Milano
Domenica 5 febbraio 2023
Ore 11:00- Non posso crederci che siamo di nuovo insieme- affermò Sofia, mettendo le braccia intorno al collo di Francesco.
I due si trovavano dietro al Duomo, dove finalmente si poterono riabbracciare di nuovo.Dopo quel bacio, i due non avevano mai smesso di sentirsi, anche quando Francesco era impegnato con i servizi a Sanremo.
Sofia era convinta che lo avrebbe rivisto durante la prova delle cover all'Ariston fatte la settimana precedente , per motivi scolastici, non poté partire. La sua partenza venne spostata a lunedì pomeriggio, il giorno prima in cui si sarebbe esibito Marco.
Ovviamente, i due innamorati erano tristi che il loro incontro era stato rimandato la settimana scorsa: era lì che volevano dire a Marco della relazione.
Infatti, Sofia, per quale strana ragione, non ebbe mai il coraggio di raccontare tutto a Marco.Quella mattina, Sofia era uscita per comprare delle cose. Appena uscita dal negozio, fu tirata da qualcuno. Il suo istinto le ordinò di tirare un pugno al suo aggressore, ma fu una pessima idea.
- Cazzo! - esclamò Francesco, massaggiandosi la guancia.
- Francesco? Ma tu che ci fai qua?-
- Volevo farti una sorpresa ma avrei dovuto comprare un'armatura-
- Scusami. Ma perché questa sorpresa? -
- Perché mi mancavi e volevo stare con te -
I due si diedero il loro secondo bacio, ma sempre romantico e dolce come il primo. Passarono in un bar, dove fecero colazione, e fecero un giro per Milano.Sembrava tutto perfetto, ma c'era qualcosa di strano: per tutto il tempo, Sofia si sentì seguita e molto spesso si girò per vedere se c'era qualcuno.
- Va tutto bene? - domandò Francesco
- Si mi sento solo osservata- affermò Sofia, sentendo Francesco stringerle la mano.
- Stai tranquilla andrà tutto bene. Ci sono io con te -I due camminarono fino a dietro al Duomo e si fermarono lì.
- Non posso crederci- si domandò Francesco, accarezzando la guancia della ragazza - Ho sognato questo momento da mesi -
- A chi lo dici - affermò Sofia - Vorrei solo che la distanza non fosse un ostacolo -
- Ti prometto che dopo Sanremo staremo insieme -
- Ma...-
- C'è un ma?-
- Non ho detto ancora niente a Marco: sai è molto protettivo nei miei confronti e lo capisco dopo tutto quello che è successo-
- Sono certa che la sua reazione sarà ottima e...-
- E la potrete vedere adesso- affermò una voce.I due si girarono e uno sguardo di terrore si creò nel volto di Sofia: Marco era lì.
- Marco tu non eri a Sanremo?- domandò Sofia, allontanandosi da Francesco e avvicinandosi a Marco
- Qualcuno mi ha detto di venire il primo possibile e ho fatto bene -
- Signor Mengoni, io posso...- affermò Francesco, mettendosi davanti a lui.
- Tu non mi sei mai piaciuto e devi stare solo zitto- affermò Marco arrabbiato.
- Marco! -
- Aspetta Sofia - affermò Francesco, avvicinandosi a Marco - Io credo di non piacerti perché pensi che Sofia possa scegliere me al posto tuo e...-La frase di Francesco venne interrotta da un pugno datogli da Marco. Francesco cade a terra e si toccò il naso dolorante.
- Il secondo della giornata - affermò Francesco.
- Francesco! - affermò Sofia, che stava per abbassarsi ma venne fermata da Marco che la prese per un polso - Che ti prende? -Marco non rispose e la tirò via con sé sul van, lasciando Francesco lì.
Il van partì ed erano solo lei e Marco.
- Mi spieghi che cazzo ti è preso?- domandò Sofia, tenendo le braccia incrociate
- Vuoi tu le spiegazioni? Sono io quello che le vorrebbe e anche all'istante -
- Amo qualcuno, va bene? E questo che ti dà fastidio? -
- Mi dà fastidio il fatto che tu mi abbia mentito di nuovo, Sofia- affermò Marco- Mi pare anche di averti detto che quel tizio non mi piace. Te lo avevo raccomandato o meno di non frequentarlo?-
- Marco maledizione, ho sedici anni. Non sono un'adulta ma nella mia vita sono dovuta crescere in fretta e lottare contro l'oscurità. Adesso che vedo un po' di luce, tu la vuoi spegnere di nuovo? -
- Quella non è la tua luce, Sofia. Non è quello di cui hai bisogno -
- Che ne sai tu? Sai davvero di quello che ho bisogno? Magari anche tu nascondi dei segreti -Quella frase spiazzò Marco: effettivamente, anche lui nascondeva dei segreti, a partire dalle chiamate dal carcere.
- Sofia- affermò Marco calmo - Io voglio solo il meglio per te e dopo tutto quello che hai passato credo che tu te lo meriti. Ti prego e ti chiedo solo di stare lontano da quel ragazzo, per favore-Sofia guardò da fuori il finestrino, vedendo che stavano andando a casa di Vanessa.
- D'accordo, Marco- affermò senza nessuna emozione Sofia - Ma sappi che io, per il momento, ti terrò d'occhio perché tu mi tieni qualcosa nascosto. Ma soprattutto sappi che mi hai privato di un sentimento di cui tu parli sempre nei tuoi testi: l'amore- affermò Sofia- A domani pomeriggio-Sofia scese aprì la porta del van e rientrò nell'abitazione, lasciando Marco lì, sconsolato e triste: chissà se si sarebbero riaggiustate le cose.
Buonasera,
ecco a voi il quattordicesimo capitolo della nostra storia.
La storia d'amore tra Sofia e Francesco è stata smascherata e Marco non l'ha presa bene (come dargli torto)
State tranquillə, il rapporto tra Marco e Sofia non è andato perso ma Francesco ha soltanto messo i bastoni fra le ruote (e non solo in questo capitolo)
L'immagine del capitolo rappresenta Marco pensieroso a fine capitolo.
Noi ci vediamo domani sera con il quindicesimo capitolo.
BYE BYE🫶🏻
STAI LEGGENDO
𝑫𝒖𝒆 𝒗𝒊𝒕𝒆 | 𝑴𝒂𝒓𝒄𝒐 𝑴𝒆𝒏𝒈𝒐𝒏𝒊 𝑭𝒂𝒏𝒇𝒊𝒄𝒕𝒊𝒐𝒏
FanfictionSe questa è l'ultima canzone e poi la luna esploderà Sarò lì a dirti che sbagli, ti sbagli e lo sai Qui non arriva la musica Tanto lo so che tu non dormi dormi dormi dormi dormi mai Che giri fanno due vite Due vite (Due vite - Marco Mengoni) Sanremo...