Neteyam pov
Camminai dietro a Kiri, seguendola, e mi portò nel luogo in cui T/n si prese cura della mia gamba. Un velato sorriso si formò sul mio volto mentre gli occhi iniziarono a guardare la sabbia davanti al tronco senza smettere di ricordare la scena.
Mia sorella schioccó le dita davanti alla mia faccia per un paio di volte risvegliandomi da quello stato di trance apparente, dato che il mio cervello era tutt'altro che imbambolato o bloccato. Per lo meno, sì era bloccato, ma non a fare nulla... Era bloccato a ripercorrere continuamente le immagini di quella sera.Pandora chiama Neteyam! Ci sei?" parlò intanto Kiri
"Sì. Sì scusami" sbuffai massaggiandomi la fronte
"Di che mi volevi parlare?"
"È complicato e non so come spiegare bene questa cosa, quindi aspettati un discorso fatto abbastanza male, improvvisato sul momento"Mia sorella minore annuì silenziosamente
"Ed eccoci qui" risi un po' teso "È da quando siamo qui che sento qualcosa di strano, come se fosse cambiato qualcosa e non intendo lo stile di vita o il posto in cui siamo"
Giocherellai con le mani a causa dell'agitazione.La Na'vi che avevo davanti andò verso il tronco e si mise a sedere per poi guardarmi e incitarmi a continuare
"Vedi che Lo'ak sta instaurando un legame speciale con Tsireya?" domandai facendo spalancare gli occhi a mia sorella, incredula "NONONO! KIRI!"
Lei rise
"Per lo meno, non lei" sussurrai sperando che non mi sentisse ma ottenni in risultato contrario
"Chi ti piace fratello?"
"Non sono sicuro che mi piaccia ok? È solo una sensazione strana" ammisi "Quando mi guarda negli occhi sento come una scossa che mi attraversa la schiena, come un brivido" sospirai andandomi a sedere accanto a lei
"Altro?"
"Un vuoto nello stomaco, come se stessi per cadere. Però è piacevole e mi fa sentire strano"
"Aww il mio fratellino"
"Ma sta zitta" risi imbarazzato
"Continua, daii"
"Calma. Dicevo... Ad esempio quando io e lo'ak abbiamo avuto quella sottospecie di discussione ci siamo incontrati." guardai il mare "ti sembrerà strano ma era esattamente in questo posto, seduti su questo tronco. Venendo qui mi ero fatto male alla gamba e me l'ha disinfettata con cura, dandomi i suoi capelli da stringere in caso bruciasse"
"Si può sapere chi è questa persona?"Ero titubante. Non sapevo come avrebbe potuto prendere la notizia, anche perché è nostra sorella
"Non mi pugnali?"
disse di no con la testa
"Io vado eh" esitai un attimo "è nostra sorella" sputai tutte le parole come se avessi sul petto un peso troppo grande da portare
"Tu mi stai dicendo che T/n è la persona che hai in mente in questo periodo?" sorrise a trentadue denti
Annuii
"Hai altro da raccontare?" disse interessata ai gossip, se così si possono chiamare.Le raccontai di quando stavamo imparando a respirare, sorridendo guardando verso la sabbia. Parlai di nuovo di quando si prese cura della mia gamba ripetendo come una macchinetta le medesime parole che ci eravamo detti oppure del giorno prima: vederla che abbracciava Tuk, con quel viso rilassato e senza pensieri, mi aveva fatto fare il giro di pandora in pochi millesimi di secondo, portandomi ad uno stato di felicità e tranquillità diversi dal normale.
Avevo lo stesso sorriso di un piccolo bambino a cui era stato dato il suo primo arco e le sue prime frecce.Non capivo il motivo per il quale quando parlavo di T/n o con T/n mi sentivo diverso, leggero insomma.
"Neteyam, sei letteralmente andato per lei" sorrise mia sorella
"Non so nemmeno se mi piace, non ho mai provato cose del genere quindi non posso dirti in modo sicuro cosa mi sento dentro" aggrottai le sopracciglia
"Sappi che se hai bisogno, io sono qui" disse per poi alzarsi e andarseneMi guardai in giro per poi notare che la spiaggia era vuota, così decisi di andare a farmi una bella nuotata e poi fare un giro sul mio ilu per schiarirmi le idee essendo ancora confuso e scosso dalla conversazione con Kiri
T/n pov
Sta vo giocando con Tuk quando vidi tornare Kiri con un sorriso complice sulle labbra, poi si buttò in mare nuotando leggera.
Dov'era neteyam? Fu questa la prima domanda che mi venne in menteNon vidi più nessuno tornare nella parte di spiaggia in cui ero così ripresi a giocare con la mia sorellina che nel frattempo aveva iniziato a creare degli spuntoni come difesa del castello.
Quella giornata era molto tranquilla, senza intoppi, a parte Lo'ak che si divertiva a giocare con un tulcun assassino. Tornò mio fratello maggiore, che si sedette accanto a me portando un suo braccio dietro alla mia schiena chiedendo a Tuk come stesse andando la nostra costruzione.
"Bene" ridacchiò lei "e voi fidanzatini, come va?"Arrossimmo evidentemente ridendo in modo imbarazzato e teso. Devo ammettere che le guance di neteyam erano più colorate delle mia anche se c'era una bella competizione per vincere questa gara. Ci guardammo per poi guardare dubito la sabbia che stava sotto di noi.
Non so perché queste parole mi abbiano fatto questo effetto ma provai una cosa come la sensazione di quando qualcosa di tiepido ti cade sul corpo spoglio. Era un brivido strano, un brivido che era simile a quello di piacere ma che lo superava.
Qualcosa che non si può descrivere.Spalancai gli occhi di botto
E se io- nooo nononono. Impossibile. Mio fratello Net? Ci sarà stato qualche problema con il mio cervello sicuramente.La sensazione passò e mi ripresi smettendo di fissare il terreno
"No tuk, quelli sono Lo'ak e Tsireya" sorrisi a mia sorella, poi guardai neteyam
I nostri occhi si incrociarono un'altra volta, come tante altre, ma sentivi che cera qualcosa di diverso... Era qualcosa che c'era sempre stato ma che si era deciso ad uscire. È stato strano ma anche pazzesco vedere nei suoi occhi ogni minima cosa nel dettaglio, come se mi si aprisse un mondo davanti; un mondo di cui avevamo ignorato l'esistenza.
Le nostre dita si sfiorarono ed è come se il mio stomaco avesse deciso di annodarsi e vivere una vita per i fatti suoi, senza nemmeno salutare.Mi alzai dicendo che sarei dovuta andare a cercare kiri dato che nessuno di noi sapeva dove si fosse cacciata.
Mi buttai in mare. L'acqua era appena più fresca del solito e questo mi servì a darmi una bella svegliata, poi iniziai a nuotare nella direzione in cui avevo visto che si era diretta. Arrivai in uno spazio "chiuso" se così si può definire e vidi che sotto di me giaceva kiri che stava avendo degli spasmi muscolari.
Senza ripensarci mi immersi e la riportai a galla. Non respirava. Vidi Lo'ak e i metkayina venirci in contro con il sorriso ma appena si accorsero della situazione iniziarono ad aumentare velocitàMia sorella non respirava e le stavo per dare una mano a farlo ma prima che potessi iniziare, Rotxo prese la Na'vi ed iniziò a fare quello che volevo fare io.
Ogni tanto si fermava nel fare la respirazione bocca a bocca per guardarla in faccia, in caso avesse aperto gli occhi.Ci raggiunse neteyam e mi abbracciò subito riconoscendo il mio stato di panico. Quel contatto mi fece tranquillizzare così ne cercai di più portando le gambe a cingergli la vita mentre lui mi accarezzava i capelli.
Dopo poco kiri iniziò a tossire così la riportammo nel villaggio. Respirava ma non benissimo.
_Angolo Autrice
Volevo avvisare che mancano veramente pochi capitoli quindi gli aggiornamenti non saranno ogni due giorni
STAI LEGGENDO
Non senza di te -Neteyam X Reader
Fanfiction... "Eywa ti prego, ascolta le mie preghiere" pensai stringendo la mano di Neteyam mentre staccavo la treccia dalla grande madre. Stavo piangendo silenziosamente, cercando di non cadere in un pianto disperato. Appoggiai la testa sul petto del na'vi...