9. «Vieni con me»

304 44 22
                                    

«Facciamo mente locale» asserì Namjoon, braccia conserte e sguardo pensante

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

«Facciamo mente locale» asserì Namjoon, braccia conserte e sguardo pensante. Circondato da Yoongi e Jungkook che annuirono a quelle parole «Esatto»

«Lalabel ha detto: Egitto» affermò come prima cosa, poi rifletté ed aggiunse «Fatto, ci siamo»

«Giza» continuò e sì, si trovavano anche nella città giusta.

«Idem, ci siamo»

«Piramide di Cheope» storse per un attimo il naso, scosse appena la testa e poi cedette «Più difficile ma in qualche modo potremmo farcela» in fondo Jungkook passava lì molte delle sue giornate a causa del suo lavoro. Quindi mancava solo un'ultima cosa...

«Lapis ex coelis»

«Impossibile» sentenziò Yoongi, non che volesse assumere il ruolo di persona negativa del gruppo, ma sul serio, era abbastanza difficile intrufolarsi lì dentro e prendere quella pietra senza farsi scoprire.

«Yoon...» lo rimproverò sottilmente Namjoon e l'altro d'istinto scrollò le spalle, indicando che non fosse colpa sua ma una semplice conseguenza di quella pazza idea.

«Senti, anche ammettendo il fatto di riuscire ad arrivare da lei prima di Lalabel, poi? Che facciamo? La buttiamo amorevolmente nel Nilo questa pietra?» imitò il gesto buffamente, Jungkook represse una risatina affondando nel mentre una mano tra il pelo di Maggie, Namjoon al contrario lo fissò con ovvietà «Beh...»

Destò ovviamente lo sconcerto di Yoongi, che strabuzzò gli occhi e per poco la mascella non toccò terra «Aspetta, cosa? Era questa la tua idea??»

«Non precisamente buttarla nel Nilo» lo rassicurò Namjoon, non aveva tutto chiaro al momento, ma una soluzione l'avrebbe certamente trovata «ma disfarcene in qualche modo. Nessuno più deve ritrovarla»

«Darebbero un allarme nazionale, se non mondiale» sottolineò Yoongi, a quel punto, sì che non avrebbero più mantenuto un basso profilo. E cosa più importante Lalabel avrebbe saputo subito chi fossero i colpevoli e loro non l'avrebbero passata liscia.

«È di questo che ti stai preoccupando? La sostituiamo con un falso» lo rassicurò Namjoon cosa che Yoongi ritenne quasi fattibile ma nella sua mente si presentò il problema principale «Anche volendo, come pensi di prenderla?»

Ed anche Jungkook fu preoccupato per ciò, annuendo vigorosamente diede ragione all'altro «Esatto, e tieni in mente che tra qualche giorno dovrò portarli proprio lì» intendendo la felice coppia innamorata a cui spettava una bella gita nella piramide.

«Verrò con te, farò finta di essere un turista qualunque» propose Namjoon, gli sembrava una buona idea, ma Jungkook lo demolì subito «Sarà pieno di guardie, è una pazzia»

Namjoon ci pensò su e poi cambiò tattica «E se andassi quando non ci sono visite? Mi sembra che non ci sia nessuno di notte»

E a rispondergli allora fu Yoongi «Certo, questo perché le porte di ferro sono chiuse»

𝙍𝙀𝙁𝙇𝙀𝘾𝙏𝙄𝙊𝙉 // ᵀᵃᵉᵏᵒᵒᵏDove le storie prendono vita. Scoprilo ora