Ti da' fastidio?

211 12 10
                                    

Teatro Casinò, Sanremo
Venerdì 16 dicembre 2022
Ore 21:15

Durante il tragitto, Sofia non aveva mai smesso di guardare fuori dal finestrino: ancora non ci credeva di essere lì.
Tanti pensieri correvano nella sua testa come il vento ma uno era un chiodo fisso difficile da staccare: Francesco.
Appena pensò a quel nome, un sorriso spuntò sulle sue labbra: quel ragazzo lo aveva colpito e non aveva mai avuto così tanto interesse verso qualcuno.

- Sembra che stai ricreando una scena di un film guardando fuori dal finestrino in quel modo- scherzò Marco, distraendola dai suoi pensieri.
- Quanto siamo spiritosi stasera - affermò Sofia guardando Marco, che era seduto nel sedile accanto - Serve per scacciare l'ansia? Ti vedo molto ansioso-
- Io ansioso? Ma quando mai - affermò Marco - Sono diversamente tranquillo perché tra meno di un'ora dovrò annunciare la mia canzone e spero di non fare figuracce -
- Farai un figurone. Poi con questo look sarai la stella che illuminerà il palco questa sera -

Marco indossava un completo nero composto da pantaloni glitterati, canotta con sopra una giacca.
I capelli erano perfettamente in ordine come la barba, con qualche ricciolino che ricadeva sulla fronte.
- Non c'è bisogno questo look per capire che sono una stella- scherzò Marco
- Smettila perché così non ti riconosciamo - rispose ironicamente Marta, che era seduta nel sedile di fronte.
- Agli ordini, tenente - affermò Marco, girandosi di nuovo verso Sofia - Tu poi dici del mio look, ma il tuo non è molto diverso dal mio-

Sofia indossava un vestito nero con le pagliette con sopra un blazer nero e un cappotto blu notte.
- Stiamo andando al Teatro Casinò, no alla sagra del pesce. Un po' di eleganza ci vuole e poi lo approva anche Marta- affermò Sofia
- Confermo - affermò Marta.

Il trio arrivò alla meta e, appena scesero dall'auto, si trovarono di fronte al Teatro Casinò.
Era una struttura enorme risalente al '900 con uno stile liberty.
Sofia rimase incantata da quella visione, tantocché si sentì minuscola.
Appena entrarono e mostrarono i loro pass, furono portati ai backstage.
C'erano tutti i partecipanti del prossimo festival: Mr.Rain, Ultimo, Articoli 31, Tananai e molti altri.
Sofia rimase sempre dietro a Marta e a Marco, al quale strinse la mano come punto di riferimento.
- Stai tranquilla, gran parte li conosco e sono tutti brava gente- la tranquillizzò Marco
- Lo so ma...-
- Marco! - salutò una voce.

I due si girarono verso la voce per vedere chi era: Elodie.
Aveva dei bellissimi e lunghi capelli neri che mettevano in risalto la sua pelle olivastra e un completo che mise in risalto il suo corpo snello.
Sofia si staccò da Marco, in modo tale che potesse salutarla. Marco la abbracciò e, quando si staccarono, le regalò uno dei suoi sorrisi splendidi.

- Elodie, sei stupenda questa sera- affermò Marco
- Anche tu non sei niente male. Brilli come una stella- affermò Elodie ridendo e facendo sorridere anche Marco

Sofia rimase a guardare quella scena: Marco le aveva parlato molto della sua amicizia con Elodie e poteva dire che tutto quello che gli aveva detto su di lei si rivelò verità.

- Tu devi essere Sofia?- le domandò Elodie, riportando Sofia alla realtà.
- Ehm si. È un piacere conoscerti- rispose Sofia, porgendole la mano.
- Il piacere è tutto mio. Non sai quanto il nostro Marco mi abbia parlato di te-
- Ah -
- Tranquilla mi ha parlato molto bene di te. Credo che abbia anche ragione: sei una bella ragazza e sembri molto simpatica e intelligente- rispose Elodie sorridendo e influenzando anche
Sofia- Marco parla solo bene delle persone e...-
- Scusatemi ma Elodie deve scattare alcune foto e...- affermò una voce che Sofia riconobbe subito: era Francesco.

Il suo sguardo imbarazzato si scontrò con quello sorpreso e confuso del giovane fotografo.
- Scusatemi ma devo rubarvi Elodie per degli scatti che poi deve salire sul palco- affermò Francesco, continuando a guardare Sofia.
- Arrivo subito. A dopo ragazzi-

Elodie li salutò e Francesco regalò una sguardo a Sofia, mettendola ancora di più in imbarazzo.
- Credo che Botticelli abbia trovato la sua Venere. Hai visto come ti guardava quel fotografo?-scherzò Marco, riferendosi agli sguardi tirati tra Francesco e Sofia. Se solo sapesse che quei due si erano già incontrati.
- Non sei simpatico- affermò Sofia- Comunque tu che parli di me ai tuoi amici è strano-
- Ti da' fastidio? -
- No è solo che nessuno ha mai parlato bene di me -
- Come ha detto Elodie, io parlo solo bene delle persone a cui tengo- affermò Marco, accarezzandole le spalle - Adesso andiamo da Marta che ci starà cercando-
- Va bene-

Sofia seguì Marco alla ricerca di Marta ma molti pensieri ritornarono nella sua mente: cosa avrebbe detto a Francesco?

Hello, come va?
ecco a voi il quarto, dove ci troviamo al Teatro Casinò, luogo in cui i partecipanti di Sanremo 2023 hanno presentato i loro brani in gara il 16 dicembre 2022. Luogo in cui Marco ci ha annunciato la sua Due vite
In questo capitolo, rivediamo un altro incontro fra Sofia e Francesco, dove Marco è ignaro di questa conoscenza.
Che cosa dirà Sofia a Francesco per giustificarsi di questo malinteso? E a Marco?
L'immagine del capitolo raffigura Marco che parla a Sofia del fatto aver parlato di lei ad Elodie.
Spero che questo capitolo vi sia piaciuto e ci vediamo domani mattina alle 10 col quinto capitolo.
BYE BYE🫶🏻

𝑫𝒖𝒆 𝒗𝒊𝒕𝒆 | 𝑴𝒂𝒓𝒄𝒐 𝑴𝒆𝒏𝒈𝒐𝒏𝒊 𝑭𝒂𝒏𝒇𝒊𝒄𝒕𝒊𝒐𝒏 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora