Lido Mengoni, Sanremo
Lunedì 6 febbraio 2023
Ore 21:30L'aria fresca soffiava sopra Sanremo e il livello di gioia era alto: era la sera prima di Sanremo.
Marco era euforico per tutto ciò e questo lo aveva portato a creare un progetto per poter vivere questo momento tutti insieme: il Lido Mengoni.Uno spazio aperto a picco sul mare di Sanremo per lui, il suo staff e i suoi amici.
Era fiero di tutto e quella sera avrebbe potuto aprirlo alla gente.Dopo il Green Carpet, dove tutti i partecipanti avevano sfilato acclamati da tutti, Marco tornò al lido, dove venne accolto con gioia da tutti i presenti.
La serata stava andando alla grande e tutti si divertivano. Tutti tranne Sofia, che era messa nella parte più isolata del lido, dove a malapena la musica ad alto volume arrivava.Era fisicamente stanca: aveva affrontato ore di viaggio ma non aveva intenzione di rovinare la serata al suo amico. Ma c'era altro che la disturbava: le cose successe il giorno prima l'avevano scossa molto e non capiva perché Marco si fosse comportato in quel modo. Che gli aveva fatto Francesco? Forse era davvero giusto non vederlo più?
- Ok il volume alto ma isolarsi non va bene - affermò Marco ridendo e sedendosi accanto a lei.
- Sono solo stan...-
- Sai bene che non credo a questa scusa perché il tuo sguardo dice diversamente - affermò Marco, zittendola - Sofia, mi dispiace tanto per ieri. Tengo tanto al tuo bene e voglio solo il meglio per te e spero che tu capisca il perché delle mie azioni. Mi perdonerai mai? -
- Sarei egoista se dicessi che non ti perdonerei dopo tutto quello che hai fatto per me nell'ultimo anno: se oggi sono qui felice e a festeggiare questo percorso che stai per iniziare, è solo grazie a te - affermò Sofia sorridendo e venendo ricambiata - Pronto per Due vite?-
- Sono molto agitato- affermò Marco, stringendosi il cappotto.
- Perché mai? Sei il favorito -
- Spero che questa cosa non mi ritorna contro. Non voglio entrare papa e uscire cardinale- affermò ridendo Marco, mettendo le mani sopra al tavolo.
- Sarai bellissimo Marco- affermò Sofia, stringendogli le mani gelide che con quel gesto cominciarono a riscaldarsi.
- Grazie per tutto So' e...-- Marco - lo richiamò Marta, che fece sobbalzare i due- Scusami ma c'è Fede che ti vuole per la storia di Muschio Selvaggio-
Marco annuì e seguì Marta. Sofia disse che li avrebbe raggiunti dopo e rimase di nuovo sola.
Si alzò dal quel tavolino all'angolo e si unì alla folla, fino a quando venne preso per il braccio.
- Ehi amico che problemi hai...- si bloccò Sofia, vedendo chi aveva davanti: era Francesco.
Appena si liberò dalla presa, lo guardò negli occhi.
- Che ci fai qua? Marco non ti vorrebbe qui-
- Inconsapevolmente, Marco ha invitato lo staff con cui lavoro-
- Felice per te - affermò Sofia, andandosene.Non voleva vederlo: ormai aveva capito che il loro amore era quasi impossibile ed era meglio che si abituava a questo pensiero. Stava per tornare al suo angolino, ma venne seguita da Francesco.
- Sofia aspetta - affermò Francesco.
- Lasciami in pace -
- Perché fai così? Noi ci amiamo, giusto? Fermati, ti prego -Sofia si fermò e si girò verso di lui: gli occhi della ragazza erano sull'orlo del pianto. Che si fa adesso?
- Non possiamo amarci, lo capisci? Ci sono tanti fattori che ci impediscono di amarci e Marco...-
- Li affronteremo e a Marco faremmo capire che io amo e tengo a te - affermò Francesco, prendendole il viso fra le mani.In poco tempo, i visi dei due ragazzi erano vicini, tanto da poter sentire i loro respiri che, con quell'aria gelida che li circondava, sembrarono fuoco ardente. Non poté che scattare il bacio.
Anche se erano passate poco più di ventiquattr'ore, i due sembravano che non si era visti e amati per anni, come un amore separato da una guerra.
Appena i due si staccarono, si guardarono negli occhi e sorrisero.
- Sei stupenda quando sorridi - affermò Francesco, baciandole la fronte - Domani sera, sarò dietro le quinte per fare degli scatti ad Ultimo, Elodie e Mr.Rain. Ci vediamo là-Sofia annuì e, a malincuore, si separò da Francesco e lo vide scomparire tra la folla.
Era felice di aver ritrovato il suo amato ma il suo istinto le diceva che c'era qualcosa di sospetto in Francesco. Marco forse aveva ragione su di lui? O magari si stava facendo delle paranoie inutili?
Era meglio per Sofia godersi quei giorni anche se quella settimana di Sanremo sarebbe stata piena di sorprese.Buonasera ragazzə,
ecco a voi il quindicesimo capitolo della nostra storia. Piaciuto?
Ormai siamo entrati nel vivo della storia e nei prossimi capitoli ci aspetteranno molte sorprese.
La prima l'abbiamo trovata in questo capitolo, ma, se non si fosse, Sofia nutre qualche sospetto. Marco avrà ragione?
L'immagine del capitolo raffigura il Lido Mengoni, che ci ha fatto compagnia durante il percorso di Marco a Sanremo.
Noi ci vediamo domani sera col sedicesimo capitolo.
BYE BYE🫶🏻
STAI LEGGENDO
𝑫𝒖𝒆 𝒗𝒊𝒕𝒆 | 𝑴𝒂𝒓𝒄𝒐 𝑴𝒆𝒏𝒈𝒐𝒏𝒊 𝑭𝒂𝒏𝒇𝒊𝒄𝒕𝒊𝒐𝒏
FanfictionSe questa è l'ultima canzone e poi la luna esploderà Sarò lì a dirti che sbagli, ti sbagli e lo sai Qui non arriva la musica Tanto lo so che tu non dormi dormi dormi dormi dormi mai Che giri fanno due vite Due vite (Due vite - Marco Mengoni) Sanremo...