosto all'entrata del vicolo e osservò tutta la scena.
- Smettila di urlare aiuto, Sofia - le ordinò l'uomo, quasi strattonandola - Te lo detto un milione di volte: non voglio farti del male, lo sai. Adesso vieni come me, per favore -
- Lasciami stare, brutto bastardo altrim... -La ragazza non riuscì a completare la frase a causa dello schiaffo datogli dall'uomo che la fece cadere pure a terra.
Quel gesto fece sobbalzare Marco, che sentì quel ceffone sulla sua pelle. Ora ne aveva abbastanza- Non azzardarti mai più, hai capito? Adesso tu... -
- Ei, lasciala stare -Fu Marco a dire quella frase, che fece girare lo sguardo infuriato dell'uomo e quello impaurito della ragazzina.
- Te che cazzo vuoi?- domandò l'uomo.
- Voglio che lasci in pace quella ragazza- affermò sicuro di se Marco, avvicinandosi all'uomo. Ad un certo punto un lampione vicino al vicolo si accese e Marco riuscì a vedere bene chi aveva di fronte: era un uomo sui venticinque anni, alto e moro, con una leggera barba che incorniciava il volto e vestito tutto di nero, quasi a mimetizzarsi con l'ambiente che poco prima era buio.
Marco gli parlò con un'autorità che non aveva avuta nemmeno quando aveva doppiato Simba nel 2019.- Tu non centri niente in ciò - affermò l'uomo, guardando minacciosamente la ragazza che abbassò lo sguardo-Vattene se non vuoi che ti faccia andare io via -
- Anche se non centro niente, questo non mi impone di rispondere alla richiesta di aiuto di una ragazza minacciata da un uomo che se non se va all'istante se ne andrà con l'aiuto della polizia-Questa affermazione portò un silenzio agghiacciante.
L'uomo si guardò intorno, poi Marco e, infine, la ragazza.- Non finisce qui, Sofia - affermò l'uomo riferendosi alla ragazza e scappando via.
Marco guardò l'uomo andare via e poi si girò verso Sofia, questo era il nome della ragazza, che era rimasta per terra immobile e traumatizzata da tutto quello che era successo.
Marco le offrì la mano e la aiuto ad alzarsi.Finalmente poté vedere chi aveva salvato: poteva avere all'incirca quindici anni, era bassina e minuta. Marco vide che aveva gli occhi color nocciola, un nocciola intenso, e un naso piccolo.
I capelli erano a lunghi, ricci e scuri e indossava una maglietta beige a maniche corte ma molto più grande della sua taglia, jeans larghi e delle converse che sembrava che avesse da molti anni.- Grazie mille per avermi aiutato- sussurrò Sofia, alzandosi con l'aiuto di Marco.
- Non potevo rimanere ignaro a ciò-
- Anche se lo hai saputo in modo indiretto, io sono Sofia- affermò Sofia, porgendogli la mano. - È un piacere...-Sofia interruppe la sua frase: analizzò quel volto così bello e angelico conosciuto ma che non riusciva a capire dove l'avesse visto.
Appena capì chi era, nel suo volto si creò uno sguardo sorpreso.Marco, che si era accorta di quell'espressione, riprese la parola:
- Io sono...-
- Tu sei Marco Mengoni? -Ciao ragazzə,
Come state? Vi è piaciuto questo secondo capitolo?
Come regalo per l'epifania, oggi vi faccio conoscere quella che sarà la protagonista femminile della nostra storia: Sofia.
L'attrice che interpreterà il personaggio di Sofia sarà Silvia Rossi, giovane attrice che trovo perfetta per questo ruolo. Ecco una sua foto. Vi piace lei?L'immagine del capitolo rappresenta l'incontro di Marco e Sofia.
Secondo voi, chi sarà mai il ragazzo che minacciava Sofia? Che voleva da lei? Lo rivedremo?
Vi lascio con queste domande, le quali troveranno le loro risposte nei prossimi capitoli e noi ci vediamo domani con un nuovo capitolo.
Bye Bye 🫶🏻
STAI LEGGENDO
𝑴𝒊𝒈𝒍𝒊𝒐𝒓𝒆 𝒅𝒊 𝒎𝒆 | 𝑴𝒂𝒓𝒄𝒐 𝑴𝒆𝒏𝒈𝒐𝒏𝒊 𝑭𝒂𝒏𝒇𝒊𝒄𝒕𝒊𝒐𝒏
FanfictionE mi sembra un po' estraneo Tornare a casa solo adesso Morto dentro al letto e non trovarti mai Fissare il vuoto nello specchio Mentre corro a 180 solo perché Cambierei ogni cosa adesso Ti verrei a prendere Questa notte che fai? Facciamo pace con i...