Voglio parlare con te

189 11 8
                                    

Teatro Ariston, Sanremo
Mercoledì 25 gennaio 2023
Ore 17:40

La pioggia battente cadeva su Sanremo, che ormai era illuminata dai lampioni a causa del buio.
Sofia si trovava all'entrata del teatro e stava aspettando l'arrivo del van, che Marta aveva chiamato poco prima.
Quest'ultima le aveva detto di aspettare l'arrivo del van e di avvisarla tramite un messaggio quando sarebbe arrivato il mezzo e quando sarebbe arrivata a Milano.

Sofia la ringraziò e si diresse verso l'atrio: non vedeva l'ora di tornare a Milano.
Ripensava ancora a quelle parole di Francesco: erano verità le parole che aveva detto?
La ragazza guardava fuori la pioggia, che colpiva duramente il suolo come stavano facendo i suoi pensieri nella sua testa.

- Ehi, So'. - domandò Marco, facendo girare la ragazza verso di lui.
- Marco, che fai qua? -
- Ho fatto una pausa e Marta mi ha detto che stai tornando a Milano- spiegò Marco - Pensavo rimanessi di più? -
- Mi sarebbe piaciuto ma sono molto stanca e preferisco tornare il prima possibile- affermò Sofia, girandosi per evitare che Marco la guardasse negli occhi: non capiva come ma Marco aveva la capacità di leggere la sua mente attraverso gli occhi.
- Sicura che vada tutto bene?-
- Si Marco, davvero -
- Sofia- affermò Marco, prendendole il mento con la mano, in modo tale che i loro occhi scuri si scontrassero- Sappi che per qualsiasi, anche la cosa più banale, io ci sarò sempre per te e...-

- Marco devi ritornare a provare- affermò un produttore, che fece girare i due.
- Ci vediamo a Milano- affermò Marco, abbracciandola
- A domani, Marco- affermò Sofia, staccandosi e vedendolo andare
via - Marco...-

Appena si sentì richiamato, Marco si girò verso Sofia, che le stava regalando un sorriso dolce e malinconico.
-Grazie per tutto-

Marco rispose sorridendo e ritornò dentro al teatro.
Cosa rendeva così triste la sua Sofia? Perché era così afflitta?

Appena Marco rientrò in teatro, Sofia vide che il van, che li aveva portati lì nel primo pomeriggio, si trovava fuori.
Si mise la zaino in spalla e alzò il cappuccio della sua giacca pesante per evitare di bagnarsi.

Uscì dal teatro e si diresse verso il van.
- Sofia aspetta! - affermò una voce che fece girare Sofia.
La ragazza riconobbe subito quella voce: era Francesco.
Stava correndo verso di lei ed era senza un ombrello: la pioggia, infatti, bagnava i suoi capelli ricci e scuri.
- Che cosa vuoi ancora? - domandò Sofia, mettendosi sulla difesa.
- Voglio parlare con te -

Sofia rimase immobile a quelle parole.
Guardò se l'autista si era accorto della loro presenza: per fortuna, l'autista era preso in una discussione al telefono e non si era nemmeno accorto di loro.
- Muoviti che devo tornare a Milano e se devi dirmi delle stronzate, allora fai prima a non dire niente- affermò Sofia, ascoltandolo.
- Senti, so' che sei arrabbiata con me per questa assenza ma so' anche che sei confusa per le parole che ti ho detto pomeriggio, ma ti assicuro che sono sincere. Mi sono innamorato di te dal primo giorno in cui i nostri occhi si sono scontrati per raccogliere quei fogli da terra. Il tuo viso e il tuo sorriso mi sono rimasti impressi nella mente e in questi mesi ho cercato di capire i miei sentimenti- affermò Francesco, guardandola negli
occhi - Ti amo Sofia, cazzo-

Ti amo Sofia
Quelle parole giravano nella mente della ragazza: che doveva fare adesso? Dichiarare il suo amore? Perché l'amore è così difficile?

- Fanculo a tutto - affermò Sofia, catapultandosi sulle labbra del ragazzo.
Era un semplice bacio fra due giovani che si erano appena dichiarati il loro amore sotto la pioggia che bagnava la loro pelle. Sembrava la tipica scena di una commedia romantica.

Appena si staccarono, i due si guardarono negli occhi.
- Appena Sanremo finirà, tornerò a Milano e potremmo stare insieme- affermò Francesco, stringendola a sé.
- Io ti aspetterò, promesso- affermò Sofia, regalandogli un altro bacio - Ormai ci vedremo durante la settimana di Sanremo: io arriverò il giorno prima del festival. Ci vediamo il 6-

Sofia, dopo aver salutato Francesco, salì sul van e partì per Milano, con la speranza di un'apertura di un nuovo capitolo di quella che era la storia della sua vita.

Buongiorno ragazzə,
ecco a voi il dodicesimo capitolo della nostra storia. Piaciuto?
I nostri Francesco e Sofia si sono dichiarati il loro amore, ma c'è qualcosa sotto che sconvolgerà la vita dei nostri personaggi.
Che cosa sarà mai? Soprattutto, come la prenderà Marco per questa nuova storia d'amore?
L'immagine del capitolo raffigura il bacio di Sofia e Francesco.
Noi ci vediamo domani sera con il tredicesimo capitolo.
BYE BYE🫶🏻

𝑫𝒖𝒆 𝒗𝒊𝒕𝒆 | 𝑴𝒂𝒓𝒄𝒐 𝑴𝒆𝒏𝒈𝒐𝒏𝒊 𝑭𝒂𝒏𝒇𝒊𝒄𝒕𝒊𝒐𝒏 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora