Hotel Nazionale Sanremo, Sanremo
Venerdì 16 dicembre 2022
Ore 10:55Sofia era appena uscita dalla stanza e si stava recando nell'hole del hotel.
Teneva ancora stretto tra le mani il suo pass e lo guardava incredula prima di rimetterlo in tasca: non poteva credere che il suo sogno si stava realizzando.
Appena arrivò alla sua destinazione, si recò alla reception, dove trovò la stessa ragazza che li aveva accolti al loro arrivo.
- Buongiorno mi dica tutto- affermò la receptionist, che poteva avere dieci anni in più di Sofia.
- Salve, nella camera 332 mancano gli asciugamani. Se non fosse un problema...-
- Si certamente anzi ci scusi per questo malinteso. Vado a recuperarglieli subito-
- Si figuri, non c'è nessun problema- affermò Sofia, che ricevette come risposta un sorriso.Appena la receptionist la lasciò sola, Sofia si guardò intorno: era un tipico hotel 4 stelle, con uno stile moderno dove predominava il bianco, ed era perfettamente addobbato per Natale, che ormai era alle porte.
Sapeva che era molto vicino al Teatro Casinò, dove Marco avrebbe dovuto annunciare il suo brano quella sera.- Maledizione- affermò una voce, che bloccò l'ispezione di Sofia.
Sofia guardò cosa fosse successo mentre era distratta e vide un ragazzo chinato per terra a raccogliere delle carte.
- Aspetta che ti do' una mano- affermò Sofia, andando ad aiutare il ragazzo.
- Grazie mille ma davvero non c'è bisogno- affermò il ragazzo, alzando lo sguardo.
- Tranquillo, ti aiuto. Comunque io...-Sofia bloccò la sua frase e rimase incantata da chi aveva davanti: era un ragazzo di circa vent'anni, con capelli scuri e ondulati, occhi scuri e una leggera barba incorniciava il suo volto.
Indossava un semplice pantalone nero, con una maglietta bianca e una giacca di pelle sopra.I due raccolsero le carte e Sofia gli porse quelle che aveva raccolto.
- Grazie mille, davvero- affermò il ragazzo.
- Di niente. Ma a cosa ti servono tutte queste carte? -
- In queste carte ci sono tutti gli appuntamenti che ho questa settimana e nei prossimi mesi. Sai sono un fotografo e stasera ho un servizio al Teatro Casinò-
- Davvero? Anch'io sarò lì -
- Che bello, anche se non ti vedrò visto che sarò nei backstage impegnato con le fotografie e gli scatti dei vari partecipanti del festival-
- Ah vero, io sarò tra il pubblico- mentì Sofia: non voleva dire ad uno sconosciuto la sua amicizia con Marco - Comunque, io sono Sofia Bianchi -
- Sofia Bianchi - ripeté incredulo il ragazzo.
- Questo è il mio nome -
- Si scusa ma hai un nome stupendo. Io sono Francesco Verdi e...-- Ecco a lei i suoi asciugamani, signorina - lo interruppe la receptionist, facendo girare istintivamente i due ragazzi.
- Io adesso ritorno in camera. Ci si rivede, Francesco -
- A presto, Sofia -Francesco vide Sofia allontanarsi e, dopo aver ringraziato la receptionist e aver preso l'asciugamano, la vide sparire.
- Ci rivedremo presto, cara Sofia -Sofia si recò nella camera che condivideva con Marta e bussò, cosicché le aprissero la porta.
- Finalmente. Dove eri finita? - domandò Marco, aprendole la porta e facendola entrare.
- La ragazza della reception ci ha messo un po' a prendere gli asciugamani- affermò Sofia, appoggiando gli asciugamani sul tavolo.
- Mi sa' che c'è altro: hai un sorriso a trentadue denti - affermò Marta, che era seduta sul letto.
- Ecco ho incontrato un ragazzo con il quale mi sono intrattenuta durante questa attesa -
- La nostra Sofi sta crescendo- scherzò Marco.
- Ma te sei proprio scemo -
- Ma l'hai capito adesso? - scherzò Marta ridendo e influenzando anche Sofia.
- Voi due complottate contro di me- affermò con finto indignamento Marco- Adesso scusatemi, ma vado nella mia stanza: avrei bisogno di una doccia dopo queste ore di viaggio e vorrei essere profumato per stasera-
- Vedi di non far tardi - affermò Marta.
- Agli ordini, tenente - affermò Marco, prendendo la sua valigia e uscendo dalla stanza.Appena uscì, Marta e Sofia scoppiarono a ridere.
- Secondo te gli viene spontaneo tutto quello che fa? -
- Dopo quattordici anni di amicizia, posso dire di sì e forse è questo che lo rende quello che è, cioè Marco Mengoni-Hello my friends,
ecco a voi il terzo capitolo della storia. Piaciuto?
Con questo capitolo, possiamo dare il via alla nostra storia, che comincia con l'introduzione di un nuovo personaggio: Francesco Verdi (che sarà interpretato da Damiano Gavino)
Che ne pensate di lui? Vi sta simpatico?
L'immagine del capitolo raffigura Sofia (che per chi è nuovə è interpretata da Silvia Rossi) e Francesco al loro primo incontro.
Noi ci vediamo domani mattina alle 10 col quarto capitolo.
BYE BYE🫶🏻
STAI LEGGENDO
𝑫𝒖𝒆 𝒗𝒊𝒕𝒆 | 𝑴𝒂𝒓𝒄𝒐 𝑴𝒆𝒏𝒈𝒐𝒏𝒊 𝑭𝒂𝒏𝒇𝒊𝒄𝒕𝒊𝒐𝒏
FanfictionSe questa è l'ultima canzone e poi la luna esploderà Sarò lì a dirti che sbagli, ti sbagli e lo sai Qui non arriva la musica Tanto lo so che tu non dormi dormi dormi dormi dormi mai Che giri fanno due vite Due vite (Due vite - Marco Mengoni) Sanremo...